da Riscone di Brunico
Pomeriggio di riscossa per i giornalisti. Dopo la sonora sconfitta per 5-0 rimediata la settimana scorsa nella gara contro lo staff tecnico giallorosso (privo di Bruno Conti), la stampa romana si è imposta per 2-1 grazie a un gol decisivo di Alessandro Spartà dopo pochi minuti del secondo tempo. Nella prima frazione Luciano Spalletti – leader di un gruppo che poteva comunque contare su Paolo Bertelli, Emiliano Bonaiuti, Marco Domenichini,  Daniele Baldini – aveva replicato all’iniziale vantaggio dei giornalisti, provati dalle partenze dello stopper Francesco Vitocolonna e del ‘play’ Stefano Impallomeni, ma certamente rinforzati dalla presenza di Daniele Lo Monaco e Paolo Assogna. Una vittoria a testa, dunque, nel corso di questo ritiro. Servirebbe un terzo match per rompere l’equilibrio. Di tempo, però, ne rimane poco.
 
FESTA- In serata, alle 19.30, il Parco Sportivo di Riscone ha ospitato una manifestazione in memoria di Roberto Tagliarini, presidente scomparso del Roma Club Ostia Lido. Una selezione dell’Associazione Italiana Roma Club ha disputato una gara amichevole contro la selezione locale, che si è imposta per 3-0. A seguire, porchetta per tutti i partecipanti, a cui si è unita una delegazione della Roma composta da Spalletti, Baldini, Tempestilli e Scaglia, oltre ai giocatori Antunes, Barusso e Pit. L’Airc ha tributato allo staff una targa celebrativa e una sciarpa giallorossa. Prima della fine del Memorial, Baldini, in risposta ad alcune domande sulla contestazione dei tifosi ha risposto: “Gridando forza Roma si dà forza alla Roma”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO