• ‘Luis in completa confusione’, ‘Smettiamola con questa miope contestazione’

    29/04/2012 - 21:28

    DITE LA VOSTRA – Torna lo spazio dedicato a voi lettori, all’interno del quale potrete esprimervi liberamente sulle partite concluse e su quelle in arrivo; una sezione in cui potrete commentare i temi caldi in casa Roma. Ecco i vostri messaggi spediti dopo la gara contro il Napoli. Continuate a scriverci all’indirizzo [email protected] (ricordate di essere sintetici – max 5 righe – e di firmarvi, con nome,città e/o quartiere di provenienza) e  lo inseriremo nella nostra rubrica…

    Il problema è che la squadra non corre…nel calcio se non corri nn sei nessuno. Abbiamo regalato partite incredibili….ma i nostri giocatori le vedono le partite della juve?, con quale grinta scendono in campo? E’ chiaro che il tifoso protesta, per lunghi tratti del campionato la Roma ha passeggiato in campo!!! Non è ammissibile. Marco (Teramo)

    Un buon primo tempo non cambia niente.  Luis se ne deve andare.  Sprazzi di bel gioco?  Beh, pure Lecce, Novara e Cesena hanno fatto vedere sprazzi di bel gioco.    A mio avviso, non ci sono stati miglioramenti da Agosto fino ad oggi.  Con un allenatore Italiano qualsiasi questa squadra era in Champions facile facile.
    Peter – Filadelfia

    che buffo.  la juve vince lo scudetto con i scarti della roma, e forse lo stesso il manchester city con pizarro.  mentre menez spopola in francia, montella e stramaccioni vando da favola con il catania e l’inter.  che maghi che siamo in casa roma.  che dirigenza cieca.  mamma mia che botta.  io mi vergogno.  in piu’ abbiamo speso 40 milioni di euro.  bo?  Franco dal Texas

    il nostro allenatore è in completa confusione contro il napoli ad
    esempio ha tolto bojan l’unico che saltava il giocatore e dava profondità.per una grande squadra ci vuole un grande allenatore un nome su tutti capello poi spalletti.
    vincenzo roma via giulia

    smettiamola con questa miope contestazione. Liedholm vinse lo scudetto il terzo anno, Capello il secondo con tutti campioni in ogni reparto. E’ verissimo che mister Luis fa tanti errori però ha anche moltissime attenuanti . L’anno prossimo, azzeccando nuovi innesti – e l’esperienza di quest’anno dovrebbe servire – vedremo la vera Roma.     
    Enzo – Roma Aurelio

    Non basta un primo tempo buono (dopo tre partite orribili) a cambiare giudizio : via l’asturiano e il tuttologo che l’ha voluto.
    In fondo Baldini , difendendolo, vuole solo difendere se stesso.
    Marco- Trionfale

    Luis Enrique si merita fiducia.
    Non potevamo pensare di andar meglio di così al primo anno di un così profondo rinnovamento !
    Quest’anno abbiamo visto degli sprazzi, il prossimo puntiamo sulla continuità.
    Ragazzi pazienza !
    David da Imola

    L’azione del primo goal romanista è stata stupenda, se poi guardiamo il secondo quasi fotocopia del primo vediamo che abbiamo Tallo che serve Simplicio se ci mettiamo Rosi arriviamo al costo complessivo di Cavani, 3 per uno che però non giocano a biliardo ma suonano una sifonia la quale musica ha un valore che non è maggiore al solo sommarsi dei singoli elementi. Forza Roma e forza Lucho. Saluti Manuel da Padova

    ma se luis enrique è cosi forte
    perché il barcellona non lo ha preso
    al posto di guardiola
    via lui,via baldini via sabatini che hanno sbagliato tutto
    Pascal svizzera

    Luis Enrique non puà dire sulla carta ha giocatori scadenti, ne risentirebbe la squadra. Taddei era un’ ottima ala e non è un difensore, rosi è da serie b, jose angel acerbo..i terzini del Chievo sono più forti !!!
    La roma non è da terzo posto, anche se Luis Enrique ci mette del suo, io punterei tutto su un allenatore che valorizzi i giovani e che sia già affermato, prendiamo Benitez o VanGaal che non capisco perche siano senza squadra, invece di puntare su un allenatore alle prime armi. Prendiamo chi ha fattpo gavetta e conosce le difficoltà.
    MARIO DA ROMA

    Questa squadra ci ha fatto vergognare per troppe partite di essere tifosi della Roma, molti giocatori e dirigenti non meritano la Roma. Penso che dobbiamo tornare ai tempi di Capello, quella era la ROMA. Dirigenza assente, Baldini sempre retorico, vergognatevi non sapete fare un passaggio di prima o un cross e giocate con la Roma in serie A.
    Massimo

    La differenza è che Osvaldo non ha giocato. Tallo e Bojan ha dimostrato una migliore esperienza di Osvaldos posizione. Confronta la differenza quando Roma gioca con Osvaldo e quando Roma ha svolto senza Osvaldo quando egli è stato ferito? La tattica 4-3-3 ha funzionato meglio senza Osvaldo a lato. Luis Enrique dovrebbe comprendere Osvaldo aveva la posizione sbagliata.
    Da MW a Stockholm (Sweden)

    Baldini non ammetterà mai di aver fatto un errore a scegliere Luis Enrique, piuttosto ci farebbe perdere un altro anno confermandolo per la prossima stagione! E chi non ammette i propri errori non può essere un grande dirigente
    Inoltre quello che ha detto ieri è di una gravità sconcertante, un dirigente di livello non può minacciare le dimissioni se viene mandato via un allenatore, questo vuol dire che a te non ti interessa nulla del bene della Roma e dei suoi tifosi. Lui sta qui solo per Luis Enrique e non per la Roma. GRAVISSIMO. A questo punto meglio che faccia fagotto e se ne vada immediatamente! Cmq e il prossimo anno una cosa è certa, i tifosi non vogliono più rivedere sulla panchina lo spagnolo, ed i tifosi vanno ascoltati. Si deve puntare tutto su Mr. ZEMAN, l’unico maestro di calcio a cui puoi affidare un progetto vincente puntando su giovani promesse e su cui rilanciare la passione dei tifosi
    Alessandro!

    Per quanto mi riguarda sono molto fiducioso e credo in questa società, certo la rosa va rinforzata nella difesa sopra tutto! Sono per altro convinto che sia Baldini che Sabatini faranno la loro parte nel prossimo mercato. Luis merita un altro anno, la squadra è giovane…
    Riccardo da Lucca

    Qualche domanda per i pseudo-tifosi che contestano Luis Enrique. 1) Se i difensori nell’uno contro uno sembrano dei manichini è colpa di LE ?2) Se i difensori non sono capaci di fare un cross è colpa di LE ?3) Se quando un avversario si appresta a tirare i giocatori girano le spalle è colpa di LE ?4) Se i giocatori a tratti nel campo passeggiano è colpa di LE ? 5) Se il portiere prende gol da 30 m è colpa di LE ? 6) Se durante la partita si aprono delle praterie (gol CAVANI) è colpa di LE ? Se la risposta è si ad almeno 2 di queste domande allora LE deve andare via.
    Zio 

    Altrimenti è il caso di cercare le colpe altrove, anche se LE non è certamente esente da colpe. Io penso che in una città che vince lo scudetto mediamente ogni 30 anni, si possa avere la pazienza di aspettare un altro anno dando fiducia a LE; d’altronde l’ultimo l’abbiamo vinto 11 anni fa e secondo le statistiche ne dovremo aspettare altri 19. Forza Luis , Forza BOJAN e Forza Roma. Franco da Cosenza

    Cari Romanisti, non sapete aspettare…Domanda: ma la Juventus che quest’anno e’ addirittura imbattuta, cosa ha fatto negli anni passati? Non e’ per caso la stessa Juve che solo l’anno scorso arrivo’ settima a fine anno, perdendo IN CASA 3-1 dal Palermo, 2-0 dal Bologna, ben 4-1 dal Parma (solo per dirne alcune), e che perse 2-0 a lecce, perse a Bari, riperse a Parma ecc. E l’anno ancora prima??? Toh, di nuovo settima! Eppure non mi sembra che quella Juve già’ avesse chissà’ che gioco, pero’ aveva cambiato molto meno di noi. A me sembra che un anno sia fisiologico, soprattutto visto che siamo stati senza Burdisso e Juan per gran parte dell’anno e abbiamo giocato quindi con il 3o e 4o centrale. Heinze doveva venire a fare qualche partita, si e’ ritrovato titolare e spremuto. Si, e’ vero, abbiamo sbagliato a non puntellare la difesa e sottovalutare la mancanza di Burdisso, pero’ mi sembra che gli errori li possano fare tutti, specialmente all’inizio di un progetto PLURIENNALE. Ricordo ancora una volta che il Manchester City sono TRE ANNI che spende fraccate di soldi e noi ci sogniamo anche solo UNO dei giocatori che hanno, eppure che hanno vinto in 3 anni??? Solo una coppa d’Inghilterra l’anno scorso! Ma d’altronde noi siamo nel calcio dove al 1o anno Allegri vince lo scudetto, al 2o anno (sembra) arrivi 2o e già’ si deve cambiare allenatore (invece di cambiare una squadra di vecchietti), quindi se abbiamo una squadra anche piena di 20enni al primo campionato italiano, e’ tutto da buttare! E poi abbiamo vinto tanti trofei che se abbiamo un anno di transizione non va bene. Poi invochiamo ritorni di Zeman o Spalletti, che pero’ vi scordate in che maniera avete trattato quando se ne sono andati via per come giocava la squadra! Il Barcellona quanti anni ci ha messo a costruire quello che ha costruito??? Per diventare forti serve anche perdere con delle figure demorda come quelle che abbiamo fatto. Grazie e scusate per la lunghezza del messaggio.
    Marco da Helsinki

    Non è solo Luis Enrique il colpevole dello stato in cui si trova la Roma, ma anche i dirigenti che hanno acquistato giocatori come Bojan o Josè Angel che non sarebbero dei fenomeni nemmeno nella nostra serie B. Perchè la dirigenza non fa un Mea Culpa? o hanno paura di dire di aver sbagliato ed aver sprecato i soldi della proprietà!?
    Maurizio

