SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “La Roma si sta rifondando, per l’ennesima volta, è impossibile dire oggi che squadra avrà a disposizione Fonseca tra un mese e mezzo, ma di certo è difficile o quasi impossibile pensare che sarà una Roma competitiva per lo Scudetto. La speranza è che Petrachi accorci i tempi di questo processo di ricostruzione, dopo le macerie lasciate da Monchi e che Fonseca riesca nel mezzo miracolo di colmare parte del gap con le primissime della classe attraverso l’addestramento. Per fare il salto di qualità servirebbe un miglioramento complessivo della gestione a tutti i livelli. E’ avvilente che si parli di quarto posto come una sorta di eldorado, di meta da raggiungere oltre la quale non sembra esserci nulla. Napoli e Inter si stanno strutturando per provare a detronizzare la Juve, la Roma parte da un ritardo addebitabile ai molteplici errori commessi nell’ultimo anno e mezzo, di certo non per colpa dell’ambiente… “.

Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Quanto è frustrante e triste sapere già da oggi che la Roma al massimo potrà competere per il quarto posto? Sapere che la Roma non sarà costruita per competere per lo Scudetto? I tifosi della Roma hanno vinto poco, ma da sempre d’estate hanno almeno sognato di poter vincere, sicuramente quasi sempre negli ultimi 20 anni. Oggi la realtà è totalmente avvilente. Quando un tifoso giunge all’ultimo stadio, la mortificazione del sogno di poter vincere, di poter competere per un titolo che manca da 18 anni, beh qualcuno a Trigoria dovrebbe veramente porsi delle serie domande. Sarebbe interessante poter chiedere al presidente più assente della storia della Roma che squadra sta costruendo, per quale obiettivo si competerà. La sensazione è che non c’è veramente nessun progetto sportivo, si naviga a vista, sperando di poter rientrare in Champions, per evitare, forse, qualche plusvalenza in più”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma ha venduto buona parte della rosa. Quando avrà acquistato altri giocatori si potrà dire quanto sarà forte. Oggi la Roma è un’idea di squadra. Hanno preso 2 o 3 giocatori buoni”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Riguardo alla trattativa per Mancini, l’Atalanta era a completa disposizione sulle modalità di pagamento. L’affare si è bloccato all’improvviso, la spiegazione di questo stop è da cercare nell’incontro tra dirigenti avvenuto in Toscana. Evidentemente Baldini ha reso nota la possibilità di prendere Alderweireld e di conseguenza l’obiettivo principale è diventato il belga. Credo però che ci sia disponibilità per prendere anche un altro difensore centrale oltre a lui”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “A me non sembra normale che la seconda seduta di allenamento sia saltata per andare a incontrare Pallotta in Toscana. Chiedere Chiesa? Secondo me la Roma vuole farsi ridere dietro. Ho la sensazione che la Lazio quest’anno possa partire prima o alla pari con la Roma per il quarto posto. Se non cede Savic è la favorita per il quarto posto”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Strano che tutti quelli che avrebbero creato problemi alla Roma siano gli unici ad avere mercato. Totti era un’attrattiva per i giocatori, ora non hai più attrattive. L’unica attrattiva di Roma sono solo i tifosi, il pubblico e la città. Se la Roma prendesse Alderweireld, Higuain e un centrocampista senza vendere nessun’altro allora si sarebbe riassestata. Devi sempre stare col pensiero che se qualcuno ti offre 40 milioni per Zaniolo lo cedi. Se la Roma vende Dzeko e prende Higuain non diventa più forte, sostituisce un grande centravanti con un grande centravanti”.

Ivan Zazzaroni a Radio Radio Pomeriggio: “Qui nessuno dice niente, si lavora a vista. Francamente il progetto della Roma non si capisce quale sia. Dicessero qualcosa, anche che vogliono essere competitivi, ma con altri parametri. Dzeko vuole andare via perchè il progetto Inter lo convince di più. Gli agenti e i calciatori non sono stupidi, tutte queste voci circolano. Oggi hai solo due certezze: Florenzi e Kolarov. Sicuramente la conferenza di Totti non ha aiutato, ha illustrato quello che noi pensavamo da tanto. Spero diano autonomia a Petrachi o che spieghino chi si occupa della linea dirigenziale. La cena con Spalletti l’altra sera? Fa pensare che appena va male Fonseca… “.

Ilario Di Giovambatttista a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma ha tagliato tutti quelli che hanno dato problemi durante l’anno. Con l’offerta giusta darebbero via anche Zaniolo. E’ un po’ l’anno zero. Quando la Roma incontrerà la Fiorentina per Veretout chiederà Chiesa, forte di parecchi soldi che ha messo in cascina. La famosa conferenza stampa di Totti qualche danno collaterale alla Roma lo ha fatto. Cena con Spalletti? E’ stata inopportuna nei confronti del nuovo tecnico”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Alderweireld è un ottimo difensore di livello internazionale. Io avrei preferito rimanere con Manolas perché ha caratteristiche che servivano come il pane per il gioco di Fonseca. Se lo sostituisci col difensore del Tottenham rimani sullo stesso livello. Mancini, per quello che ho visto finora, non mi convince, non è un grandissimo centrale. Uno dei due centrali deve essere rapido. Mancini ha caratteristiche interessanti, ma pagarlo a quelle cifre non mi convince. Sembra che la Roma venda in saldo e acquisti a prezzi più alti del 30%. A me Izzo piace molto, se devo spendere 25 milioni per Mancini allora ci metto qualcosa in più e prendo Izzo. Non capisco tutta questa ansia di chiudere il bilancio in attivo entro il 30 giugno, si sarebbe potuto puntare al pareggio del bilancio entro giugno del 2020. Perchè poi con queste limitazioni gravi ti metti la corda al collo da solo. Baldini soprattutto da quando vive all’estero ha un grande patrimonio di relazioni, con cui Petrachi non può fare il paragone: fra i due non c’è partita. Pallotta si fida ciecamente di Baldini, invece Petrachi per lui è uno dei tanti”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Mancini non è il primo nome nella lista di Petrachi, sta provando a capire chi può prendere con quella valutazione. Ha provato a parlare con Cairo per Lyanco e Nkoulou ma sono stati sparati prezzi troppo alti, continua la trattativa per Alderweireld. Nello stesso tempo se le altre opzioni saltassero, si tornerebbe su Mancini che rimane congelato.

