Al Mapei arriva la Roma e trova un Sassuolo appagato e quasi salvo

Redazione RN
29/04/2015 - 16:40

L’AVVERSARIA, IL SASSUOLO“Con la Roma avremo diverse assenze, ma non dovrà e non potrà essere un alibi”, queste le parole di Eusebio Di Francesco dopo la rocambolesca sconfitta con il Verona nell’ultima giornata di campionato. L’allenatore neroverde è pronto a dare battaglia alla sua ex squadra e a risollevare un Sassuolo che non sembra più lo stesso del girone d’andata. Calo dovuto anche al 15° posto in classifica con 36 punti a 12 lunghezze dalla zona retrocessione e a 18 dall’ultimo posto utile per l’Europa League: tutti numeri che non mettono pepe in questo finale di stagione. Nell’ultimo turno infrasettimanale del campionato arriva al Mapei Stadium una Roma in crisi nera e con l’obbligo di portare a casa i 3 punti per non dire definitivamente addio ai sogni Champions League. Di fronte troverà un Di Francesco in emergenza, con 6 indisponibili di cui 5 difensori. Il grande assente sarà Berardi (squalificato), ma nonostante le difficoltà di formazione, l’allenatore degli emiliani non rinuncerà al suo gioco spregiudicato e propositivo per scardinare la difesa giallorossa, apparsa troppo fragile nelle ultime uscite. La chiave della partita potrebbe essere proprio nella velocità degli esterni d’attacco e nellacapacità di Zaza di creare spazio per gli inserimenti dei centrocampisti. Quest’ultimo, schema più volte riproposto nel corso delle gare e con buoni risultati, basti pensare ai 4 gol stagionali di Missiroli. Mercoledì sera non sarà facile per Garcia e il mister neroverde, malgrado il suo passato, non vorrà fare sconti.

IL MOMENTOIl 2015 del Sassuolo è da incubo e lo testimonia il 17° posto nella classifica dell’anno solare.Nelle ultime 5 uscite di campionato è arrivata solo una vittoria (contro il Chievo), poi tre sconfitte e un pareggio, subendo in totale 9 reti e segnandone 6. Solo nell’attacco Di Francesco trova un dato positivo, con la sua squadra sempre in gol nelle ultime sei partite. Chi non la butta dentro invece è Zaza, fermo ad 8 reti dal match con l’Inter del 1° febbraio 2015. Chissà se si ricorderà dell’andata, dove fece tremare con una doppietta per almeno 45 minuti i giallorossi, complice anche un non impeccabile De Sanctis.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Di Francesco potrebbe abbandonare la sua idea di 4-3-3 a favore del 3-4-3 a causa dei tanti problemi sugli esterni bassi. In porta confermato Consigli, difesa a tre con Acerbi, Cannavaro e Peluso. A centrocampo Missiroli e Taider agiranno davanti la difesa con quest’ultimo in ballottaggio con l’ex di turno, Brighi. Ai lati Longhi e Lazarevic. In avanti il tridente sarà privo del suo diamante migliore, Berardi, e sarà composto da Floro Flores, Zaza e Sansone. Non saranno sicuramente della partita il capitano Magnanelli, Donis, Vrsaljko, Polito, Terranova, Antei, Gazzola, Natali tutti alle prese con qualche infortunio.

Dario Marchetti
@dariomarchetti7

Probabile formazione(3-4-3): 47 Consigli; 15 Acerbi, 28 Cannavaro, 31 Peluso; 30 Lazarevic, 19 Taider, 7 Missiroli, 3 Longhi; 83 Floro Flores, 10 Zaza, 17Sansone
A disp.: 1 Pomini, 79 Pegolo, 21 Fontanesi, 27 Benucci 20 Bianco, 6 Chibsah, 8 Biondini, 33 Brighi, 29 Mandelli, 99 Floccari, 96 Sereni
All.: Di Francesco
Diffidati: –
Squalificati: Berardi
Indisponibili: Magnanelli, Donis, Vrsaljko, Polito, Terranova, Antei, Gazzola, Natali
Ballottaggi: Taider-Brighi

LA ROSA

PORTIERI

47 Consigli
79 Pegolo
1 Pomini
16 Polito

DIFENSORI

15 Acerbi
5 Antei
26 Terranova
28 Cannavaro
32 Natali
20 Bianco
21 Peluso
3 Longhi
11 Vrsaljko
23 Gazzola

CENTROCAMPISTI

4 Magnanelli
19 Taider
6 Chibsah
7 Missiroli
8 Biondini
33 Brighi

ALLENATORI

17 Sansone
30 Lazarevic
52 Lodesani
25 Berardi
14 Donis
10 Zaza
83 Floro Flores
99 Floccari

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...