    INUTILE PRENDERE UN ALTRO ALLENATORE STRANIERO,TENIAMOCI LUCHO E BISOGNA COMPRARE DIFENSORI FORTI ED ESSERE PIU’FURBI E MALIZIOSI SE PENSATE BENE MOLTE PARTITE PERSE AGLI ULTIMI SECONDI VEDI LAZIO,GENOA,FIORENTINA SE FOSSERO STATE PAREGGIATE STAVAMO A GIOCARCI IL 3 POSTO.FORZA ROMA!!!ALESSANDRO GATTO

    Ma come si fa a contestare la squadra dopo un pareggio con il napoli, peraltro dopo un gran primo tempo?! Sento dire che i tifosi di Roma sono i migliori d’Italia..secondo me sono invece uno degli ostacoli più grandi, sempre pronti ad insultare, tirare petardi, ed assaltare trigoria. Se le due romane hanno vinto un settimo degli scudetti delle milanesi nn è solo perchè queste hanno speso di più..P.S. com’è k nel titolo mettete sempre frasi di chi è contro allenatore e società e mai frasi di chi ne parla bene?!Enrico da Roma

    Basta con questo masochismo! Basta con gli ex mantenuti della Sensi che sobillano la piazza solo perchè con la Roma hanno smesso di camparci! Basta, Basta, Basta!!! Che la campagna acquisti fosse lacunosa lo si sapeva, e non poteva essere diversamente, che il gioco di LE necessitasse di un altro tipo di giocatori, anche. Cosa si aspettavano quelli che ieri contestavano allo stadio? E soprattutto, cosa contestavano? Se la squadra non andrà in Europa, la responsabilità sarà solo di un ambiente che dice di amare la Roma solo a parole, visto che non tollera più nessun difetto, contesta a prescindere e, per di più, sta anche terrorizzando i giocatori. Si parla di Lamela, Bojan, Pjanic come delle pippe, ma a vent’anni neanche Maradona era decisivo! Chi ha costruito la Roma dell’ultimo scudetto? Quello che è oggi ritenuto un imbecille? Restiamo veri amanti dei nostri meravigliosi colori. Spero che Lucho dimentichi questa follia collettiva e resti con noi. Sempre Forza Roma. VITO da Miggiano (LE)

    Volevo Rispondere a Pierluigi daTaranto a a tutti quelli che ancora credono in Luigi! Ma quale Impronta di Gioco?? Dove mai si è visto un filo logico di gioco? Prendiamo in esame la partita con la fiorentina o quella con la juve? Onde sta il gioco della roma??? Non fatemi ridere per favore! Inoltre caro Pierluigi da taranto e cari Tifosi, i giocatori se la vogliamo dire tutta stanno con il tecnico perchè se la passano bene, non fanno allenamenti massacranti alla ZEMAN O ALLA SACCHI , PER FAVORE NON PRENDIAMOCI IN GIRO ce sempre un motivo, e una logica a tutto. A loro (i giocatori) non piace essere in ritiro e non piace sudare,tant’è vero che vengono spesso visti in centro a fare shopping. QUINDI NON PRENDIAMOCI IN GIRO.Qui ce gente che L A V O R A e si alza alle 4 del mattino, per portare a casa 1200 euro al mese (quando ci si arriva) e il fine settimana ci si vuole riposare in poltrona e goderci la nostra bella passione, il nostro secondo amore, la nostra unica Squadra, e che dobbiamo vedere gente che passeggia in campo. MA ABBIATE PIù RISPETTO PER LA MAGLIA CHE PORTATE E PER NOI TIFOSI. Michele da Nurallao

    I politici tipo Gasparri ,meglio stiano ziti ,loro non sono degni di rimanere, questo e` uno sport e tale deve rimanere ,gia `ce ne sono tante di ombre. Mi schier con Luis ,non certo con Baldini o Sabatini ,la squadra e `quella che e` grazie a loro e a Unicredit.Non dimenticate Fenucci. Se manderanno a pascolare giocatori inutili ,e prenderanno quelli che giocano ,non necessariamente Campioni ma di carattere e dai pidi buoni ,la Roma per quello che ha fatto vedere di gioco , ha del buono,la tifoseria guarda sempre il peggio. Con I giusti innesti e una buona difesa credo sara` competitiva.
    Bruno

    Pensiamo a migliorare la squadra ,una cosa è fare certe cose con Messi,Iniesta,Fabrecas, Mascherano…. e una cosa è farle con…….. un altro anno con Lucho. Gino , Torino

    Poche parole un solo coro c’e solo un Capitano!! Ricordiamo che questi signori a inizio anno ci volevano far credere che fosse un problema o che fosse pigro..oggi si appigliano a lui e solo a lui!! Hanno devastato un parco giocatori ottimo per prendere una manciata di giocatori giovani senza carattere e un allenatore non abituato all’agonismo, risultato: figuracce!! Spero abbiano imparato la lezione, staremo a vedere. Raffaele, Roma

    BALDINI VAI VIA TU E QUELLA SPECIE DI ALLENATORE
    GIOVANNI

    2 anni fa’ si lottava per lo scudetto. oggi si lotta per l europa league, che non arriverà. il mago sabatini (che baldini chiama esuberante) appoggiato dal genio delle asturie ha cambiato : riise con jose angel, vucinic con bojan, menez con lamela, pizzaro con marquinho… bruciando una quarantina di milioni per coronare il tutto. una anno di transizione con un bilancio in positivo è comprensibile, cosi NO !Riccardo da Nizza

