A Valencia pazzi di Florenzi: “Resta con noi”. I tifosi della Roma lo rimpiangono, il futuro un rebus

Alessandro Tagliaboschi
08/07/2020 - 17:55

A Valencia pazzi di Florenzi: “Resta con noi”. I tifosi della Roma lo rimpiangono, il futuro un rebus

ALESSANDRO FLORENZI VALENCIA – È iniziata l’avventura di Alessandro Florenzi a Valencia. In realtà, l’ex capitano della Roma è arrivato in Spagna a gennaio, ma una squalifica, l’attacco di varicella e poi il lockdown non gli avevano permesso di entrare a pieno nell’esperienza iberica. Dal nuovo inizio della Liga, però, Florenzi è diventato un elemento importante per la squadra di Celades: ha accumulato 463 minuti in 7 partite ed è rimasto in panchina in solo due occasioni. E nonostante i risultati negativi per il Valencia – 2 vittorie, 3 pareggio e 4 sconfitte nelle ultime 9 -, il jolly di Vitinia è entrato nelle grazie dei tifosi, che ora non vorrebbero vederlo andare via al fine della stagione.

I tifosi di Florenzi sui social: “Resta con noi”

“Quedate!”. È questo il commento più gettonato sotto i post del terzino, con i tifosi di Valencia che gli chiedono a gran voce di restare al Mestalla. “Il miglior laterale destro che è capitato qui da molti anni”, dice entusiasta Jordi e per altri è inevitabile il parallelo con Carboni: “Farai la sua stessa strada”. Di tutt’altro parere, invece, i tifosi della Roma che ora rimpiangono il numero 24: “Se penso che ora ci sono Peres e Santon sulla fascia”, oppure tanti e semplici “Torna, ti prego: ci manchi”.

E allora: quale futuro per Florenzi?

Il ritorno a Roma, però, sarà solo per aspettare e trovare la nuova destinazione. La permanenza a Valencia è difficile, con gli ‘Els Che’ sempre più lontani dal quarto posto e anche con la qualificazione in Europa League in dubbio. Restano in piedi, dunque, le ipotesi italiane: l’Atalanta è interessata, e in caso di cessione di Pau Lopez potrebbe essere intavolato uno scambio con Gollini, ma anche la Fiorentina è in pressing sul calciatore. I viola nelle scorse settimane hanno incontrato Alessandro Lucci, agente del classe ’91, per capire con quali condizioni il calciatore potrebbe trasferirsi a Firenze. E chissà che sulla panchina non trovi Daniele De Rossi: sarebbe l’inizio di uno strano ciclo giallorosso in viola.

Alessandro Tagliaboschi

Vedi tutti i commenti (20)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. il calcio non fa per voi, dateve all’ippica che forse li qualche cavallo vincente riusciterete a indovinallo !(o-o)

    1. Io sicuro, in fase difensiva decisamente deficitario, ma certo non peggio di Peres e Zappacosta, in fase offensiva 10 volte meglio di tutti e due messi insieme, sicuro non avrebbe mai sbalgiato i controlli e passaggi semplici che hanno fatto queste 3 ultime partite, ma poi offriva davvero tanto di più: uno-due sulla fascia, lanci lunghi precisi e cambi di gioco sui piedi o sulla corsa, anni luce avanti sia a zappacosta (che o corre in avanti e la crossa addosso al terzino o la passa indietro al difensore), che a Peres(che l’unica cosa che sa fare è driblare e spesso non gli riesce neanche quello).
      Ero dispiaciuto quando se ne è andato ma fiducioso nei confronti della scelta di Fonseca(che vedeva tutti e 3 tutti i giorni); gli ultimi 7 mesi certo non gli hanno dato ragione.
      La cosa peggiore è vedere come è stato sempre trattato dalla tifoseria.
      L’unico suo attegiamento che mi ha mai fatto incazzare è stato lo scambio di battute con Leiva dopo il derby perso(ma mi pare che si sia anche scusato per quello), il resto erano tutti attacchi idioti su comportamenti che qualsiasi giocatore ha(30 denari, davvero?Chedeva un aumento di stipendio molto più basso di quello offertogli in molti altri club, poi tutti a indignarsi quando lo chiese Florenzi, salvo poi stare zitti quando a chiederlo furono Totti, DDR e adesso Pellegrini)

  1. Torna, ti prego: ci manchi………………MA CHI SONO QUESTI PAZZI!!!!!!
    Resta li e non tornare neanche per le feste.

  2. Beh certo pippa leggo! Sai quando si hanno campioni del calibro di santon Zappacosta ibenez… cioè oh voi mette?! Florenzi è na pippa scatenata!! W i tifosi della Roma a na certa maniera! Pallotta vattene e portateli dietro!

  3. va bene cosi..rimani…ce servono soldi per l´iscrizione al campionato prossimo…GRAZIE Alessandro aiutaci

  4. Complimenti a chi lo ha spinto ad andare al Valencia….ricordiamo che Zorro non gli garantiva di giocare e in vista dell Europeo lo hanno consigliato di andare dove poteva giocare. Ancora complimenti,tra Zappacosta,Perez,Spinazzola,Santon non ci fai manco una gamba di Florenzi. P.V.

  5. bah vabbé basta pensare che il Valencia in Spagna é in crisi tipo la Roma e ha inanellato da febbraio un grande bottino di 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, evidentemente trascinati dal talento di Florenzi da cui temono di doversi separare a fine stagione…

  6. Per me resta un mistero la cattiveria nei confronti di Florenzi, che almeno ha sempre dato il massimo delle sue possibilità Non è un campionissimo, ma se utilizzato non da terzino, ma da laterale alto dx e aiuto centrocampista è di sicuro affidamento e non avrebbe rivali salvo l’adattamento nel ruolo di Zaniolo, che comunque sarebbe impiegabile proficuamente in altra posizione e insieme a Flo. E sarebbe un gran bene per la Roma, vista l’apatia mostrata in campo dai nostri.

    1. Concordo non trovo spiegazione alla Cattiveria su un giocatore bravo (ancor di più prima del doppio infortunio) e romano e romanista che ha dato tutto per la maglia fin quando non si è rotto. Poi bisognava aspettarlo e qui hanno fatto delle riflessioni il giocatore e la società ma questo non deve farlo passare per quello che non è cioè una Pi**a…

    2. Giocatore da Europa League,buonissimo ricambio per una squadra di vertice!La cosa più singolare è che chi lo rimpiange sono gli stessi che lo criticavano..mah!
      FORZA ROMA!

  7. Tornerà a Roma solo a 45 anni ed infortunato allora si che gli si farà contratto faraonico di almeno 4 anni. Come per TUTTI gli altri del resto

  8. tutto giusto … nella nostra AS ROMA … sono titolari Candela Cafu Panucci , ma stiamo scherzando Florenzi !
    AIUTOOOO era solo un sogno !!!!!
    mi sono svegliato e la realtà è che giocano al posto dell’incapace Florenzi … i Bruno Peres ( l’ultima sostituzione contro l’Udinese è uscito E NON ERA NEANCHE SUDATO !!!! queste cose per me valgono cento volte di più che avere talento … x la Maglia si muore !!!!! ) , Santon, Zappacosta , Spinazzola …MAHHHHHHHHHH … contenti voi !!!!
    il mondo è bello perchè è vario … ma io non capisco ,,, per il mio modesto punto di vista … Florenzi con i nostri attuali terzini un posto da titolare se lo potrebbe giocare ASSOLUTAMENTE … non dico che è il migliore , non dico che le cazzate non le faccia , sopratutto nel difendere nell’uno contro uno …. ma che sia il più scarso dei 4 sopracitati …. NON é VERO !!! … se poi è un fatto di simpatia , antipatia … Vitinia , Roma Sud ect non sono problemi inerenti al calcio giocato …
    Chiaramente aspettando di comprare : Kyle Walker – Joshua Kimmich – David Alaba – Marcelo- Jordi Alba – Dani Carvajal – Cesar Azpilicueta….
    Mi sà che stò sognando di Nuovo !!!!!!!!
    FORZA ROMA …. SEMPRE

  9. Il fatto che la Roma abbia una collezione di pippe come terzini NON significa che i tifosi rimpiangono un’altra emerita pippa…

  10. Fiorenzi come terzino fa piangere, ma se lo si fa giocare nel suo ruolo ideale di esterno destro alto rende molto bene. Chi dice il contrario o è cieco o non capisce niente di calcio.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...