Foto Tedeschi

ROMA AJAX – “Ringrazio Pau Lopez per la parata, è stata una vittoria importante“, così si è espresso Roger Ibanez nel post-gara. Il difensore è stato autore di un prezioso gol vittoria, ma aveva inizialmente causato il rigore di Tadic che poteva costare il 2-0 ai giallorossi. Il portiere spagnolo invece ci ha messo i guantoni, guadagnandosi voti alti in pagella, anche per altre parate decisive. Tutti promossi, o quasi, secondo i quotidiani. Bene Dzeko, Cristante e Spinazzola. Ok Pellegrini e Veretout. Qualche insufficienza per Mancini e Diawara, i cui errori hanno portato al vantaggio olandese. Di seguito le pagelle:

Leggi anche:
Ajax-Roma, le pagelle di Romanews

Ajax-Roma, le pagelle dei quotidiani

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Pau Lopez 7,5; Mancini 5,5, Cristante 6, Ibanez 6,5; Peres 6,5, Diawara 5,5, Veretout 6,5, Spinazzola 6,5; Pellegrini 7, Pedro 6; Dzeko 7. Subentrati: Calafiori 6, Mayoral SV, Villar SV, Perez SV. Allenatore: Fonseca 6,5.

IL MESSAGGERO
Pau Lopez 7; Mancini 5,5, Cristante 6,5, Ibanez 7; Peres 6,5, Diawara 5,5, Veretout 6, Spinazzola 7; Pellegrini 6,5, Pedro 6; Dzeko 7. Subentrati: Calafiori 6, Mayoral SV, Villar SV, Perez SV. Allenatore: Fonseca 7.

IL TEMPO
Pau Lopez 6,5; Mancini 6,5, Cristante 7, Ibanez 6,5; Peres 6,5, Diawara 6,5, Veretout 6,5, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6,5, Pedro 6,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Calafiori 6,5, Mayoral 6, Villar 6, Perez SV. Allenatore: Fonseca 7.

Leggi anche:
Ibanez: “Grazie a Pau per la parata”

CORRIERE DELLA SERA
Pau Lopez 9; Mancini 5, Cristante 6, Ibanez 7; Peres 6, Diawara 5, Veretout 6, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6,5, Pedro 6; Dzeko 6. Subentrati: Calafiori 6, Mayoral SV, Villar SV, Perez SV. Allenatore: Fonseca 6.

LA REPUBBLICA
Pau Lopez 7; Mancini 4,5, Cristante 6,5, Ibanez 6,5; Peres 6,5, Diawara 6,5, Veretout 6, Spinazzola 6,5; Pellegrini 7, Pedro 5; Dzeko 6,5. Subentrati: Calafiori 5,5, Mayoral 6, Villar 6, Perez SV. Allenatore: Fonseca 6,5.

CORRIERE DELLO SPORT
Pau Lopez 7,5; Mancini 6, Cristante 7, Ibanez 6,5; Peres 7, Diawara 6, Veretout 6, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6,5, Pedro 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Calafiori 6, Mayoral SV, Villar SV, Perez SV. Allenatore: Fonseca 6,5.

IL ROMANISTA
Pau Lopez 7,5; Mancini 6,5, Cristante 7, Ibanez 6,5; Peres 7, Diawara 6, Veretout 6,5, Spinazzola 7; Pellegrini 6,5, Pedro 6,5; Dzeko 7. Subentrati: Calafiori 6,5, Mayoral SV, Villar SV, Perez SV. Allenatore: Fonseca 7.

ROMANEWS.EU
Pau Lopez 7,5; Mancini 5,5, Cristante 6,5, Ibanez 6,5; Peres 6,5, Diawara 5, Veretout 6, Spinazzola 6,5; Pellegrini 7, Pedro 5,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Calafiori 6, Mayoral 6, Villar SV, Perez SV. Allenatore: Fonseca 7,5.

Print Friendly, PDF & Email

19 Commenti

  1. la mia pagella .. Pau Lopez 7,5 forse 8 .. da non crederci .. Bruno Peres 6,5 Mancini 5 Cristante 7 Ibanez 7,5 Spinazzola 7 .. Veretout 6 Diawara’ 5 .. Pellegrini 6 Pedro 6 .. Dzeko 7 ……. Calafiori 6,5 .. Fonseca 6,5 .. il gioco della Roma ancora non si vede .. abbiamo vinto e questo e’ essenziale ma il gioco latita.