Riccardo ‘Galopeira’ Angelini a Tele Radio Stereo: “Nel momento in cui abbiamo provato a chiedere se ci fosse un club inglese in un’operazione per Zaniolo, mi è stata smentita la trattativa. Mi dicono che non c’è una trattativa anche perché 70 milioni per Zaniolo mi sembra una cifra importante per un ragazzo che ha fatto solo intravedere quello che potrebbe fare. Io proverei per Fred. Secondo me la Roma gioca su più tavoli

Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “C’è sempre da considerare che per Veretout, la Roma può dare una mano a Pradè che alla fine è sempre un amico. Essendoci questo discorso tra Napoli e Milan, la Roma si è messa in questa situazione ma ha anche altri obiettivi. Almendra era vicinissimo al Napoli. Io tifo affinché Zaniolo rimanga alla Roma”.

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Claudio Vigorelli (il procuratore di Zaniolo) non è né come intermediario né come operatore in questa operazione che Baldini sta portando avanti con il Tottenham”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Baldini è un consulente importante della Roma. Il tema è che la Roma chiede a Baldini e lui esegue. Per Alderweireld il Tottenham si prende Zaniolo, è la squadra più vicina e non la Juventus. Il Tottenham lo vuole fortemente. La famiglia Nainggolan sta affrontando quello che molte famiglie affrontano, ossia la lotta contro il tumore. Un abbraccio. La Roma vorrebbe prendere dalla Fiorentina Veretout e Chiesa. La società vorrebbe fare una operazione abbastanza eclatante, queste almeno sono le direttive che Pallotta avrebbe dato ai suoi uomini. Zaniolo secondo me lo vendono o alla Juventus o al Tottenham”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Io Diawara l avrei lasciato lì dov’era. Per questo difensore c’è la volontà di prenderlo e che deve dare delle garanzie assolute. Ci sono dei momenti in cui sei quasi costretto a fare certe operazioni”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Puttosto non prendi il difensore centrale o ne prendi uno normale, ma Zaniolo deve rimanere insieme a Kluivert, Under, Cristante e Pellegrini. Sennò è inutile che vai a fare la squadra e un progetto se ti vendi i giocatori migliori. La Lazio riesce a tenere Milinkovic e la Roma non riesce a tenere Zaniolo? Mi sembra impossibile. Se fossi l’Inter prenderei subito Dzeko, un attaccante gli serve. L’Inter non deve avere remore a spendere 3 o 4 milioni in più”.

Mario Mattioli a Radio Radio: “Credo che Higuain possa avere ancora un’opportunità con la Juventus”.

Xavier Jacobelli a Radio Radio: “Bisogna capire la situazione di Zaniolo. Commisso è stato chiaro su Chiesa: la sua volontà è quella di trattenere il giocatore almeno per un altro anno. In questo momento la Fiorentina ha sopratutto la necessità di trattenere i giocatori invece di vendere o acquistare”.

Print Friendly, PDF & Email
Claudia Belli
"Non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio". Datemi, poi, anche carta e penna per poterlo raccontare e allora sì che sarà tutto perfetto. Laureata in Mediazione Linguistica e Interculturale a La Sapienza, mi piace viaggiare per il mondo parlando più lingue possibili. Per il momento ne conosco 4: italiano, inglese, spagnolo e portoghese (anche la variante brasiliana), ma spero di poter ampliare il mio bagaglio linguistico il più presto possibile.

82 Commenti

    • si, ma neanche avere il fucile puntato e alla prima occasione dare del quaraquaqua a Petrachi.
      Se Baldini ha ottimi rapporti con il Tottenham, avendo fatto parte della dirigenza, perché non sfruttare le sue conoscenze?
      Non si tratta di “intromissione”, ma di collaborazione.
      Tu non fai lo stesso sul posto di lavoro? se conosci un tipo in un ufficio anche se non è tuo compito e un collega ti chiede di contattarlo visto l’amicizia, non lo fai?
      A me non pare molto diverso..

    • Per favore, invece di arrivare e sparare sentenze, riascolta la conferenza stampa. Petrachi dice che Baldini può segnalare un giocatore, può intervenire, MA LA DECISIONE se prenderlo o meno, spetta a Petrachi.
      Quindi, è come se, in questo momento, Baldini lavorasse per Petrachi.
      Ma possibile che dobbiamo fare polemica anche sul tipo di carta igienica che comprano a Trigoria ???
      Il punto è…il belga va bene ? Allora me ne frego se lo compra Petrachi, Baldini o Paperoga, no ?

    • ha detto anche “se baldini è utile a farci arrivare a certi giocatori valuterò i suoi suggerimenti e poi me ne occuperò io”. ora non mi sembra che arrivare ad anderweireld sia un problema, specie se lo paghiamo poco

      • Si certo con le scuse si arriva in capo al mondo,non vi fate intortellare da questi dirigenti che sanno solo parlare senza fare fatti

  1. La roma sta girando in tondo tra le forche caudine .
    L’Inter non vuole tirare fuori altri soldi per Dzeko che a Roma non vuole rimanere.
    Higuain le sta provando di tutte per restare a Torino e non vuole andare alla Roma ,questo mi sembra chiaro.La Fiorentina non molla Veretout salvo ad un prezzo altissimo per il valore reale.
    Alderweireld la contropartita potrebbe essere Zaniolo che se dovesse essere ceduto accetterebbe la juventus.
    Deve si gira trova porte chiuse o richieste salate mentre per i giocatori romanisti offrono quattro soldi o contropartite come Diawara che non vale certo 21milioni ,e perdi Manolas .
    Non ho idea di quale Roma si formera` e come Fonseca aggiustera` le cose di fatto siamo in salita.

  2. MA vi rendete conto di quello che dite? Baldini è un ex dirigente del Totthenam, molto stimato in UK, è ovvio che gli si chieda di andare a trattare per il difensore! MA magari Baldini ce lo porta! ma possibile così tanta ignoranza?

  3. Prima di creare nuovi virgolettati inventati, rileggi cosa ha detto veramente Petrachi:

    ~ Baldini può essere una risorsa, perché vive il calcio a 360 gradi, ha fatto il mio lavoro. Se stasera mi chiama e mi dice: “Gianluca possiamo prendere quel calciatore, se ti piace lo prendiamo”. Benissimo, questa è la collaborazione che deve esserci tra un consigliere ed un direttore sportivo. Qualora dovesse accadere il contrario non sarò più su questa sedia. ~

    • Petrachi s’e’ presentato da solo trovando accordi con la Roma e operando per la Roma quando ancora sotto contratto col Torino e poi si lamenta dei calciatori che fanno cosi’.
      Un quaquaraqua’ in linea con gli attuali quaquaraqua’.

      • Voi manco quello anzi siete solo boni a piagne.

        Io credo che la Roma farà un bel campionato e te dirò di più fino ad adesso sono soddisfatto degli acquisti.

        Ma si sa , voi pensate sempre di essere la maggioranza, poi basta un referendum per mostrare la realtà.

      • Guarda caro…che inutile che continuate a blaterare e spargere veleno sul web…stare solo peggiorando il clima attorno alla roma…o sperate in un altro anno di flop cosi si vendono pure le porte di trigoria…
        Io non difendo nessuno…non mi piace la continua contestazione che nn serve a nulla..tanto mica ci leggono..io spero solo che solo che ci sia chiarezza sullo stadio a tor di valle a breve e che si faccia e che pallotta venda a chi ha piu potenzialita economiche punto e basta

      • Petrachi e’ un dirigente sotto contratto di dirigente d’azienda che prevede una volta inviata la lettera di dimissioni mesi prima della scadenza di essere libero operare per il suo futuro. Come è libera di operare la Società alla ricerca del sostituto. Non è un giocatore o un impiegato. Quindi non ha commesso alcun illecito. Ti risulta che il Torino sosia rivalso su di lui?

  4. A me sembra che siano soprattutto i giornalisti a spingere per Higuain alla Roma
    Questo per l’immenso servilismo che esiste in Italia nei confronti di chi detiene il potere, in questo caso la Juventus.
    L’arrivo di Higuain sarebbe un grande favore fatto alla Juve (visto che STRANAMENTE nessun altro club lo vuole) e sarebbe il preambolo alla partenza, magari il prossimo anno, di Zaniolo.
    Vorrei proprio sapere quanti sono i tifosi che lo vorrebbero qui a Roma.
    Perché Romanews non effettua un sondaggio in merito?
    NO a Gorgonzalo!

      • nessuno se la prende con voi, che semplicemente riportate tutti gli articoli che parlano di Roma. però Gerlando ha ragione da vendere

      • Ho appena guardato i risultati del sondaggio:
        64% a favore di Higuain
        36% contro.
        Quindi le mie supposizioni sul fatto che i tifosi non lo vogliano sono errate.
        Prendo atto di ció, ma rimango sulle mie posizioni che a me questo sodalizio con la Juventus non piace. E questa cosa di Higuain ci costerá probabilmente Zaniolo.

      • Questo ci conforta su quanto effettivamente certi utenti siano rappresentativi di “tutta la tifoseria”. Non mi riferisco a te in particolare, ma a quelli che si fanno portavoce universali di scelte che sono condivise solo da sparute minoranze. Su Higuain che dire? ci siamo scottati con Pastore, quindi il rischio di farlo di nuovo inseguendo un campione da recuperare c’è, però se davvero discutiamo le qualità di Higuain allora la vedo dura trovare uno che piaccia a tutti. Io voterei si comunque, è un rischio che correrei e resto con le mie perplessità su Zaniolo (50 milioni per un ragazzino che fatto bene 5 partite in serie A e appena sono girate due voci si è perso?)

  5. Prendo spunto da una considerazione fatta ieri da Emiliano circa il passare dal 2° al 6° posto. Il problema, a mio avviso, è che il nostro campionato ormai si considera “cristallizzato”, con la Juve che vince e le altre 3-4 dietro che sono più o meno sempre le stesse, come se il 2° posto fosse un diritto acquisito e la classifica finale non fosse invece frutto di una competizione che dovrebbe essere avvincente e non scontata. La Premier, campionato ormai di riferimento, negli ultimi 8 anni ha visto 4 squadre diverse vincere il titolo, la Liga 3, anche se con netta predominanza Barca con 5 (2 Real e 1 Atletico), la League one 3 (6 PSG, 1 Monaco e 1 Montpellier), la Bundesliga 2 (7 Bayern e 1 Borussia). Quanto a risultati “scontati” diciamo che siamo in buona compagnia con francesi e tedeschi. Vincere il campionato italiano oltretutto non porta neanche benefici economici, visto che il premio è di 5 mln più i 3,5 per la partecipazione alla Supercoppa, che poi sono gli stessi premi di chi vince la Coppa Italia. Vincere l’Europa League porta solo 20 milioni, quindi di fatto l’unico trofeo ricco, già solo per la partecipazione è la Champions che di base ti da un 25/40 milioni tra premi e incassi, e si arriva sui 120/150 per chi la vince. In buona sostanza, salvo vincere la CL, qualsiasi altra cosa si vinca, i soldi arrivano dai diritti tv che rappresentano la parte più importante delle entrate e che sono ripartiti favorendo sempre le solite note (che ovviamente hanno più tifosi, più storia, e mediamente migliori piazzamenti). Che piaccia o no, questo è il calcio oggi, un esercizio finanziario in cui vincere conta sempre meno (per chi gestisce, non certo per i tifosi) e conta mantenere le cose cristallizzate, proprio per non perdere quelle entrate sicure che permettono a tanti di galleggiare, e a pochi di avere la gran parte della torta. Io francamente lo baratterei volentieri il terzo/quarto posto fisso con un campionato “vero” dove 5-6 squadre potrebbero combattere per la vittoria finale, e non vedere la solita corsa solitaria della Juve che decide quanto far avvicinare le altre

  6. Concordo con Nico,il mercato lo sta facendo Baldini…siamo ormai alla frutta come dirigenza e proprietà. Speriamo che al più presto “mollino” la nostra amata Roma.

  7. Buongiorno a tutti ! Buongiorno a chi contesta sempre qualsiasi cosa si faccia , e buongiorno anche a chi difende sempre qualsiasi critica si faccia!
    Siamo tutti tifosi della Roma! (Tranne qualcuno che proprio si vede che è svagato qui dentro)
    Una cosa si può notare:
    Petrachi e Fonseca sono sulla stessa lunghezza d onda. Petrachi sta facendo un gran bel lavoro :
    Ha fatto alzare L offerta dell Inter per barella di 10 milioni (non pochi) , sta facendo alzare la valutazione di Veretout (che secondo me non verrà alla Roma) , ma soprattutto ha venduto marcano (a titolo definitivo a 3 milioni!) , sta vendendo gerson (a titolo definitivo a 10 milioni poi percentuale su rivendita), ha venduto manolas senza cedere a compromessi (pagata la clausola), ha comprato spinazzola che era un obiettivo concreto (fortissimo!) prima di vedere un terzino di ruolo (che è una cosa nuova per la Roma che prima cedeva poi acquistava.
    Ha acquistato un bel prospetto giovane e con voglia e con esperienza internazionale (diawara) .
    Adesso, non è sceso a compromessi ne per dzeko (è stato coerente con le parole dette “vuoi andare ? Bene portami i soldi che chiedo o resti qui!”.) ne per Elsharawi (la Cina ti offre 16 milioni a stagione , e tu qui quindi ne chiedi 4,5? Vai pure in Cina) che ha venduto a 6 mesi dalla possibile perdita a 0 , ad una cifra consona (ricordiamoci che Elsharawi non ha sempre sempre brillato e c’era qualcosa al di fuori del campo che non andava al 100%).
    Adesso..
    Manca poco, dico solo un parere personale.
    Zaniolo lo darei (se il ragazzo vuole andare) per 60/65 milioni di euro , magari rimanendo un anno in prestito alla Roma.
    Con quei soldi prenderei uno dei miei pupilli hakim Ziyech. Grande giocatore che farebbe innamorare il popolo giallorosso. Uno che ha la bava alla bocca !! E prenderei Almendra del Boca , grande prospetto futuro (non ha determinate caratteristiche tecniche che potrebbero farlo fallire, ha caratteristiche fisiche e mentali , di cattiveria sportiva, che lo porteranno a non fallire mai).
    Più proverei a prendere fino alla fine fred, anche in prestito.
    La mia formazione ideale sarebbe

    Lopez

    Spinazzola alderweireld Mancini Kolarov
    Santon Fazio verissimo dijks

    Fred Cristante
    Diawara Almendra

    Ziyech Zaniolo Kluivert
    Under Pellegrini perotti

    Benedetto o higuain
    Lammers

    Non scordiamoci che sia Mancini sia alderweireld possono giocare terzino destro.
    Tutta gente con la bava alla bocca e funzionale al gioco di fonseca! Daje !

    • Ciao Romanista San Teodoro. Mi permetto di risponderti:
      “Ha fatto alzare L offerta dell Inter per barella di 10 milioni (non pochi)
      Sta facendo alzare la valutazione di Veretout (che secondo me non verrà alla Roma)”
      Inimicarsi società (inter e Milan) ma soprattutto eventualmente favorire Cagliari e Fiorentina a guadagnare di più non penso sia una cosa utlissima ma magari ci ringraziano con Chiesa e quindi avresti ragione. Io penso invece che l’Inter quei 10 mln te li farà piangere con Dzeko e il Cagliari che hai aiutato non ha nulla da offrirti se non magari pagarti Defrel 15 invece di 12 (tu lo hai pagato 24).
      “ha venduto marcano (a titolo definitivo a 3 milioni!) , sta vendendo gerson (a titolo definitivo a 10 milioni poi percentuale su rivendita)” anche in questo caso, tolti i risvolti finanziari ovvero eventuali piccolissime plusvalenze non vedo questi gran colpi da applaudire.
      “ha comprato spinazzola che era un obiettivo concreto (fortissimo!) prima di vedere un terzino di ruolo (che è una cosa nuova per la Roma che prima cedeva poi acquistava.” Al di la del fatto che ognuno ha il proprio giudizio su un giocatore ma se, a parti invertite, tu avessi venduto un tuo terzino panchinaro che ha saltato 2 stagioni per infortunio serio e in cambio ti avessero dato un U21 di prospettiva e 10 mln sopra saresti stato contento? Io batto le mani alla Rubentus per questo affare ma magari Spinazzola il prossimo anno fa il Cafù e allora siamo tutti contenti però, valutare l’ioperazione degna di nota … mah.
      “ha venduto manolas senza cedere a compromessi (pagata la clausola) – Ha acquistato un bel prospetto giovane e con voglia e con esperienza internazionale (diawara)” E qui mi viene il dubbio che o ti sei distratto e qualcosa non quadra. Ovviamente non puoi separare le due operazioni perché Manolas lo hai venduto alla clausola solo perché hai strapagato Diawarà (esperienza internazionale ne ha più Coric). Anche qui il futuro ci dirà se Diawarà è forte o meno rimane il fatto che ho ai strapagato lui o hai venduto Manolas a 16 e, in ogni caso, non hai più il centrale di difesa e hai comprato un centrocampista dove ne hai già almeno 4 in rosa.
      “Elsharawi che ha venduto a 6 mesi dalla possibile perdita a 0 , ad una cifra consona” 16 mln cifra consona per un attaccante di 27 anni nel giro della nazionale e miglior marcatore dello scorso anno … quindi Diawarà ne vale al massimo 8 di mln.
      Da Zaniolo in poi sono daccordissimo con te però, ti chiedo, a fronte della formazione che hai inserito (buona anche se qualche dubbio ce l’ho soprattutto su Mancini), e soprattutto visto che hai iniziato il tuo discorso con un bel voto per Petrachi …. la Roma finirebbe il mercato con un segno negativo alla voce cessioni/acquisti … per tutti quelli che devi comprare o hai già comprato (Lopez,Spinazzola, alderweireld Mancini, Verissimo, Dijks, Fred, Diawara, Almendra, Ziyech, Benedetto o higuain, Lammers
      ) non ti bastano 300 mln di euro e hai venuto (regalato) per nemmeno 80. Se poi parliamo di ingaggi contando i 3 e quasi 3 di Spinazzola e Diawara e quelli che dovresti dare a Fred – Ziyech – Higuain praticamente a gennaio hai i libri in tribunale.
      Concludendo, rispetto le tue opinioni, sarabbe bella una squadra come quella che hai ipotizzato (cmq non arriveresti nemmeno secondo penso), ma tutto ciò non accadrà mai perché Petrachi, a differenza di quanto hai scritto, si trova a fare le nozze coi fichi secchi e noon è manco tanto capace a farle secondo me

      • Peppinosca molte cose che dici non sono vere. Diawara guadagnerà 2 milioni annui e non 3, è stato pagato 21 in 3 rate da sette, mentre Manolas 36 sull’unghia, in quanto clausola unica rata. Per farti capire che la prima rata di Ronaldo alla Iuve è costata 33, quindi su Manolas Petrachi ha tenuto il punto, parliamoci chiaro Manolas non vale tutti quei soldi e poi in unica rata che ti azzera la cassa.

      • Ciao Peppino. Ma tu hai fatto lo stesso discorso mio allora.. perché tu vedi tutto in maniera negativa (da quel che capisco leggendo non ti convince ne diawara ne spinazzola . Per me spinazzola vale 4 Florenzi e se permetti , per il mio modestissimo parere i 3 milioni che pesano sono di Florenzi (giocatore sopravvalutato che farebbe panchina sia alla Juventus sia al Napoli sia all Inter , sia all Atalanta.) .
        I milioni che dici tu essere 300 potrebbero essere molti meno, e quelli che faresti potrebbero essere molti di più.. io ho viaggiato con L inventiva .
        Alderweireld 15
        Mancini 23 prestito e dilazionati in 2/3 anni.
        Spinazzola 30 e ci sto
        Lopez 20 più percentuale sanabria
        Verissimo 5
        Dijks 11/12
        Fred prestito con diritto di riscatto 35/38
        Almendra 20
        Ziyech 40
        Benedetto 15
        Lammers 15
        Diawara 21
        249 milioni totali
        Meno 60/70 milioni se qualcuno riesci a prenderlo con prestito con obbligo o diritto di riscatto. Per chi sarebbero 190 milioni circa

        Roma cessioni

        Manolas 36
        Pellegrini 20
        Marcano 3
        Gerson 10
        Defrel 13
        Ponce 3
        Romagnoli 2
        Dzeko 12
        Florenzi 25
        Jesus 4
        Karsdorp 9
        Nzonzi 20
        Pastore 10/12
        Elsharawi 16
        Zaniolo 65 (rimanendo in prestito come detto sopra)
        Coric 4
        Schick prestito con diritto 35

        Totale 287 milioni
        Con 40/50 nel 2020.
        Mi sembra che non ho gonfiato cifre, anzi…
        intendevo questo
        Poi ti ricordo che sei arrivato secondo con
        Sczescny
        Maicon manolas rudiger emerson Florenzi Castán
        Strootman de Rossi nainggolan pjanic paredes
        Salah dzeko elsarawi Totti ljaic perotti

        Sei arrivato anche secondo con szczesny alisson
        Rüdiger manolas Fazio emerson
        De rossi strootman nainggolan paredes
        Salah dzeko elsharawi perotti Totti

        Mi sembra che ho detto tutto. Questo per dire che qualsiasi squadra tu faccia con Juve Napoli e Inter non è sicuro che arrivi secondo.
        Ma io credo in petrachi e fonseca
        Forza roma

      • Scambiarsi opinioni aiuta a riflettere e, effettivamente, il tuo punto di vista “positivo” non è poi del tutto folle. Io ti prenderei subito come ds della Roma se riuscissi a farr le operazioni che hai scritto come le hai scritte ( Zyech, secondo me un vero top player) lo scorso anno l’avevi preso a 38, secondo me quest’anno non te ne bastano 55. se riesci a vendere pastore a 16 e nzonzi a 20 meriti una medaglia. Ma il mio discorso “negativo” nei confronti della società è questo: tu DEVI cercare di vincere lo scudetto, come? Prendi Barella 6 mesi fa a 40, vendi dzeko a 20 quanti ne vale, vendi elsha a 35 quanti ne vale, e ivece di cedere Manolas e pellegrini investi quei 75 per prenderti tu Koulibaly. Poi con tutti gli esuberi e quello che ci fai, oltrr a un 50no x zaniolo, vai dall’inter col valigiotto da 50 subito e 50 in 2 anni. Pensi che con: mirante, florenzi,manols koulibali,pellegrini -barella,cristante-under,pellegrini,kluivert- icardi non arrivi secondo? Ovviamente hai indebolito napoli, inter e alla rubentus gli hai lasciato la zavorra higuain. Invece noi (l’ottimo Petrachi) ha fatto tutto l’opposto. Smanioso di soldi x come gli ha detto la società ha incassato le briciole rinforzando il napoli, forse l’inter con dzeko e alla fine anche la rubentus.

      • Ma magari fosse quella! san teodoro vive in un mondo fantastico in cui il suo padr…ehm presidente investe soldi per fare la squadra.
        Sarà nettamente più scarsa di così. Di gente come Fred e Ziyech non ci sarà nemmeno l’ombra.
        Fra Alderweireld e Mancini ne prenderanno uno solo.
        Più Veretout (o sul livello).
        Nella speranza che ti elemosinino higuain sennò per trovare due attaccanti non si sa dove si metteranno le mani.
        Fra lui che fantastica e tu che addirittura fai lo schizzinoso mi sa che non avete ben chiaro il quadro della situazione.

    • Caro San Teodoro
      Non ho capito le tue critiche ad Elshewa ??
      Peraltro anche un pò oscure (sappiamo c’erano problemi fuori dal campo) .. quali ?? Di radja li sappiamo ma di Stephan ce ne puoi parlare o temi querele ??
      Stephan se ne è andato dopo che in 3 anni è andato quasi sempre in doppia cifra nei gol realizzati si è trovato a guadagnare (2mln l’anno ) meno di uno Spinazzola qualsiasi (che tu dici fortissimo ma non ricordo giocasse titolare nella Juve) e molto meno di Pastore (3,5mln) e non parlo del giornalista come disse DDR.
      Se poi arrivasse Alderwainde (30 anni che guadagna 4,3 al Tottenham) per sostituire Manolas (28 anni che ne guadagnava da noi 2,7 l’anno scorso) sarebbe veramente L’APOTEOSI della gestione FINANZIARIA a CDC (per essere discreto) della Roma degli ultimi anni.
      Sulla scia della sostituzione di Kevin Strotman (29 anni 3,2 mln l’anno) con Nzonzi (30 anni 3,1 mln l’anno)

      • Santeodoro dice che spinazzola è fortissimo sulla base della gran partita giocata contro l atletico madrid…cosi come osannava bruno ceres dopo il fantastico gol alla rubentus…un vero intenditore…

      • Vi risponderei in maniera scontata ma non lo faccio. Perché gente come voi deve imparare, perché non sai mai nella vita con chi parli. Per cui bisogna comunque portare un minimo di rispetto.
        Voglio dirvi solo un paio di cose per mettere a nudo la vostra ignoranza calcistica.
        Partiamo dai difensori centrali:
        Barzagli , andato alla Juventus a 30 anni, ha dato il meglio di se dai 31 ai 35 anni.
        Andiamo avanti con Fazio , arrivato alla Roma a 29 anni, ha dato il suo meglio proprio a Roma fin ora.
        Miranda andato all Inter a 31 anni, i primi due anni ha dato il meglio.
        Parliamo di anni fa , Lucio , che ha vinto tutto con L Inter , andato all Inter alla bellezza di 31 anni, e in 3 anni ha dato il meglio vincendo di tutto!!
        Andiamo avanti con Samuel vecchia conoscenza nostra. Ha dato il meglio all Inter dai 30 ai 33 anni, nei quali ha fatto il Triplete.
        Raúl Albiol , dai 30 ai 33 ha dato il meglio con il Napoli.
        Potrei andare avanti ma non lo faccio.

        Questo è per dire che i difensori centrali danno il loro meglio fino a 35 anni, si sa che le loro carriere sono diverse da quelle degli altri ruoli giocatori. Per cui i vostri pensieri su alderweireld non hanno né capo né coda. Prima volete i campioni, poi quando si prende uno che ha fatto la finale di champions da titolarissimo sempre del tottenham non va bene.
        Decidetevi!
        Su spinazzola non voglio parlare , farà lui con i fatti, sarà il prossimo terzino della nazionale , altro che bello de nonna! A spinazzola non serviva la partita con L atletico, vi ricordo solo che giocava nella Juventus , non nell hellas Verona..
        Di altro , voi avete le vostre idee io le mie!
        Forza Roma e un saluto a tutti!!
        Potresti non vincere con qualsiasi squadra contro questa Juventus, infatti non vince nessuno da 7 anni!
        Voi siete un po’ marionettati ragazzi svejamose!
        Mi piacerebbe scambiare idee con idee vostre però, non vi voglio tutti con lo stampo perché lo dice mariolo o qualche altro mangiafuoco!
        ciao a tutti!

