Aic, Tommasi: “Deluso e preoccupato per come vanno le cose in questa Federazione”

Redazione RN
21/05/2020 - 6:50

Foto Getty
Aic, Tommasi: “Deluso e preoccupato per come vanno le cose in questa Federazione”

AIC TOMMASI – La Figc ha preso le sue decisioni, ma l’Associazione Italiana Calciatori non ci sta. Ecco la nota pubblicata sul sito ufficiale dell’Aic, contenente anche alcune dichiarazioni del presidente Damiano Tommasi:

“In merito alle norme delle Licenze Nazionali approvate oggi dal Consiglio Federale (“Ai fini ammissivi le Società dovranno assolvere al pagamento degli emolumenti e degli altri compensi scaduti il 31 maggio 2020, intendendosi come tali quelli che, anche sulla scorta dei vari accordi modificativi e novativi eventualmente ratificati dalla Lega, sono effettivamente scaduti a detta data. Si terrà conto in ogni caso degli eventuali contenziosi che dovessero insorgere per il periodo di sospensione delle attività (marzo/aprile). Il termine perentorio per le iscrizioni verrà fissato nella seconda metà di agosto e comunque dopo la fine dei campionati”), il Presidente AIC Tommasi ha dichiarato: “Sapete che cosa significa? Che siamo stati in campo fino al 15 marzo, che i calciatori hanno lavorato con il preparatore atletico per tutto il lockdown e ora tu puoi pure non retribuirli. E se fanno causa danno pure la possibilità al club di non pagarli fino ad agosto! Sono deluso e preoccupato. Si prendono delle decisioni con mascherine e call conference, e poi si mandano in campo gli altri. Cioè i calciatori. Ed ecco come sono ripagati. Gli imprenditori del calcio chiedono i soldi a tutti – Uefa, Fifa, governo – per non pagare i calciatori…E noi dovremmo essere contenti? Domani ci vedremo, analizzeremo la situazione. Sono veramente deluso e preoccupato per come vanno le cose in questa Federazione e in questo calcio”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. disdiciamo tutti gli abbonamenti a sky….per colpa loro si gioca per forza, altrimenti da mo che si erano fermati tutti …. a nessuno interessa la salute o cosa dicono gli italiani, e NON sono per la ripresa del casmpionato come alcuni organi di informazione vuol far credere, almeno il 70% se ne fotte, non ci raccontate cavolate che lo fate per la gente !!!!!!!!!!!!! Vojo Tommasi presidebnte della Roma !!!!!!!! aggiungerei: mi diverto solo seeeeee, solo se gioca Tommasi, gioca bene o gioca male, lo vogliamo in Nazionaleeeeeeeee

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...