    • Come fai a dare 7.5 ad Ibanez?
      Il gol non può cancellare gli orrori fatti in occasione del rigore e l’incertezza e l’approssimazione con le quali ha giocato per tutta la partita!
      Secondo me Veretout e Pedro non meritano la sufficienza: Jordan è indietro di condizione, Pedro invece si è completamente perso.

      • proprio per il gol .. una liberazione ed una vittoria per me molto importanti .. poi se non sei d’ accordo sul mio voto posso capirti ma io lo valuto molto quel gol. Sugli altri .. beh .. io la vedo cosi’ ..

  2. Sono costretto, ahimè, ad essere d’accordo. Pellegrini è un buon ragazzo, ama la Roma e fa il possibile, ci mette impegno ma commette sempre scelte discutibili, come incaponirsi a tenere il pallone tra due o tre avversari per poi perderlo, non vedere la giocata migliore da fare quasi mai e le volte che la vede sbaglia il passaggio. Siamo contenti che la sua punizione abbia causato la papera del loro portiere, abbiamo perso tante partite per papere del nostro portiere o dei difensori, per una volta il vento a girato a favore, speriamo sia la scintilla. Dai ragazzi fateci sognare, possiamo vincere, pareggiare e anche perdere 1-0 al ritorno, una marea di risultati possibili, compatti e grintosi come per buona parte della partita di ieri, giovedì restateci 95 minuti e regalateci una gioia

    • Fonseca ha solo assecondato per cortesia il pensiero di Ambrosini, credendo che quest’ultimo, avendo fatto riferimento al “capitano”, su riferisse appunto a Pellegrini.
      Peccato che Ambrosini stesse invece elogiando la partita di Dzeko!

  3. Devo dire che i voti di Romanews sono quelli che condivido di più. Pellegrini ieri fa una gran partita, sia in fase di contrasto sia in fase di passaggi. Si presenta in una triangolazione con Dzeko, che tira appena fuori, in cui fa un assist di prima al bosniaco che da solo vale il biglietto. Fa anche qualche errore in fase di assist, ma perché cerca la soluzione risolutiva, che spesso è la più difficile. Non perde palloni importanti, muove la squadra, è il vero regista della Roma, corre tanto e copre continuamente le linee di passaggio, fino alla nostra area, per poi riproporsi in attacco. Una partita da 7, appunto.

  4. BOHHH continuo a non capire ,,, oltre che costruire , e onestamente ieri sera non è stato eccelso …. ma Pellegrini difende quanto e più di un mediano ( Diawara di ieri sera per esempio ) poi per carità , non sarà il massimo che il calcio mondiale può offrire … ma sempre contro questo ragazzo ce l’avete …. io non capisco , o vi ha sc….to la fidanzata o la moglie , o vi ha portato via la merendina all’asilo , altrimenti questo astio è incomprensibile ,,,, poi avesse mai affermato di essere il più grande giocatore del Mondo ,,,, non sembrerebbe neanche supponente o altezzoso quando rilascia delle dichiarazioni ,,,, magari avrà risposto in modo piccato su qualche Social …. ma a forza di essere maltrattato , chi non lo farebbe ? …. è vero che Poeti in Patria è difficilissimo e ci riescono in pochi … però non siete onesti ,,,
    non un campione, ma neanche uno scarpone ,,, … io me lo tengo mooooolto volentieri !!!!!!!
    FORZA ROMA

