• -1 AL DERBY. Totti e Osvaldo recuperati. Zeman pensa a De Rossi regista

    10/11/2012 - 19:00

    NEWS DELLA GIORNATA – Mancano ormai meno di 24 ore al primo derby della stagione 2012/13 e la giornata è stata caratterizzata dai classici allenamenti di rifinitura e dalle conferenze stampa dei tecnici di Roma e Lazio

    LA CONFERENZA DI ZEMAN 1 – Zeman di derby ne ha vissuti sia in giallorosso che in biancoazzurro ed ha fatto chiarezza sulle differenze tra le due squadre della capitale: La Roma sicuramente ha una tifoseria più calda, più appassionata, si è visto anche quest’anno alla nostra prima partita, erano in 40.000, alla partita della Lazio erano in 500, penso ci sia una differenza”.
    Sfottò a parte il tecnico ha ammesso di apprezzare il lavoro fatto da mister Petkovic:
    “Sta facendo un buon lavoro: la Lazio gioca un buon calcio, un calcio che si vede che è organizzato e dà fastidio a tutti“.

    LA CONFERENZA DI ZEMAN 2 – Il tecnico boemo, come al solito, non si è voluto sbottonare sulla possibile formazione di domani, ma ha ammesso di stare valutando anche la scelta di De Rossi regista (“Io in settimana ho provato tutte le soluzioni e anche questa potrebbe essere una soluzione). Ha inoltre fatto chiarezza sulle condizioni di Totti, Osvaldo e Castan (Totti e Osvaldo sono a disposizione, poi se pienamente o se c’è qualche problemino per uno di loro bisogna valutare. Castan non era al meglio, oggi come oggi sta di nuovo a posto), annunciando la probabile conferma di Goicoechea tra i pali: Goicoechea mi dà fiducia e ha fatto molto bene le ultime due partite, spero che continuerà“.

    LA GIORNATA A TRIGORIA – Infatti Stekelenburg non è stato convocato per la sfida di domani (CLICCA QUI PER LA LISTA COMPLETA DEI CONVOCATI GIALLOROSSI): il portiere olandese ha anche saltato la seduta di allenamento mattutina, caratterizzata da una partitella in cui Zeman ha mischiato le carte a centrocampo, provando Pjanic tra i “titolari”. Ciononostante l’11 anti-Lazio dovrebbe essere il seguente: Goicoechea tra i pali, difesa composta da Piris-Burdisso-Marquinhos-Balzaretti, centrocampo con De Rossi, Florenzi e, per l’appunto, uno tra Tachtsidis e Pjanic. In attacco confermato il tridente Lamela-Osvaldo-Totti.

    LA CONFERENZA DI PETKOVIC – Durante la conferenza stampa odierna, mister Petkovic ha ammesso di sentire particolarmente la partita di domani (“E’ come una finale di coppa”), ma ha allo stesso tempo spiegato di non temere la Roma: “Dobbiamo concentrarsi su noi stessi. Come si vince il derby? Giocando da Lazio. Al contrario sicuramente il tecnico biancoceleste ammira Zdenek Zeman: E’ una leggenda in Italia e si è fatto conoscere in ambienti internazionali. E’ una persona e un allenatore valido”. Infine Petkovic ha fornito una (mezza) indicazione di formazione: Se Brocchi e Radu potrebbero giocare? Potrebbero…“.

    LA GIORNATA A FORMELLO – Il tecnico biancoceleste durante la rifinitura odierna ha provato una formazione con ben 8 giocatori differenti rispetto alla partita di Europa League di giovedì scorso. Questo il probabile 11 anti-Roma (CLICCA QUI PER I CONVOCATI BIANCOCELESTI): Marchetti tra i pali, difesa composta da Konko-Biava-Dias-Lulic, centrocampo composto da Ledesma in cabina di regia con poi Candreva-Gonzales-Hernanes-Mauri. In attacco Klose unica punta.

    (News aggiornate alle ore 22)

    Gabriele Blandamura

     

    PROSSIMA PARTITA: Lazio-Roma (11/11/2012, ore 15,00, stadio Olimpico)

    LAZIO
    Probabile formazione (4-1-4-1):
    22 Marchetti; 29 Konko, 20 Biava, 3 Dias, 19 Lulic; 24 Ledesma; 87 Candreva, 15 Gonzalez, 8 Hernanes, 6 Mauri; 11 Klose. A disp.: 1 Bizzarri, 26 Radu, 5 scaloni, 2 Ciani, 39 Cavanda, 32 Brocchi, 27 Cana, 23 Onazi, 10 Zarate, 99 Floccari, 18 Kozak, 9 Rocchi. All.: Petkovic.
    Indisponibili: Ederson
    Squalificati: Sculli
    Diffidati: Lulic

    ROMA
    Probabile formazione (4-3-3):
    13 Goicoechea; 42 Balzaretti, 3 Marquinhos, 29 Burdisso, 23 Piris; 77 Tachtsidis, 48 Florenzi; 16 De Rossi; 8 Lamela, 9 Osvaldo, 10 Totti. A disp.: 55 Svedkauskas, 5 Castan, 46 Romagnoli, 11 Taddei, 27 Dodò, 15 Pjanic, 4 Bradley, 7 Marquinho, 20 Perrotta, 17 Lopez. All.: Zeman.
    Indisponibili: Lobont, Stekelenburg
    Squalificati: Destro
    Diffidati: Castan, Osvaldo, Lamela, Burdisso

    DIREZIONE DI GARA
    Arbitro: Rocchi di Firenze
    Assistenti: Padovan – Tonolini
    Quarto uomo: De Luca
    Assistente addizionali: Mazzoleni – De Marco

    SCOMMETTI SULLA SERIE A, PER TE 50 EURO DI BONUS E TI REGALIAMO IL 100% DELLA TUA PRIMA SCOMMESSA!

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...