Addio a Giuseppe Ciarrapico, presidente della Roma per due anni: il primo di Totti. Il cordoglio del club giallorosso (FOTO)

Alessandro Tagliaboschi
14/04/2019 - 23:55

Addio a Giuseppe Ciarrapico, presidente della Roma per due anni: il primo di Totti. Il cordoglio del club giallorosso (FOTO)

MORTE CIARRAPICO – Secondo quanto apprende AdnKronos, è morto alle 7.40 a Roma, nella clinica Quisisana, Giuseppe Ciarrapico. Nato a Roma il 28 gennaio 1934, ha legato il suo nome numerose vicende della prima Repubblica. È stato vicino alla corrente andreottiana e senatore nella sedicesima legislatura con il Popolo della Libertà e presidente della Roma dal 1991 al 1993. E’ stato il primo numero 1 giallorosso a vedere Francesco Totti in prima squadra con la maglia del club capitolino.

La Roma, tramite i suoi profili social, ha espresso cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente.

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Era una carogna fascista, sfruttatore del lavoro minorile, stupratore. La Roma esprime il cordoglio per la morte di un criminale. VERGOGNA.

  2. Bravo Claudio tieniti stretto Pallotta…..almeno co Ciarrapico una Coppa Italia l’abbiamo vinta, dimmi Claudio che hai vinto co Pallotta da 10 anni??? una ceppa de c…o!!!!!!

    1. Caro Luca, ti ricordo una piccola differenza tra Pallotta e Ciarrapico: il primo ci ha salvato dal fallimento, il secondo c’è mancato poco che ce portava al fallimento.
      Si puo criticare Pallotta sotto molti aspetti, ma se oggi la Roma vale oltre 400 milioni e si sono interessati gli arabi all’acquisto, qualche merito ce l’ha Pallotta non credi?
      Per il fatto dei trofei, se mi interessava la bacheca avrei tifato Juve o Milan, non certo la Roma, ormai sete diventati tutti esigenti de trofei, come se foste tifosi del Real o del Bayern, non esiste più tifare la maglia, tifate le proprietà milionarie…

  3. In 18 mesi una coppa Italia e una finale Europea rubata dai “milanesi” sponda inter. Allora a vincere c’erano 4/5 squadre + la Samp che andò in finale C.Campioni.
    Amerikano, con UNA SOLA squadra con cui competere in questi anni, hai avuto pure la fortuna forse irripetibile, che le milanesi nello stesso periodo (e adesso??) non sono MAI esistite la Roma ha vinto, una beata m****ia.

  4. Guardate che Ciarrapico ha vinto la Coppa Italia e fatto una finale di Coppa Uefa per modo di dire. Divenne presidente poco prima la finale di Coppa Italia. La Coppa la sollevò donna Flora………

  5. Come mai a un imprenditore dell’editoria e proprietario delle Terme di Fiuggi e altre acque minerali, non gli è mai stati chiesto di mettere i soldi per la squadra, come si chiede insistentemente a Pallotta? Forse perchè era in bancarotta già prima di cominciare. Alla fine lo dobbiamo pure ringraziare perchè non ci ha mandato in B!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...