  5. @ fisarmonica… Ma sei serio?
    Cioè un fraseggio accademico fuori area senza pressione è da prezzo del biglietto?
    Ovvio che perdere palla a 30 metri dalla porta avversaria sarà sempre meno “importante” che perderla a 30 metri dalla tua non ci vuole uno statista per comprenderlo.
    Ma è anche vero che li hai meno pressione e devi fare molto di meglio di quello che “raccontate”.
    Pellegrini ieri è da 4 che diventa 5 per il bel passaggio al loro postiere che con i suoi 2 metri si accascia al suolo e si mette la palla in porta da solo.
    Ieri Diawara fa una partita di tutta sostanza senza finezze ovviamente ma tocca piano (ma sufficientemente e convinto che l’arbitro stesse per fischiare fallo) una palla a 42 metri dalla porta ed ecco che è passato per la sciagura della Roma proprio perché li è più probabile che la palla sia importante…
    Di Mancini che atleticamente inguardabile arretra per 30 metri accompagnando gli avversari sul dischetto invece che guidarli lateralmente “facile facile” nessuno ne parla.
    Di Cristante fuori ruolo da sempre che è stato l’unico a tirare una bordata da fuori non una lode (dovrebbe farlo Pellegrini magari visto che staziona 90 minuti al limite area).
    Questi contrasti sradicapalloni a che minuto sono avvenuti? Mi sono forse distratto….
    Le linee di passaggio chiuse? No perché l’ajax è arrivato 8 volte in area passando centralmente mi pare…..
    La regia sapiente?? Mi sfugge…..
    Tocca palla sempre 5 volte perdendo sempre la soluzione migliore per poi fare accademia calcistica.
    Vorrei ricordarti che in quel ruolo devi segnare, fare assist continui, prendere palla dalla difesa e “strappare” fino alla 3/4 senza però andare verso la panchina e tornare indietro, tirare da fuori, rincorrere e recuperare palla e aiutare nel raddoppio marcatura…… insomma……. CALCIO!!
    Io vedo uno passeggiare in attesa della vetrina di una punizione (può segnarla solo chi le batte lo sapevi? ED ANCORA NON SI SA PERCHÉ LE BATTE TUTTE LUI)o di un corner (per la legge dei numeri prima o poi uno lo azzecchi).
    Squadra sempre strampalata per il macroscopico errore tattico che lo riguarda.
    In quel ruolo devi fare la differenza 7 partite su dieci SE GIOCHI PER L’ALTA CLASSIFICA altrimenti prendi 2 gol a partita.
    Qualcuno non se ne è ancora accorto per via del suo numero di maglia (arrogantemente non casuale) ma lui gioca nel ruolo del numero 10 (DIECI) con tanto di fascia al braccio.
    È tu mi parli di prezzo del biglietto per un passaggio che mia madre farebbe in no-look…..
    Per pagare caro mezzi giocatori come lui abbiamo il secondo monte ingaggi della serie A per essere i farciti di giocatorino da bassa classifica…
    Anche in nazionale il bluff si sta evidenziando…
    Vogliamo poi parlare della condizione atletica, roba da dopolavoro.
    Convinto che se si allenasse seriamente e lasciasse perdere idee di calcio che non gli apoartengono potrebbe diventare un buon tuttocampista da avere in rosa, ma ci deve lavorare di testa prima di tutto.
    Il bello del calcio…. ognuno la vede come gli pare per carità ….. ma c’è un limite dai…..
    Hai raccontato praticamente Cruyff con la tua descrizione. (Johan per me il n 1 al mondo assoluto).
    Vai a vederti qualche video se non lo conosci…..
    Un saluto.

    • assolutamente d’ accordo .. e scritto pure bene .. spero che almeno tu sia della Roma e che lo abbia scritto per il bene della Roma .. dico questo perche’ abbiamo degli infiltrati che addirittura si appropriano dei nostri nick per metterci in pessima luce ..

  6. Perfetto @Stefano. Hai descritto per filo e per segno il più grande bluff della storia della Roma. Assolutamente inspiegabile come venga osannato da certa gente.

  7. Io oggi non voglio massacrare nessuno perché non è giusto. Abbiamo vinto! Hanno vinto! Quindi avanti tutta!!! I limiti di alcuni giocatori li sappiamo tutti, ma mi sono chiesto , eppure stiamo lì, nei quarti di finale di Europa League e abbiamo vinto con L Ajax, non male direi! Io dico la mia, lasciamo perdere il campionato è puntiamo su queste 4 partite!
    Di cui una la possiamo anche perdere , 2 pareggiare e solo una vincere! Quindi avanti tutta a fine stagione si tireranno le somme! Per quanto riguarda i singoli oggi non ne voglio parlare sennò faccio i danni! Dico solo abbiate rispetto di chi questa maglia la ama davvero e date tutto quello che avete fino a quando sarete qui nella roma! Vi ricorderemo lo stesso per quello che sarete stati per tutti noi tifosi! forza Roma sempre rega! Daje

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here