SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Gianluca Piacentini a Tele Radio Stereo“Defrel? Bucchi lo dà già per ceduto, gli allenatori lo sanno prima degli altri. È un obiettivo che la Roma insegue da tanto, se il club è disposto a metterci un po’ più di soldi per averlo in rosa e metterlo a disposizione di Di Francesco, siamo tutti contenti. L’obiettivo della Roma è quello di fargli raggiungere la squadra direttamente negli Stati Uniti. Quando si andrà a Boston saranno giorni importanti, anche per il rinnovo di Nainggolan. Mahrez? Siamo andati oltre i contatti, ci sono state offerte vere. La Roma conferma quella da 23 milioni di euro, mentre il Leicester è partito ben più alto. Se si arriva fino a 30 milioni, questa è una trattativa che si può concludere positivamente”.

Ivan Zazzaroni a Radio Radio Pomeriggio: “Leggo di un grande ottimismo su Mahrez, ma non basta per essere competitivi. Gli altri stanno crescendo tanto, soprattutto il Milan. Mi aspetto altri colpi dalla Roma”.

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio“E’ una Roma senza emozioni dal punto di vista del mercato. Se arriva Mehrez la situazione si controbilancia, altrimenti la campagna acquisti è insoddisfacente. Leggo di Defrel, ma si spenderebbe troppo per un panchinaro”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio“Se diamo per scontato Defrel, la Roma sta facendo il mercato che immaginavamo. Ora va aggiustata la situazione di Manolas. Manca l’acquisto da sballo, che credo che questa dirigenza non possa permettersi. Mahrez sarebbe un valido sostituto di Salah. Manca un terzino sinistro, e mi dispiace molto per Luca Pellegrini perché il ragazzo è bravo e poteva bruciare le tappe”.

Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio“La Roma deve fare il grande colpo, e questo non è Defrel. Chi potrebbe esserlo? Sia Mahrez che Kolarov”.

Federico Nisii a Tele Radio Stereo“Nelle ultime ore il nome di Mahrez è diventato quasi virale. Se prima era soltanto una suggestione, adesso credo non si tratti solo di questo. Credo che la difficoltà dell’operazione non sia nel convincere il calciatore, ma il fatto che si trovi in un club inglese molto ricco. Sono possibilista, non ottimista. Va convinto un club che non ha necessità stretta di venderlo, ma forse lo cederebbero più volentieri ad una squadra all’estero. La Roma deve tentare un difficile e non brevissimo lavoro di limatura. Se avessero davvero offerto 35, l’avremmo già portato a casa. Credo che la Roma possa spingersi fino a 30, bonus compresi. Per me è un giocatore che vale la pena aspettare fino ad agosto. La Roma è costretta a prendere Mahrez o un simil-Mahrez, credo l’intenzione sia quella”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Se cerchi grandi nomi, a volte prendi anche fregature. Serve invece un giocatore di spessore: se hai Mahrez, che magari in allenamento capirebbe meno di Ünder, sicuramente giocherebbe lui al debutto in Champions”.

Ubaldo Righetti a Tele Radio Stereo“Non so se arriverà Mahrez. Comunque non è importante tanto il nome che arriverà, quanto come sarà inserito nel contesto. Serve un esterno che ama andare verso il centro del campo, caratteristica che Di Francesco vuole nei suoi esterni. Kolarov sarebbe un ottimo acquisto, con esperienza Champions e può fare da chioccia a Emerson”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Le parole di Rüdiger non mi sono piaciute. Si sarebbe dovuto ricordare di quando la Roma lo andò a prendere in Germania nel momento che tutti s’interrogavano sui suoi problemi fisici. L’acquisto di Ünder al momento non è giudicabile. Dobbiamo vederlo dal vivo. Partirà dalla panchina, poi magari riuscirà anche a conquistare il posto”.

Claudio Moroni a Centro Suono Sport: “Io che sono sempre stato un po’ critico con Pallotta e Monchi per le promesse che facevano, poco seguite dai fatti, dico che se la Roma prende Defrel, Mahrez e Kolarov ha fatto un ottimo mercato. Formazione forte con tante e buone alternative. Se partisse Manolas il giudizio cambierebbe”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio“La Roma sta spendendo molto e secondo me deve ancora vendere. Mi dicono che Manolas sia l’indiziato. Staremo a vedere: certo Mahrez e Kolarov sarebbero due bei colpi. L’algerino è un fenomeno, la Roma con lui tornerebbe a livelli alti”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Kolarov non è più un bambino, ma garantirebbe tanta esperienza internazionale che è quella che necessita la Roma. Questo mercato sta facendo spendere tanti soldi, perché anche Ünder non è costato poco. Speriamo che non deluda le aspettative che ci sono su di lui. Con Mahrez la Roma prende un bel giocatore, che però costa tanto”.

Franco Melli a Radio Radio: “Non ci credo all’acquisto di Mahrez, gli inglesi chiedono 35 milioni. Lo stesso Kolarov non credo sia in dirittura d’arrivo. Se la Roma prende Mahrez fa un grande salto di categoria. Non capisco come sia possibile una valutazione così alta per Defrel, ma se lo prendi è molto utile, anche se va un po’ a intermittenza. Non può essere però solo lui”.

