PANE ROMA E FANTASIA – Al via la nuova rubrica di Romanews.eu dedicata a tutti gli eventi di musica, cinema, teatro, mostre e quant’altro presenti nella capitale.

PRINS THOMAS CIRCOLO DEGLI ILLUMINATI ROMA – Sabato 1 aprile arriva a Roma Prins Thomas, uno dei protagonisti in maggior ascesa per la neo disco degli ultimi anni. Mischiando i generi più disparati: house, disco, psichedelia, musica prog, krautrock fino all’ambiental techno, il deejay e producer norvegese ha saputo affermarsi con forza nel mercato della musica elettronica internazionale, creando uno stile assolutamente personale sintetizzabile nell’espressione “space-disco”. In apertura il resident deejay di Minù: Demi James.

Prins Thomas ha iniziato da adolescente a mettere dischi tentando di unire l’hip hop all’electro per poi suonare il basso in moltissimi gruppi. Dal 2002 ha avviato una proficua collaborazione con Hans-Peter Lindstrom. I due producer insieme a Todd Terje, sono diventati nel corso degli anni i protagonisti assoluti della scena elettronica norvegese e scandinava, facendosi riconoscere soprattutto per uno stile riconducibile alla tradizione disco e dance; non a caso Prins Thomas ha definito le sue produzioni come “retro-futuristiche”. Attraverso la sua etichetta Full Pup, il producer norvegese ha saputo valorizzare il suo credo artistico e le sue produzioni, per poi approdare alla Smalltown Supersound, label scandinava che spazia dal jazz, al rock e all’elettronica e che ha prodotto artisti come Neneh Cherry, Annie o Todd Terje.

Prins Thomas riesce ad esprimere il suo amore per la varietà musicale in set raffinatissimi, psichedelici e sempre equilibrati: “Mi piace mischiare tanti stili diversi. Il vecchio con il nuovo, unendo anche tagli minimali a bellezze ritmiche Baleari, poi mettiamoci in cima a tutto i miei classici per e non sarò mai noioso”.

Federico Prosperi

BIGLIETTI: 10 euro

Prevendite: http://goo.gl/xhtBIY

INFORMAZIONI: +393928396026

http://www.circolodegliilluminati.it/

https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/

info@circolodegliilluminati.it

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO