CALCIO FEMMINILE. RES ROMA – SCALESE 5-0

07/12/2013 - 19:26

CALCIO FEMMINILE – Pronto riscatto della Res Roma che dopo gli stop contro Verona e Napoli, torna alla vittoria rifilando 5 reti alla Scalese, trascinata dal gol di Villani e dalle doppiette di Vukcevic e capitan Nagni. Mister Melillo deve ancora fare a meno di Marzi, Palombi, Colini, Cunsolo e Simonetti, ma può contare sui rientri di Ciccotti e Villani, schierate subito dal primo minuto: il 4-3-3 iniziale vede Pipitone tra i pali, Gambarotta, Valetto, Morra e Fracassi in difesa, Ciccotti, Villani e Coluccini a centrocampo, con Biasotto, Vukcevic e capitan Nagni in attacco. Il match è vivo sin dai primi minuti con le due squadre che offrono un bel calcio: la prima occasione da gol è di Vukcevic il cui tiro centrale è neutralizzato da Frediani; stessa sorte al decimo per il tiro di Nagni. Al quarto d’ora la Scalese ci prova con Panicucci, emulata al ventunesimo da Baldi, la cui conclusione è deviata in angolo da Pipitone. La svolta arriva verso la mezz’ora: la Scalese resta in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Giatras, che al 24° atterra Nagni, e otto minuti dopo si ripete con Vukcevic, chiaramente lanciata a rete. La superiorità numerica dà lo slancio definitivo alle giallorosse che spingono sull’acceleratore, sfiorano il gol con Nagni e Vukcevic, e al quarantreesimo sbloccano il risultato con Villani, che firma l’uno a zero sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La ripresa è un monologo delle giallorosse, che raddoppiano dopo appena sessanta secondi con Vukcevic, e sfiorano ripetutamente il gol con Nagni e Pittaccio, subentrata al nono minuto al posto di Valetto; al quarto d’ora l’arbitro annulla un gol di testa a Villani per sospetto off-side, mentre al diciottesimo Vukcevic firma il tris con dopo un assist sotto porta di Nagni. Si gioca ad una porta sola, al venticinquesimo Vukcevic colpisce il palo, Pittaccio non sfrutta un paio di occasioni da gol, e nel finale di gara capitan Nagni realizza la sua personale doppietta: al trentasettesimo fa tutto da sola e firma il poker, qualche minuto dopo sfrutta un lancio millimetrico di Biasotto e firma il gol che vale il definitivo 5 a 0 per le padrone di casa. In virtù di questi tre punti le capitoline salgono a quota 16 punti e agganciano il Riviera di Romagna al settimo posto. Sabato prossimo trasferta ostica in casa del Tavagnacco, ma in settimana c’è il derby di coppa contro l’Asd Roma, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia: gara secca al meglio dei novanta minuti, con la vincente che affronterà nei quarti la vincente del match tra Napoli e Acese.

RES ROMA – SCALESE 5-0 
Marcatrici: 43° Villani – 46° e 63° Vukcevic – 82° e 89° Nagni 
RES ROMA:Pipitone, Valetto (54° Pittaccio), Gambarotta, Fracassi (74° Ceccarelli), Villani, Morra, Vukcevic, Coluccini, Ciccotti (68° Cortelli), Nagni, Biasotto. A disp.: Gizler, Mosca, Nicosia, De Blasio. All.: F.Melillo 
SCALESE: Frediani, Giatras, Cacciatori (78° Lucenti), Gironi (64° S.Spagna), Chiarozzo, Baldi, D’Antoni, Cavicchi, I.Spagna, Panicucci 64° Bachi), Fenilli. A disp.: Barzotti.
Ammonizioni: 83° Coluccini
Espulsioni: 32° Giatras per doppia ammonizione

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...