    Ciao a tutti, scrivo dalla sardegna, da sempre tifoso della magica, volevo innanzitutto fare un plauso alla curva sud,ieri sera mi sono sentito ANCORA DI
    PIù ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO, la pazienza e il comportamento della piazza è ENCOMIABILE. Purtroppo il carissimo Sign. Sabatini insieme al Sign. Baldini hanno fatto una campagna acquisti indegna di una grande squadra, in più ci ritroviamo con un allenatore testardo e pieno di se, che per ogni partita ha sempre cambiato formazione, e non ha mai dato carattere e motivazioni alla squadra, senza parlare dell’ aspetto atletico che lascia non poco a desiderare. In ultimo questi Signori a roma e nella roma non sono più graditi dalla piazza: Taddei Rosi Heinze Juan Cassetti Cicinho Perrotta kyaer. Fuori andate A L A V O R A R E ! Michele

    luis enrique non puo essere colpevole per l’incapacita di certi giocatori il mercato della roma e stato forse un po sopravalutato certi Kjaer o jose anghel non stano dimostrando di essere all alteta con tutto il rispeto per i ragazzi credo ca bisognea essere molto pazienti e fiduciosi nella societa e lasciare luis lavorare in serenita… poi parliamoci chiaro l’allenatore e sempre lo stesso sia quando la roma gioca bene sia quando gioca male….se vogliamo un cambiamento vero dobiamo cambiare anche noi… sempre forza roma…radu da civitavecchia

    salve a tutti sarò sicuramente contro tendeza però io mi schiero dalla parte della società e di luis perchè vedo che tutti i giocatori lo difendono e ne parlano bene e poi la roma un’impronta di gioco ce l’ha, certo ci siamo stancati di prendere sempre gli stessi gol però non è colpa di luis ma di chi va in campo che nn riesce a capire i movimenti da fare e nn è colpa di luis se i terzini non sanno fare un cross ragazzi le colpe vanno difise tra società che nn è riuscita a comprare i giocatori adatti questo tipo di gioco l’allenatore da inizio campionato a oggi ha modificato il suo modo di pensare e dei miglioramenti si sono visti i giocatori non sempre escono dal campo con la maglia sudata….. pierluigi da taranto

    Che Luis in molte partite ci ha messo del suo e sotto gli occhi di tutti …..ma ragazzi gli hanno dato una linea difensiva presa da ZELIG o COLORADO ROSI e KJAER e J ANGEL su tutti , nel mercato di riparazione con BURDISSO e JUAN fuori BALDINI E SOCI hanno pensato bene di non investire sul mercato a parte MARQUINHO (da riscattare a tutti i costi ) che non è un difensore . Non sono convinto che il mister luis rimanga un’altro anno ma un’altra possibilita con i giocatori giusti bisogna dargliela …..anche CAPELLO il primo anno non andò bene e SPALLETTI i primi 4 mesi lo volevano prendere a calci . SEMPRE FORZA ROMA MIKY da Torino

    Caro Baldini, tutta l’Italia calcistica parla bene di LE? Potremmo limitarci a far notare che… tante grazie, con una Roma così poco competitiva e che dà loro così poco fastidio gli avversari hanno tutto l’interesse a prorogare lo stato delle cose. Ma la sua successiva battuta “non saranno mica tutti laziali” mi sembra purtroppo un boomerang: almeno se nessuno ha dimenticato come, alla fine del secondo derby perso, proprio la curva biancazzurra invocò a gran voce il nome del nostro apprendista stregone (beffa mai registrata prima in Italia)! Sabatini ha sbagliato quasi tutta la campagna acquisti, non a caso è sempre stato un abile mestierante che però non ha mai lavorato per squadre competitive ad alti livelli, mentre LE è un ibrido tra il neofita, il fondamentalista e lo sfigato che in Italia sarà sempre destinato a essere rosolato a fuoco lento da qualsiasi collega esperto, pragmatico e aggressivo.
    VALCAP – NAPOLI

    7 motivi per i quali Luis Enrique deve restare: 1)vedere giocare una squadra a calcio come ha fatto la Roma contro l’Inter all’Olimpico o contro il Bologna fuoricasa, è una goduria per occhi e cuore 2)Dopo anni in cui si navigava a vista,acquistando dal mercatino dell’usato,questa società ha competenza e voglia di migliorasi 3)Burdisso e Juan non sono due giocatori qualsiasi fermi ai box 4)Sono stufo di leccapiedi e servi che cambiano le proprie idee ad ogni soffio di vento,Luis Enrique è l’esatto contrario 4)Sconta deficit caratteriali che questa rosa ha da sempre,più una scarsa adattabilità di molti effettivi al suo gioco 5)a tratti riesce a far sembrare Rosi un giocatore quasi da serie A 6) Tallo, Viviani, Piscitella ed una formazione che si fa non guardando mai la carta di identità 7)se gasparri dice che Luis non è degno di Roma,bhè io gli farei un contratto a vita! Giuseppe da Santeramo

