Pagelle. El Shaarawy accende la Roma, De Rossi perde la testa e la spegne

11

PAGELLE GENOA-ROMA –  La Roma interrompe la sua striscia di imbattibilità in trasferta: esattamente come a Madrid non riesce a vincere lontano dall’Olimpico. Un punto che sa di sconfitta dopo il bellissimo gol di El Shaarawy che regala il vantaggoi. Una ingenuità di De rossi favorisce invece il calcio di rigore per il Genoa e l’espulsione del capitano. Lapadula non sbaglia dagli 11 metri e termina 1-1.

Giulia Spiniello

ALISSON 6. Tutto tranquillo dalle sue parti fino al rigore di Lapadula che la piazza con una potenza inarrivabile.

FLORENZI 6,5. In un pomeriggio complicato è troppo importante il cross preciso che sforna in favore del Farone per il gol che sblocca il match.

FAZIO 6,5. Uno dei mogliori fino al liscio che al 53′ potrebbe costar caro se non ci fosse l’intervento puntuale di Jesus. Trapela un po’ di nervosismo per il giallo al 44′ per un contrasto su Laxalt

JESUS 6,5. Buone letture di gioco e intelligente nel posizionamento. Da applausi al minuto 53′ quando alva la porta riimontarndo su Taarabt. Nervoso anche lui dopo il rosso a De Rossi: rischia molto quando Giacomelli lo ammonisce per aver colpito con un calcio a palla lontana Lapadula.

KOLAROV 6,5. In un pomeriggio balordo rimane uno dei più lucidi e pericolosi: ci prova su punizione e mette dentro palloni sempre interessanti.

NAINGGOLAN 6,5. Tocca decine di palloni nel primo tempo, neola ripresa è a tutto campo: spazza via palloni e lancia i compagni.

DE ROSSI  4. Marcato a uomo da Pandev trova qualche difficoltà nel far partire l’azione. Non bastasse perde la testa nella ripresa e si lascia andare ad un gesto inspiegabile su Lapadula che riceve uno schiaffo in area: rigore per il Genoa e cartellino rosso per Daniele.

STROOTMAN 6. Gioca a ritmi bassi, poche invenzioni. La traversa sll’85’ gli impedisce di cambaire il match. Troppo scolastico per incidere oggi.

EL SHAARAWY 6,5. Lezioso nel primo tempo, decisivo nella ripresa: beneficia dell’sucita di Perotti perchè si sposta a destra e alla prima occasione buona la butta dentro per il suo 4° gol stagionale.

DZEKO 5,5. A secco dal 1° ottobre, manca l’appuntamento con il gol anche oggi. Decaparecido!

PEROTTI 5,5. Izzo si prende cura di lui che deve fare gli straordinari per trovare gli spazi giusti. Ne trova pochi e manca la sua velocità.

Dal 57′ DEFREL 6. Entra al posto di Perotti e si posiziona a destra con licenza di accentrarsi. Ha il merito di favorire lo spostamento di corsia di El Shaarawy autore della rete che sblocca la gara.

Dal 78′ GONALONS  SV. Entra al posto di El Shaarawy.

Dall’86’ SCHICK SV. Entra al posto di Nainggolan e ha un buon impatto con il match. Forse tardivo il suo ingresso.

DI FRANCESCO 6. Cambia 5 elementi rispetto alla partita con l’Atletico Madrid. La grossa novità è in difesa dove al posto di Manolas gioca Juan Jesus.  Roma troppo lenta nel 1° tempo per mettere in difficoltà il Genoa. Decisivo l’ingresso di DEfrel per il gol di El Shaarawy, si vede costretto a cambiar tutto per l’espulsione di De Rossi. Coraggioso nel finale quando mette Schick al posto di Nainggolan con la saquadra in 10 uomini. Dopo 12 vittorie esterne consecutive si interrompe la striscia positiva

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

11 Commenti

  1. daniele ormaimi ha quasi 40 anni ma ricordo sempre gli stessi identici danni sia in nazionale che con la roma espulsione per comportamento scorretto…..ha più barba che giudizio…limitato..come giocatore di serie a

      • Ancora lo difendi???
        Hai gli occhi foderati de prosciutto!
        Io so stufo de sti comportamenti da bullo de periferia… tiettelo tu un ex-giocatore di 34 anni che guadagna quanto Mertens (assurdo) pe fa il compitino da fermo, anzi, spesso manco il compitino, ma solo danni! E te ricordo che gli ultimi 5 anni ha preso 6 milioni l’anno, stipendio che prendono Buffon e Higuain, campioni VERI che fanno VINCERE, ma tanto tu sei uno de quelli che gli va bene tutto perchè “De Rossi è daaaroma, je esce a vena quanno esurta”
        Poi ci chiediamo perchè abbiamo vinto 3 scudetti in 90 anni….

        • fammi capire una cosa, glielo paghi tu lo stipendio a DDR? quando gioca male lo insulti, quando gioca bene lo elogi. a te la vena ti esce quando ti metti a scrivere due frasi in fila. Laziale ridicolo

  2. Non è la prima volta che De Rossi combina queste stupidaggini che a fine campionato avranno un grosso peso!!! 34 anni , non sono poi tantissimi per un giocatore a cui è richiesto di non correre poi così tanto. Per l’esperienza che ha acquisito con tanti anni di gioco è vietato far perdere la squadra per colpa sua. Se fossi Pallotta gli metterei una multa salata da ricordarla nel tempo e gli toglierei la fascia di capitano!

  3. Juan jesus 6.5..è uno.scandalo…migliore in campo 7.5…secondo me si è prevenuti verso questo giocatore..definito PIPPA dai fini intenditori di pallone e per non rimangiarsi sta cavolata deve essere sempre sminuito…anche quando si impegna e migliora tantissimo..e diventa un difensore di grande livello nell’ultimo anno…IL RECUPERO SU TARABAT È DA VERO DIFENSORE FENOMENALE…

  4. VOTI ALTI PER UNA PARTITA INDECENTE….SI SI CONTINUIAMO A OFFUSCARE UNA CAMPAGNA ACQUISTI DEGNA DELLA PRO VERCELLI.
    ENTRA DEFREL E MANCO SI NOTA,KOLAROV CHE COSTRINGE PEROTTI A FARE 2 RUOLI SIA IL DIFENSORE CHE L ESTERNO….MA PER CORTESIA .

  5. A lallopuzzapecorino ma dopo.il derby sei sparito?è stata dura ehhh..qui tutti parlano di un giocatore che è andato fuori di testa e per il quale hai pareggiato.. .e tu parli del nostro presidente che se ne deve andare?Ma cosa c’entra?PORACCIO.. .e poi solo un PIGIAMATO come te può criticare ancora Kolarov.. .il rigore preso nel derby ti ha fatto male….pala a BASTOS e s’abbracciamo….la Pro Vercelli comunque è quella che vinceva quando siete nati voi…eravate in 2…

  6. La spinello pure quando il lento, inutile, scorretto merita 1 gli regala un paio di voti. Ma è nato a Roma, ha la vena di romanista .Che incompetenza calcistica, mi viene da pensare che il calcio sia diverso da quello che vedo da sessanta anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here