  8. Caro romanista di San Teodoro hai ragione siamo tutti della Roma ma vediamo le cose in maniera differente tutto qui ed essendo romanista dentro io spero sempre di sbagliare le mie opinioni ma poi vedo sempre le stesse cose 1) spinazzola forte o no lo hai pagato 29.5 milioni tu mi dirai ti hanno dato 20 per Pellegrini ok gli hai dato 10 in più la juve fa la plusvalenza e tu ti trovi con 3mln di stipendio che x spinazzola mi sembrano tanto 2 manolas lo hai si venduto a 34 ma hai pagato 20 il giorno dopo dwarra quindi in cassa hai 14 e in più ( forte o no lo vedremo) dai 2,5 mln a uno che nel Napoli faceva panchina capitolo barella a me che L Inter paga 10 mln di più barella poco mi sposta mica li caccio io o tu lo volevano lo hanno preso mi sembra un po’ poco dire glielo abbiamo fatto pagare di più comunque sempre forza roma

  9. Micro-sondaggio interno; voi da parte della società e a proposito di Dzeko, preferireste che:
    a) non cedesse sulla cifra richiesta; o tutti, oppure rimane in rosa e l’anno prossimo se ne va gratis;
    c) lo vendesse accettando una cifra anche di poco inferiore ma senza contropartite tecniche;
    d) lo vendesse accettando una cifra molto inferiore ma con una contropartita gradita.

    • ciao,con dzeko mi sembra un problema gia’ visto, come con emerson, che per non allenarsi con la roma, aveva addirittura presentato certificato medico,l’ideale sarebbe stato avere un’altra squadra che lo voleva e non solo l’inter. Non so quali contropartite ci possa dare l’inter, forse icardi 🙂
      penso che alla fine la roma, abbassera’ un po’ le richieste e l’inter le alzera’

    • Ciao Marks, tra quelle che hai proposot, io voto per l’opzione c): accetterei una cifra leggermente inferiore (1/2 milioni di euro) senza contropartite tecniche.
      In realtà, se fosse un’opzione percorribile, preferirei tenere uno Dzeko motivato allungandogli il contratto di un altro anno.
      PS: ma l’opzione b) dove è finita? 🙂

      • Hahaha! me sò perso la b 😀
        P.S. Quella che ipotizzi sarebbe anche la mia opzione, metterebbe a tacere una serie di giri sinistri e sarebbe tuttora quella tecnicamente più valida (a meno di scenari impossibili tipo che me porti un Lewandoski).
        Ma temo che il concetto di “Dzeko motivato” ormai sia difficile da recuperare. Però hai visto mai…

    • A tutta la vita ma, purtroppo, ad agosto si chiude a 12/13 più un paio di bonus. Perdere Manolas, Dzeko e Elsha per 42 mln totali è una follia soprattutto se si calcola che sono cessioni per abbassare il monte ingaggi e invece con Diawarà, Spinazzola e Higuain lo triplichi

      • Peppinosca o sei male informato o sei una frana in matematica. Manolas 3.5, Dzeko 4,5 Elsha per tenerlo voleva 4 totale 12 lordi 24. Diawara 2, Spinazzola 3 Higuain se viene e non credo massimo gli danno 4.5 totale 9.5 lordo 19, monte ingaggi abbassato di 5 milioni.

    • Per me fuori dai piedi, con o senza contropartite. L’atteggiamento di questa persona mi ha talmente disgustato quest’anno che non voglio vederlo mai più con la maglia della Roma addosso. Riguardo le contropartite l’Inter ha degli ottimi ragazzi e magari ce cascano ‘n altra volta

    • Caro Marks
      Ti rispondo che io non vorrei mai Dzeko lontano da Roma.
      Però dopo che lui ha resistito al tentativo della società di qualche anno fa di cederlo quando eravamo ancora in lotta per raggiungere il 3 posto e per andare avanti in Champions (obiettivi entrambi raggiunti dopo che lui rifiutò la cessione proposta dal genio di Monchi) ed aver visto ceduti l’anno successivo altri big (Radja e Kevin), credo che non abbia ormai alcuna voglia di restare.
      Quindi è inutile tenerlo e credo che sarebbe preferibile la soluzione b) (oppure la c se mi danno qualche difensore centrale o Icardi).
      Un saluto e forza Roma

      • Inutile dire che temo tu abbia ragione, anche se come detto pure ad Alex lascio viva una piccolissima (ma proprio minimerrima) fantasia che Fonseca riesca a fargli cambiare idea.
        Ciso, Forza Roma Sempre

  10. Per me la A. Dimostreremmo finalmente carattere in sede di trattativa, e daremmo un esempio agli altri calciatori della rosa facendogli capire che la Roma è la proprietaria del cartellino e decide lei a che condizioni credere un giocatore.
    Ritengo però che alla fine sarà la B.
    In tutti i casi, FORZA ROMA SEMPRE!

  11. PER CARITA’….BASTA CONTROPARTITE DALL’INTER…GIA’ ABBIAMO PRESO JUAN JESUS E SANTON….( ZANIOLO NON LO DIMENTICO MA è STATA UN OPERAZIONE ABBASTANZA CASUALE LO STESSO MONCHI AFFERMO’ CHE AVREBBE CMQ VENDUTO IL NINJA ALL’INTER ANCHE SENZA RICEVERE ZANIOLO)

  12. Quindi insomma a dire qualcosa di originale che non sia sempre lo stesso slogan proprio non ci riesci.
    peccato perchè così come probabilmente capirai non contribuisci al dibattito.
    Il tuo punto di vista è chiarissimo , non serve ripeterlo 500.000 volte. Così sei solo un TROLL.
    Il punto è come pensi di mandarlo via ? Hai in mente qualche acquirente ?
    Speri di convincere milioni di tifosi ripetendo lo stesso slogan sui social ? ( è un’idea , ridicola ma almeno sarebbe un’idea).
    Se il nostro parlare di calcio è fuffa, il tuo ripetere sempre la stessa frase cos’è ?
    Attendo cortese risposta.
    Grazie

      • Enrico le baggianate dette le cessioni la scarsa considerazione dei tifosi, il ricatto del quartiere, un presidente che ha paura delle contestazioni ma prosegue l’opera di distruzione di ogni simbolo i fallimenti a go go, le dichiarazioni smentite dai fatti 5 minuti dopo i dirigenti che ridono alle sconfitte la coppa alla lazzie etc etc etc…. il penoso tentativo di controllare l’informazione…
        Te basta?
        Io mi chiedo di cosa vuoi parlare…di quanto e’ bravo Zorro?
        Fai er bravo su….almeno aspetta di vincere qualche partita prima di parlare.

  13. le perplessita’ sono legate all’uomo higuain, non al giocatore, e mi riferisco al fatto che abbia fatto male sia al milan che al chelsea e come ho gia’ detto, se mi viene un giocatore motivato con voglia di aiutare la roma e non solo se’ stesso, ben venga, altrimenti sta bene dove sta.

  14. La mia unica speranza, visto che non penso che ci saranno colpi di mercato da spellarci le mani, sara’ nelle mani di fonseca, mi auguro di vedere una squadra che lotta fino alla fine, a cominciare dal calcio d’inizio, sono stufo di vedere una squadra che pronti via, va al piccolo trotto come le partite fatte l’anno scorso, di una noia mortale, dove e’ bastato incontrare una squadra che corresse di piu’ per prenderti a pallonate. Speriamo inoltre di fare una buona preparazione atletica cosi da evitare quella striscia interminabile di infortuni. Detto questo penso che ce la giocheremo per il quarto posto di nuovo con atalanta milan e lazio se non vendono milinkovic.ma voglio che la squadra non snobbi europa league.Non credo che potremo combattere con l’inter, non tanto per i giocatori, quanto per l’allenatore, che come fonseca, puo’ fare la differenza verso l’alto.

  15. A Roma Cento Galli A Cantare E Cento Canzoni Differenti.
    Ce Da Farsi Venire Il Mal Di Testa.
    Osservatore Imparziale.

  16. Redazione de RomaNews passano solo i commenti che ve fanno comodo? Come lo pagamo Chiesa? Quando finirete de mette in giro notizie fantasiose?

      • Io so astemio, me sa che quelli mbriachi sete voi! 🤣🤣
        Non ho mai sentito un discorso sensato. E mentre i romanisti fanno la guerra per non far fare lo stadio perché è un quartiere, la Juventus zitta zitta apre il primo hotel di proprietà di una società di calcio. 138 camere .. vai cor tango! Romani e romanisti, fatevi ancora move come marionette che andremo lontano. La capitale de sto cavolo semo! Fessi semo nati e fessi moriremo!
        Forza Roma !
        L altri vanno avanti noi invece non volemo niente volemo solo vince! Così si che è un discorso serio 🤣🤣

  17. Certo che è chiaro che c’è una pressione per fare cedere la Roma a qualche losco palazzinaro.Anche la stampa romana se può getta fango gratuitamente.Per non parlare di chi era un tesserato e come una marionetta agiva all’interno per destabilizzare.Il malaffare è radicato soprattutto qui in Italia.Sono sicuro che se la Roma l’avesse presa qualche losco individuo lo stadio lo avrebbero già costruito.Sicuramente questo pensiero da fastidio ma se ci si ragiona purtroppo è così.

  18. Io onestamente tutti questi gran movimenti a migliorare della Roma non li vedo, e mi è passata pure la voglia di seguire il mercato. alla prima ufficiale vediamo chi starà in campo. Però, AD OGGI, ci siamo levati Manolas, El Sharawy, molto probabilmente Dzeko e abbiamo perso DDR. Per sostituirli con chi? con Diawara e Spinazzola che facevano panchine millenarie con le loro squadre. Ancora sono saldi a Trigoria i vari Pastore, N’Zonzi, Karsdropp, Santon e tutto il resto del circo. Poi, magari la società azzecca gli acquisti (quelli che ancora non ha fatto) e Fonseca fa un miracolo (cioè il quarto posto). Ma ad oggi, 12 luglio 2019, questa è una delle rose più scarse degli ultimi venti anni.

  19. Una società che non ha obiettivi sportivi ma solo economici e speculativi può soltanto vendere i migliori giocatori o meglio quelli che hanno mercato e acquistare gli scarti delle altre squadre. Se avessero mercato unicredit per il tramite di soliti noti avrebbe venduto anche i magazzinieri e custodi di trigoria. Considerando la ben nota strategia meramente economica della società senza finalità di vittorie sportive nessun giocatore importante potrai mai venire alla as Roma così come nessun allenatore che vuole vincere trofei. Questo sarà fino a quando unicredit e c . Avranno la voglia di guadagnare con vendita di giocatori e possibili speculazioni edilizie. Per i, resto sono solo parole inutili e false ed illusorie speranze riposte in un insieme eterogeneo è illogico gruppo di giocatori perdenti scarto di squadre che costituiscono serbatoi per la serie a oppure inutilità di grandi squadre che trovano nella as Roma ove gettare vuoti a perdere.
    Cordialmente a tutti

  20. Ufficiali, aggiornato alle 23:55 del12 luglio 2019

    SPESE
    ——-
    Pau Lopez: 23,5 mln (10 luglio)
    Diawara: 21 mln (1 luglio)
    Spinazzola: 29,5 mln (30 giugno)

    RICAVI
    ——–
    Gerson: 11,8 mln (12 luglio) note: 10% futura rivendita
    Marcano: 3 mln (11 luglio)
    El Shaarawy: 16 mln (8 luglio)
    Luca Pellegrini: 22 mln (30 giugno)
    Manolas: 36 mln (30 giugno)

Comments are closed.