Roberto Renga a Radio Radio:La Roma deve pensare prima alla difesa. Poi si penserà all’attacco. A sinistra ne servono due, a destra un altro. Se si vende Manolas si torna indietro. Mahrez è un fenomeno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

43 Commenti

  1. Renga: a sinistra ne servono due … Sbagliato. Perchè poi, ne prendi due ed a novembre, quando rientrerà Emerson, te ne ritrovi tre … Senza dimenticare che B.Peres può giocare anche a sinistra, nel caso.
    A sinistra serve un titolare. Poi hai Juna Jesus e Moreno che hanno già giocato come terzini e quindi fai rientrare con calma Emerson. Per il centrale, invece, io credo che Di Francesco voglia veramente valutare sia Moreno che Castan. Soprattutto per quest’ultimo, se desse garanzie di tenuta e se Moreno confermasse quello che di buono si dice di lui, la coppia di sinistra sarebbe a posto. A destra dovresti avere Manolas/Fazio. In questo modo, risparmiaresti un “tesoretto” per aumentare il budget per l’acquisto di Mahrez o chi per lui. Solo mie idee, ovviamente …

    • Ciao Fabrizio,
      io temo davvero che Castan non sia più in grado di giocare in serie A, e se così fosse mi dispiacerebbe tantissimo. In ogni caso dubito fortemente che rientri nei piani della Roma, anche se significa che devono per forza prendere un altro centrale.

      • io penso che Kolarov , sempre se fosse vero, rientrerebbe in quel tipo di giocatore che potrebbe giocare sulla fascia come da centrale sx . In poche parole con 1 provi a coprire 2 ruoli , anche se a me personalmente non mi fa impazzire . Il problema in difesa è se viene confermato Manolas oppure venduto alla Rube ? Fazio nella difesa a 4 non lo vedo bene , quindi a dx siamo abbastanza corti . In attacco magari riesce a prendere Maherez , altrimenti punterei Bernardeschi , nel 4-3-3 potrebbe essere un crack .

        • Emiliano sfrutto il tuo post per dire la mia (non te la prendere se la penso diversamente). Kolarov centrale se condo me è un incubo, già come terzino stenta in difesa figuriamoci al centro, a sto punto meglio jesus (che a mio avviso noi tutti sottovalutiamo). Altra cosa, sta storia che fazio stenta con la difesa a 4 è una vera e propria bugia che ci hanno inculcato in testa radio e giornali: facciamo mente locale e ricordiamoci un po’ di come si è svolta l’annata di fazio. Lui parrtiva come riserva designata ma prende il posto di vermaleen o jesus che sia nel centrosinistra in una difesa a 4 ed esplode, rivelazione del campionato della roma. ALL’INIZIO ERA A 4 NON A 3!!! poi si passa a tre con il rientro di rudiger e l’infortunio di florenzi, perchè peres non regge la difesa a 4 non fazio, quest’ultimo poi ha una flessione nel finale di stagione ma perchè le ha giocate tutte mica perchè si è tornati a 4. Poi ribadisco non offenderti è la mia opinione!
          FORZA ROMA

          • Bifo82 quando il contraddittorio è senza offese va benissimo , ognuno ha le proprie idee e poi stiamo parlando sempre di calcio …..comunque mi sembra di capire che diciamo le stesse cose su Kolarov (non ci sembra una grande scelta). Non concordiamo il giudizio su Fazio , per me molto forte di testa ma rimane troppo macchinoso, può giocare solo in coppia con vicino 1 veloce vedasi Manolas (che io terrei a tutti i costi come fatto per Naingollan, adeguargli il contratto, l’unico vero titolarissimo in difesa aspettando il rientro degli infortunati ) . Non mi trovi d’accordo neanche con J.Jesus soprattutto adesso che hai preso Moreno , mi sembrano buoni rincalzi ma non dei titolari e per di più molto simili entrambi potrebbero giocare a sx aspettando Emerson . Castan purtroppo non lo vedo che possa riprendersi . Quindi per concludere , io prenderei un buon terzino sx che possa giocare su entrambe le fasce(Darmian il mio preferito) e confermerei Manolas . Per l’attacco ripeto magari ce cascono a comprare Mahrez . Forza Roma !!

    • Ho visto le due amichevole a Pinzolo e, purtroppo, Castan non mi sembra che si sia ripreso, una cosa che mi dispiace tanto. Giusto farlo fare il ritiro e tournee per testarlo ma non mi sembra che sia in grado. Spero di essere smentito perche, come hai detto, sarebbe utilissimo.

  2. Sono contrario all’acquisti di Marhez (non per questioni tecniche ma solo caratteriali, è un piantagrane) sono contrario a Kolarov non perchè ex laziale, ma perchè il meglio della carriera lo ha già dato (si poteva lanciare senza paura Luca Pellegrini che io credo sia un predestinato in quel ruolo ma si inizia subito con un crociato rotto….se questi sono gli auspici della fortuna all’inizio di stagione devo pensare che la gufaggine dei radaioli sia veramente potente).

