Ajax, ten Hag: “Il 2-0 annullato per ragioni incomprensibili. Il miglior club non è andato in semifinale”

Teresa Tonazzi
16/04/2021 - 0:12

Ajax, ten Hag: “Il 2-0 annullato per ragioni incomprensibili. Il miglior club non è andato in semifinale”

ROMA AJAX INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del tecnico dei ‘Lancieri’ Erik ten Hag in occasione di Roma-Ajax, match valido per il ritorno dei quarti di Europa League.

Ten Hag a ESPN nel post partita

“Se non chiudi la partita non potrai mai andrai avanti. Lo sai a questo livello. Il nostro secondo gol è stato annullato per ragioni incomprensibili. L’arbitro era vicino e ha lasciato che il gioco continuasse. Se ha valutato la situazione è semplicemente una rete regolare. E nel primo tempo non ha guardato quando Tadic è andato a terra in area di rigore. In generale abbiamo creato abbastanza opportunità. Il miglior club non è andato in semifinale. Sono orgoglioso della mia squadra di come abbiamo giocato due volte contro l’AS Roma. Ma se non si creano le occasioni, non si vince la partita. E abbiamo fatto troppi errori individuali. Soprattutto la scorsa settimana nella gara di andata. Domenica giocheremo una finale. Devi essere pronto per questo. Abbiamo eliminato quasi tutte le principali squadre dei Paesi Bassi. Ora resta solo Vitesse. Siamo molto motivati ​​per questo. Possiamo viaggiare con sicurezza a De Kuip. Abbiamo eliminato squadre importanti nella KNVB Cup. Vogliamo solo vincere quella coppa. Già prima della partita con la Roma avevo detto che non avremmo potuto festeggiare il risultato, ma anche che non avremmo avuto nemmeno il tempo di piangere. Dobbiamo pensare alla gara di domenica contro il Vitesse”.

Ten Hag a Sky Sport nel pre partita

Quali sono gli errori da non ripetere questa sera?
Sfruttare le occasioni. Ne abbiamo create tante e non le abbiamo sfruttate. Anche qualche errore difensivo, abbiamo concesso due gol che non dovevamo concedere. E’ andata così. Però questa sera abbiamo l’opportunità per riscattarci.

C’è il rischio che la Roma possa essere pericolosa in ripartenza?
Potrebbe, ma la settimana scorsa abbiamo difeso bene sulle loro ripartenze. Hanno ottime qualità offensive, ma la settimana scorsa hanno fatto gol su punizione e calcio d’angolo.

Difesa più sicura con Stekelenburg?
Potrebbe, è un ragazzo con tanta esperienza. Sta facendo un ottimo lavoro da quando è in squadra. Non abbiamo concesso tanti gol. Riesce a garantire una migliore organizzazioni e quando bisogna stare tranquilli lui è anche molto affidabile.


Vedi tutti i commenti (22)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Ma come fai a dire che sul secondo goal non fosse fallo??? Stai a rosicà e non poco!!! Daje Roma, finalmente qualcosa per cui combattere… È dura ma se si impegnano hai visto mai che ci fanno un altro bel regalo? Forza Roma sempre!!!

      1. È uno spocchioso e puzzone… anche le dichiarazioni di ieri lo facevano capire che questo si sente sto ca@@o… invece a casa mo te ne vai a casa ad annaffiare i tulipani… Ariciao belli capelli

  1. Era fallo non si dice incomprensibile, era fallo senza palla, e meno male che c’è il Var, per andate a cogliere i tulipani bye bye

  2. più fallo di quello SUL GOL DEIL 2 A 0 non esiste e poi l’arbitro durante l’incontro ha più volte danneggiato la Roma

  3. solito olandese spocchioso.
    Si credono sto cavolo, quante volte l’olanda ha vinto un mondiale?
    Ecco bravo, patate, fiori e cannabis.
    Il made in Italy te lo sogni

  4. Comprate gli ?, che non ce vedi bene, la ⚽️ è quella bianca, quelle rosa so le gambe de Mkhitaryan, che il tuo giocatore prende a calci.
    Capito?

  5. Siete il miglior club……della “boria”, tutto fumo niente arrosto. Cercatevi un campionato dei palleggiatori, quello lo vincereste di sicuro, ma fino a quando bisogna segnare gol rimarrete col cerino in mano e ricordatevi dell’Atalanta.

  6. Bah, in 180 minuti l’Ajax ha fatto pochino. Bisognerebbe porsi delle domande e non frignare. Tra l’altro si tuffavano in area come la Pellegrini. Non sono i porci del sud che hanno questo atteggiamento?

  7. Brutta caduta di stile, sottolinea il fatto che se la sentivano piuttosto calda sul passaggio del turno. Tadic caduto in area? Intende quando si è buttato come faccio io sulla spiaggia? Credo che abbia rischiato il giallo per simulazione. Un saluto ai tulipani…davvero bei fiori

  8. Infatti il Var è intervenuto subito e l’arbitro ci ha messo due secondi ad annullarlo, è bastato rivedere un replay, di incomprensibile ci sono le tue dichiarazioni. L’unica cosa da fischiare sulla caduta di Tadic in area era la sua simulazione, per inciso qua il Var non è intervenuto, ti dice niente questa cosa? Ciao ciao Ten Ten

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...