    Basta bisogna stare calmi e vedere la fine del campionato oggi la Roma nel primo tempo e’ stata bellissima nel secondo invece erano scomparsi. Le sostituzioni sono state azzeccate e poi non pubblicate le dichiarazioni dei politici tifosi perche’ non sono capaci neppure di fare il proprio mestiere figuriamoci gli allenatori.
    Otello da Bologna

    Ma Baldini che dice di essere così tanto amico di CAPELLO… non può convincerlo a tornare a Roma? il progetto stuzzicante c’è, eccome se c’è… è appurato che Luis Enrique è un incapace e che baldini e Sabatini sono due servi degli americani… ma fin quanto dovrà andare avanti tutto questo?? quanto tempo devo aspettare per vedere giocare la roma?? quest’anno è stata ASSENTE INGIUSTIFICATA! non ho più parole per definire questo progetto, questa proprietà, dirigenti, allenatore e squadra… spero che questo incubo finisca presto!! CHE AMAREZZA! ps. MARQUINHO ER PALLONE SE PASSA OGNI TANTO!!!!!!! Enzo, Roma

    Zeman con Servidei e Gomez ha fatto piu’ bella figura di luis enrique. non se puo confermare un allenatore cosi testardo del proprio modulo, il talento in squadra ne ha da vendere, e solo troppo cocciuto per riuscire a vederlo. nota positiva Marquinho…. non si arrende mai!!! Giancarlo

    Mi sono convinto di una cosa: Luis resterà alla Roma e bene così ma il suo calcio non fa rendere di più i giocatori però diverte…. e allora via chi non merita di indossare questa maglia! Mancano 4 difensori e 1 centrocampista ma di livello non ventenni in attesa di una difficile crescita (soprattutto in difesa dove ad ogni errore seguono una montagna di critiche…guardate kjaer), via Heinze, Cassetti, Juan (per motivi fisici), Rosi(per me ha bruciato la sua ultima chance alla Roma). E così ci divertiremo veramente!! ancora una cosa: Facciamo giocare sempre Bojan questo è un fenomeno se giocasse nel Barcellona noi staremmo li a dire “guarda che fenomeno e ha solo 20 anni beati loro che li comprano così giovani”… Bojan è il giocatore tecnicamente più forte della Roma …ESCLUSO IL CAPITANO. C’e’ solo un capitano.
    Andrea da Roma quartiere Balduina

    Nuova gara ennesima formazione, gente nervosa e piena di ammonizioni gioco zero, possiamo andare avanti così? Ancora ci affidiamo al nostro capitano…. dobbiamo recuperare un goal e Louis che fà toglie Bojan e mette Tallo niente da dire un grande tecnico………… cacciatelo e se Baldini se ne vuole andare se ne vada, se ne vadano insieme, finalmente, dopo tanti anni, abbiamo una società con disponibilità finanziarie e ci troviamo davanti a questo sfascio. Forza Roma
    Paolo da Brindisi

    La lazie in champion League noi fuori dall’Europa, bel progetto per la città ed i tifosi della Roma. Complimenti vivissimi a chi ha pensato ed ancora sposa sto progetto!! Per me via chi ha creato sto casino e quei finti tifosi che ancora fanno il tifo per la triade del caos, cioè Baldini-Sabatini-Luis Enrique. Forza Roma!!
    Frank

    Altra partita fallita dal mago delle Asturie. Crollo psicologico e/o fisico nel secondo tempo. Certo, ci sono molti giocatori che non sono dei campioni, ma credo che la squadra non sia neanche ben allenata fisicamente. Ormai non esulto più quando la Roma segna. L.E. è troppo integralista nella sua idea di gioco, non cambia mai modulo, non adatta la squadra all’avversario. Le vittorie del Bayern e del Chelsea hanno dimostrato che la fase difensiva è fondamentale per vincere: lo stesso Bayern, quando perde palla si impegna con tutte le energie a bloccare l’avversario e a ripartire, con un’azione collettiva di tutta la squadra. Via L.E., via Baldini.
    Stefano – Roma

    Dovremmo ricordarci che cos’è lo sport. Lo sport è fatto di sconfitte e di vittorie, ma una cosa è certa senza tante sconfitte non si arriva alle vittorie. Lo sport è sudore sacrificio e lavoro e senza questi tre fattori non si arriva a vincere nulla. Non potevamo aspettarci grandi cose quest’anno , è stata praticamente rifondata la squadra. Bisogna imparare a perdere, è questa la verità;e per perdere non intendo perdere una partita ma anche 3,4 o 5 di fila , non importa lo sport è fatto così. Con nuovi acquisti e più esperienza cresceremo tantissimo , vedrete che già il prossimo anno andrà meglio. Io sto con Luis Enrique perchè in un mondo di incoerenza e antisportività come quello del calcio recente( e lo dico da sportivo) lui è rimasto coerente in ogni momento. Diamo tempo a questa Roma.Diamo tempo a questo progetto.Diamo tempo a questo allenatore. ( e ricordatevi anche che l’anno scorso non abbiamo fatto grandi cose senza luis enrique ). FORZA ROMA SEMPRE NEL BENE E NEL MALE. LORENZO da Roma

    Luis Enrique non e’ cosi male come tutti lo definiamo,  se Lobont prende gol da 35 mt e Gago sbaglia gol a porta vuota che colpa ha l’allenatore? la verita’ e’ che ci sono giocatori che non sono in grado di giocare in serie A ma in terza categoria. Orgoglioso del primo tempo, secondo tempo come sempre molto scarsi. Lobont ma non e’ che hai problemi di vista? Forza Roma sempre.
    Mirko da Fondi LT

