Osvaldo e Cavani: richiestissimi sul mercato e innamorati della propria maglia

05/01/2013 - 14:55

NAPOLI-ROMA, IL “FACCIA A FACCIA” – Domenica sera la Roma apre il proprio 2013 su un terreno tosto come quello del San Paolo, contro un Napoli considerato fino a un mese fa la principale antagonista della Juventus per la vittoria del campionato in corso. Tra tante sfide, ci sarà anche quella di due bomber cercatissimi dal mercato, ma fermamente intenzionati (almeno ad oggi) a rimanere nei club che li stanno rilanciando a livello nazionale e non. Da una parte Daniel Pablo Osvaldo, dall’altra Edinson Cavani.

IL RILANCIO – Prima del suo arrivo alla Roma, l’Italia non aveva certamente visto il lato migliore di Osvaldo: rientrato dopo 2 anni di Liga e 44 gol, l’attaccante italo-argentino si è affermato in giallorosso, segnando tante reti (20 in 39 apparizioni) e guadagnandosi la maglia della Nazionale.
Anche Cavani, nonostante tre buoni campionati al Palermo, arrivato a Napoli ha più che  raddoppiato la propria media gol: ha segnato 26 reti nella stagione 2010/11, 23 nella stagione 2011/12 e nel campionato in corso è già arrivato a 13 marcature.

RICHIESTI DAL MERCATO – Poche giorni fa il presidente De Laurentiis ha ammesso di avere rifiutato addirittura 50 milioni di euro per il proprio gioiello (fresco di rinnovo fino al 2017), che però continua a venire pesantemente accostato a importanti top club europei (Chelsea su tutti).
Allo stesso modo Osvaldo, nonostante un contratto in scadenza addirittura nel 2016, continua a venire avvicinato a squadre prestigiose quali Milan, Juventus e Fiorentina. Eppure lo stesso numero 9 ha ribadito chiaramente la propria intenzione di rimanere alla Roma: “Io sto bene qui, l’ho sempre detto. E non ho mai detto di volere andare via”.

Gabriele Blandamura

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...