20 anni fa lo scudetto della Roma: la squadra di Capello sul tetto d’Italia

Giacomo Emanuele Di Giulio
17/06/2021 - 9:34

20 anni fa lo scudetto della Roma: la squadra di Capello sul tetto d’Italia

SCUDETTO 2001 ROMA – Sono passati 20 anni dall’ultimo scudetto della Roma. L’ultimo tricolore vinto nella capitale vedeva Fabio Capello sulla panchina dei giallorossi e Franco Sensi come presidente di quella squadra.

Ventidue vittorie, nove pareggi e tre sconfitte in un’annata magica

Era il 17 giugno del 2001. Come riportato dal Messaggero, sono passati 20 anni dalla vittoria dello Scudetto della Roma di Fabio Capello con 22 vittorie, nove pareggi e tre sconfitte stagionali. Un’annata incredibile che ha visto i giallorossi strappare il tricolore dal petto dei cugini della Lazio che lo avevano vinto nella stagione precedente. Il presidente Sensi aveva fatto di tutto per regalare al suo tecnico Capello una squadra competitiva grazie soprattutto all’arrivo di Gabriel Omar Batistuta. Un giorno che ogni tifoso romanista non può dimenticare a conclusione di una stagione memorabile.

Leggi anche:
20 anni fa lo scudetto della Roma, il ricordo dei personaggi dello spettacolo

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Ma perchè voi ringraziate la famiglia Lotito ? Eppure ne avreste ragione visto che la vostra squadretta passerà di padre in figlio per generazioni come noi ci auguriamo.

      Franco, Franco Sensi devono ringraziare i Romanisti, non la famiglia.

      1. Giuseppì perchè almeno oggi non ti fai una passeggiata? Lazialò, tutti i giorni lì a fare polemiche. Oggi si festeggia. Almeno i romanisti.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...