    Sto con luis enrique, tutti dobbiamo stare con lui. basta attaccare, basta
    insulti (parlo dei cosiddetti tifosi che lo fanno). Signori, qua bisogna rendersi conto e ammettere prima di tutto, anche prima delle innnegabili mancanze o degli errori di un allenatore, che la rosa non va. Ma che vuoi fare con j.angel e rosi? gli mancano burdisso e juan da mesi e mesi. Dai su, forza non distruggiamo tutto per questo. Baldini dice che luis merita almeno un altro anno e ha RAGIONE, anche solo per quello che ha speso di se stesso. E forza, sosteniamolo. Roberto da Milano

    Altra partita fallita dal mago delle Asturie. Crollo psicologico e/o fisico del secondo tempo. Certo, ci sono molti giocatori che non sono dei campioni, ma credo che la squadra non sia neanche ben allenata fisicamente. Ormai non esulto più quando la Roma segna. L.E. è troppo integralista nella sua idea di gioco, non cambia mai modulo, non adatta la squadra all’avversario. Le vittorie del Bayern e del Chelsea hanno dimostrato che la fase difensiva è fondamentale per vincere: lo stesso Bayern, quando perdeva palla si impegnava con tutte le energie a bloccare l’avversario e a ripartire, con un’azione collettiva di tutta la squadra. Via L.E., via Baldini.
    Stefano

    Se il progetto di luigino e baldini era quella di impegnarsi a fondo solo contro le squadre che potrebbero contendere l’ingresso in champions league ai pastori biancocelesti, il progetto e’ riuscito in pieno. grazie alle nostre “imprese” con napoli udinese e inter i ciociari laziali potrebbero andare in champions in carrozza. GRAZIE LUIS E GRAZIE BALDINI. Un altra cosa: e’ inutile che gli ammiratori dello scienziato asturiano dicano che il prox anno con altri giocatori luis fara’ molto meglio. SVEGLIATEVI il prossimo anno essendo fuori da ogni coppa europea alla Roma non vorra’ venire nessun giocatore importante ma solo tanti cloni de quella pippa immonda de jose’ angel o de kjaer e i due tre buoni che so rimasti se ne andranno in squadre piu competitive. EVVIVA IL PROGETTO. STANNO AFFONDANDO LA ROMA E ANCORA C’E’ CHI DIFENDE QUESTO INCAPACE IN PANCHINA E QUESTA SOCIETA’ DE BUFFONI E LAZIALI!!!!
    Domenico 

    Vorrei che l’anno prossimo ci fossero giocatori validi in difesa (kjaer, Rosi e Taddei osceni stasera come molte altre volte) !!! Allora e solo allora mi permetterò anche io di giudicare il lavoro dell’allenatore. Ai tifosi che non sono d’accordo dico di manifestare pure il loro dissenso ma in maniera civile e non violenta, oppure come penso per alcuni, sono in malafede a prescindere!
    Alessandro da Salerno

    Due terzini – 2 centrali – 1 centocampista tosto, una mezza punta fulmine e si vince, inoltre continuare a valorizzare I giovani, un progetto x poterlo giudicare necessita almeno di un biennio, come in tutti i business. Quindi finitela di insultare una persona seria come Luis, criticare si ma non stupidi insulti
    Francesco da Miami

    A questo punto non so se tutta la colpa é di L.E. Abbiamo dei giocatori da Calcio balilla!La dirigenza ha delle grosse responsabilità su come ha operato in ambito di mercato.clami Roma

    IO STO CON LUIS…anche se a volte questa sua concezzione di calcio ci fa fare figuracce, io vedo cose positive….secondo me avremo grosse soddisfazioni….bastano 2/3 difensori che sappiano fare il loro dovere (Kijaer è osceno…temporeggia sempre, ha paura di entrare, tempi di intervento sempre sbagliati…un buono giocatore di prima categoria)!!!!ANTONIO DA San Marco in Lamis (FG)

    BALDINI DEVI PORTARE A ROMA I CAMPIONI QUESTO E’ LA PRIMA COSA DA FARE MA CAMPIONI VERI GIA’ FATTI NO POTENZIALI CAMPIONI………… A COMINCIARE DALLA DIFESA GENTE CHE HA CARISMA FORZA E TECNICA BASTA CON KIAER J ANGEL ROSI E TADDEI……… ENRICO DA ROMA

    A ROMA IL VERO PROBLEMA SONO LE RADIO CHE STANNO REMANDO CONTRO L’ALLENATORE E BALDINI, LA SOCIETA’ NON HA MAI PROMESSO IL TERZO POSTO POI IN UN CAMPIONATO LIVELLATO VERSO IL BASSO CI SIAMO RITROVATI PER LOTTARCI SENZA LA DIFESA TITOLARE QUINDI AVANTI CON LUIS ENRIQUE E IL PROGETTO. FORZA ROMA STELUDA

    Voglio bene a Luis Enrique. è una bella persona. Non merita offese. Le critiche invece le merita tutte, errori di valutazione di calciatori a inizio stagione e tattici durante tutto il campionato, ma le deve spartire con la dirigenza, in particolare col DS che gli ha dato una rosa di giocatori mediocri soprattutto in difesa e centrocampo. A tutti i tifosi chiedo comunque civiltà nelle proteste. Simone

    Un grande Capitano! Ma squadra psicologicamente fragile…è questo il vero problema. Con una difesa sempre in emergenza, tanti giovani ed un tecnico al primo vero campionato i punti che abbiamo sono oro colato! Se si va avanti col progetto è necessario spendere per difesa e centrocampo ed affiancare qualcuno a Luis. Per ora il rimpianto nel vedere davanti a noi squadre alla nosta portata…Forza Roma!! Leo da Arezzo

    A Roma non si vincerà mai niente con una certa continuità. Ormai ne sono certo. Può arrivare anche l’uomo più ricco del mondo alla presidenza della Roma e portare in squadra i più grandi campioni ma in Italia la faranno comunque sempre da padrone Inter, Milan e Juve. Per le altre ci sono solo i rimasugli. Cambiamo pure allenatore per la prossima stagione. La musica sarà sempre la stessa. Alessio da Roma

    Raramente ho visto in serie A una squadra senza gamba e senza idee, pertanto oltre che a livello tecnico, non ci siamo neanche atleticamente. Mi auguro che l’anno prossimo si allenino con più corsa e sudore e con meno torello e shopping in centro. Che disastro! Onore alla maglia. Franz

    Baldini ha risposto al tifoso “piuttosto vado via io” io rispondo se andate via tutti e due fate cosa graditissima!!!! N.B. il Barcelloa è stato eliminato da una squadra che giocava all’Italiana maniera cioè ad uomo, quindi non c’è bisogno di imitare le squadre straniere ma basta giocare come sappiamo ad uomo, e vi ricordo che l’Italia giocado ad uomo ha vinto il campionato del mondo anche grazie a TOTTI (nonostante le sue precarie condizioni fisiche). Distinti saluti Eligio Valente

    I tifosi si sa che sognano sempre il massimo e si aspettano di vincere sempre; ma se mettiamo da parte sogni e aspettative e ritorniamo con i piedi per terra, allora è giusto dire che da questa squadra si pretende troppo. Siamo solo all’inizio di un progetto nuovo; qualcosa si è sbagliato, qualcos’altro non è andato come doveva andare e non è facile vincere lo scudetto al primo tentativo. Detto questo ai tifosi e soprattutto ai giornalisti e alla stampa dico che DA QUESTA SQUADRA NON SI PUÒ PRETENDERE DI PIÙ. Quindi mettiamo da parte le critiche e sempre Forza Roma. Dajeeeeeeeeeee Sasha da Perugia

    GRANDE TALLO! SIMONE DA ROMA

    Grande Baldini (sky sport), finalmente una persona con idee chiare in una Roma che sta tendando di costruirsi un futuro. Grande Boban ( sky sport) che da vero intenditore di calcio ha fatto un’ analisi perfetta. Grande Luis Enrique, finalmente non uno dei soliti minestrari che a Roma in passato hanno pascolato alla grande. Speriamo possa dimostrare quanto vale il prossimo anno, magari con interpreti diversi ( perchè alcuni personaggi sono impresentabili) però quelli ci sono e, per il momento, quelli ci dobbiamo tenere. Nicola da Roma 

    mandate via sia baldini che luigienrico. di questo passo anche fuori dall’europa league……. marco-torpignattara

    PENSO CHE KJAER SIA IL DIFENSORE PIU’ SCARSO NELLA STORIA DELLA ROMA. MIA CUGINA DI 7 ANNI SAPREBBE FARE DI MEGLIO!!!!!! LORENZO DA ROMA

    Sempre e comunque forza Roma anche se sono il proprietario di un bar di juventini ed è dura, io credo in luis enriche e spero che abbia la forza di rimanere dopo tutte le cattiverie che ha subito. E’ vero non è facile perdere ma se non avremo pazienza cambieremo sempre allenatore e lotteremo sempre per il 7- 8 posto ciao a presto Daniele1960 Portomaggiore FE

    E’ bastato mettere al Napoli un attaccante in più e la Roma è andata a fondo! Via il mago asturiano! Alberto da Cisterna (LT)

    Ci sono molti ex giocatori nella rosa della Roma. Per l’anno prossimo investirei tutto il budget sulla difesa ed in un nuovo allenatore all’altezza.Francesco Mezzocammino

    L allenatore ha le sue colpe ma il livello tecnico della squadra e mediocre sono tutti insufficienti escluso il capitano, manca un fuoriclasse e quelli che dovevano diventarci sono scomparsi…vedi Lamela e Bojan. Comunque sono da apprezzare almeno gli ultimi 10 minuti per  impegno. Non sono fiducioso per la prossima stagione a livello societario. Roberto da Roma

    SQUADRA SENZA IDEE E SENZA DIFENSORI!TUTTO DA RIFONDARE!!Luca da tivoli

    La Roma che è rientrata nel secondo tempo era la stessa che nel primo tempo aveva giocato bene. E’ evidente che a Luis Enrique si addebitano molte più colpe di quelle che ha realmente: è un allenatore che deve cercare di esprimere un gioco nuovo ma non ha i giocatori adatti. Urgono due terzini di livello e un altro difensore centrale. Mi sono piaciuti Bojan e Marquino. Secondo me, anche correndo il rischio, si può continuare con Luis Enrique a patto di fornirgli una squadra con calciatori che abbiano esperienza, e non solo giovani di prospettiva. Comunque sempre Forza Roma. Jacopo, Reggio Emilia

    Taddei Rosi Heinze Juan Gago Cassetti Cicinho Perrotta kyaer. Spero che questi giocatori vadano via. Alcuni giocatori non sono degni portare questa maglia. Leonardo, Madrid

    Sarà il progetto… ma con Luis Enrique ho perso la passione. Mi vergogno per i miei giocatori. Lorenzo. Beirut

    I tifosi (?) che fischiano sono una cosa bruttissima da vedere. La Roma ha qualità e le dimostra. Spero che Luis Enrique rimanga qui a Roma. PASQUALE DA ROMA

    BASTA SPERIAMO CHE QUESTA STAGIONE FINISCA AL PIU’ PRESTO A CASA LUIS E RICOMINCIAMO CON UN ALLENATORE VERO VEDI CAPELLO PRANDELLI O ANCELOTTI DA SALVARE OGGI MARQUINHO E IL CAPITANO ANNATA FALLIMENTARE PROGETTO RIUSCITO DI RENDERE RDICOLA LA ROMA………. ENRICO DA ROMA

    la squadra a giocato bene a saputo tenere a bada una squadra che gioca solo con le ripartenze.. per il resto spero che la società possa intervenire sul mercato ma non per scoprire talenti ma per comprarli gia affermati sennò con tutti i giovani inesperti credo poco che avremmo un futuro europeo,.. ottima gara ricca di emozioni spero almeno nell europa league visto che la champions e ormai salutata…. Alexis (Na) _-_-Forza Roma_-_- Mai schiavi del risultato…

    Ci voleva una vittoria e non e’ arrivata. Comunque la squadra si e’ battuta fino in fondo. Sicuramente nel primo tempo si poteva segnare un altro gol. Bravo Marquinho ed ottimo Simplicio che Enrique avrebbe dovuto utilizzare piu’ spesso ! Forza ragazzi, ancora tre partite: date il massimo. FORZA ROMA. ALESSANDRO–Genova

    Non ho più parole!!! si salvano solo Marquinho e Francesco! Bravo Simplicio…Ivano da Cinecittà

    Ma perche’ la Roma dura solo 45 minuti?  che pena.  giochiamo male.  dobbiamo cambiare.  il primo tempo decente.  il secondo un pianto.  mamma mia che pena rosi e kjaer and bojan.  si salvano solo totti, marquinho (buon acquisto) e taddei.  tallo interessante.  il resto un pianto. bisogna cambiare il manico.  Gianfranco dal Texas

    ANCORA UNA FORMAZIONE INIZIALE SBAGLIATA DAL MAGO. PJANIC, GAGO E BORINI INUTILI ED INESISTENTI, MEGLIO CON TALLO E SIMPLICIO, CIO’È GENTE CHE HA FAME! FRANCO

    Oggi primo tempo ottimo, dopo il pareggio siamo stati inguardabili come al solito. Almeno c’è stata la reazione finale e un punticino quasi inutile… Dobbiamo rifare tutta la difesa e prendere un attaccante. Proverei a continuare con Lucho, altrimenti soltanto Spalletti o Zeman. Marco da Roma

    la Roma a giocato bene e non meritava i fischi. Anche se non abbiamo portato a casa i 3 punti oggi dormiro tranquillo. Grazie Capitano!Un’ altra partita grandissima. Valerio della Germania

    tanto cuore luis fa quasi tenerezza,ma i limiti sono sempre evidenti in difesa,ma quanti cartellini dobbiamo subire con questo modulo?forza roma serve una campagna acquisti adeguata.STEFANO da ARCO

    Comunque, …addio Europa! Francesco da Cuneo

    Non ho mai visto degli esterni bassi, come quelli a disposizione della Roma che a rotazione si sono avvicendati, NON IN GRADO di MARCARE l’avversario. Ho visto anche i centrocampisti del Napoli, come Zuniga sia nel 1° che 2° tempo, inserirsi facilmente in area avversaria, trovandosi spesso davanti al portiere. Non sempre sbagliano gli avversari. In attacco, senza vere punte, abbiamo dovuto giocare con scambi veloci, che non tutte le squadre avversarie ti permettono di fare. MANCA TANTISSIMO alla Roma per essere una squadra rispettabile e poi se volessimo essere anche COMPETITIVI, allora ci vuole quello che TUTTI i TIFOSI anche scritto nella rubrica. A parte l’anziano TOTTI manca l’INTELLIGENZA calcistica di molti dei nostri giocatori. L.E. ha detto che Kjaer è un FENOMENO? Ha ragione! Lo portasse con se VIA da Roma. Franco IL Romano.

    Per fortuna, queste torture durano solo ancora tre partite. Alcuni giocatori dovrebbero pagare la Roma per fargli giocare la Serie A. Per la prima volta nella vita mia non urlavo ne saltavo quando abbiamo segnato- la passione non c’e, mi dispiace. Sempre Forza Roma! Goran, Croazia

    AS Roma Store

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...