      • Ciao Fabiano, ammetto di non avere una conoscenza di Marchizza, ma siamo sicuri che sarebbe stato in grado di essere buttato nella mischia? Il problema dei giovani, è che se sbagliano in provincia, nessuno li colpevolizza, hanno il tempo di riprendersi dagli errori e di crescere, qui al primo errore li bruciamo. Pensa se fosse stato necessario impiegarlo in Champion, sbaglia un posizionamento di fuorigioco e dal’errore rischia di non riprendersi più, poi mi posso anche sbagliare. Un caro saluto a te.

        • Anto,sarebbe stato il quinto o sesto difensore,avrebbe preso il posto di Castan,che se rimarra’ verra’ impiegato in coppa italia e forse no,nel frattempo avrebbe continuato nella primavera,per carita’ puo’ darsi che non sia niente di eccezionale,ma non capisco questa fretta di venderlo,manco avessero preso 50 milioni.Un caro saluto anche a te

          • Fabiano, ritengo che averlo mandato a Sassuolo rientri nell’operazione Defrel, poi posso aver capito male, ma credo che non sia venduto ma sia nella stessa situazione di Pellegrini. quindi se gioca un po di partite in Serie A magari lo si potrà giudicare meglio

      • Se a Marchizza non è stata posta nessuna clausola è perché evidentemente per la Roma non era un giocatore all’altezza,guardarsi clausola di riacquisto per Frattesi..venduti entrambi al Sassuolo!Se per te Marchizza poteva entrare nelle turnazioni difensive per la Roma evidentemente no..non credo avesse bisogno di questi 2,5 milioni per spenderne almeno il triplo per un altro centrale..ricordo Marchizza 19enne 2,5 più il 50% sulla prossima cessione,Frattesi 17enne 5 milioni con clausola di riacquisto a 10..è evidente su chi punti la Roma è su chi no..
        FORZA ROMA

    • Chi vedi bene al posto di Salah? Onestamente non saprei dire chi prendere. Tutti i “big” tipo Sanchez, Di Maria ecc. sono fuori dalla nostra portata. Berardi non mi convince per niente.
      Peccato perche Salah era davvero forte e non c’erano questioni caratteriali, come giustamente hai notato.

  3. Ragazzi, visto che oggi è una giornata fiacca … la butto lì: se è vero che la Juve richiede Manolas (io dubito, ma facciamo che sia vero) … e se in cambio di uno sconto sul greco, noi chiedessimo il “via libera” per Schick ? E’ fantamercato .. ma tanto per giocare … Ovviamente, a quel punto, dovresti non prendere più Defrel ….

  4. secondo me in caso di necessita scalano de rossi a fare il centrale…anche perché credo che quest’anno di partite ne faccia davvero poche tra strootman nainggolan e gonalons…

  5. Ma davvero saremmo disposti a prendere Defrel a più di 20 ? Cifra fuori da ogni logica. Secondo me la sua giusta quotazione è sui 12-13milioni. Inoltre concordo con @ Anto58 perchè non mi svenerei per Marehz ma se devo fare il botto metto tutto su Bernardeschi che mi sa calciare e anche bene le punizioni. L’acquisto più inutile finora è stata la dama di compagnia pagata 600.000 euro l’anno. Un saluto a tutti e sempre forza Roma.

  6. Se Di Francesco come sembra gioca con la difesa alta Fazio non puo’ giocare nella difesa a 4 perche’ non c’ha la velocita’ per recuperare quindi rischi le imbucate

  7. Ma quanti commercialisti della Roma!!! Ma chissene frega di quanto costano, bisogna fare i tifosi, Defrel 40 milioni? Se Difra lo ritiene essenziale venga a qualsiasi cifra, se Difra non ritiene utile Cristiano Ronaldo è troppo anche 10 milioni, capito come la penso? Io voglio un centrale di difesa perché con i nomi che abbiamo ora in rosa, anche il Benevento ci è superiore, soprattutto se andasse via Manolas. Manca un difensore sinistro, un centrale titolare tenendo Manolas, altrimenti 2 titolari, e due attaccanti perché Mahrez e Defrel ancora non sono arrivati e se va via Skorupski anche un portiere di riserva. Costano troppo, E CHISSENE FREGA DOVE LO METTETE??????

    • Perche abbiamo un budget limitato. Perche se non rientriamo negli parametri del FPF dobbiamo cedere giocatori come Salah e Rudiger. Ed anche perche questo sito ci da la possibilita di commentare notizie sulla nostra Roma e discutere sul prezzo di un cartellino ci sta.

  8. Parto da una cosa…..non mi ricordo chi di noi ha detto una santa verità….. purtroppo le cose ce le inculcano i giornali e le TV e soprattutto le radio…… gente che dice prima che bisogna puntare sui nomi grossi….. e oggi dice che bisogna stare attenti perché se prendi nomi grossi potresti avere brutte sorprese….. ma ve sembra normale…..???? A me no…
    Considerazioni…… fazio anche L altr anno per tutti era lento….. troppo grosso…. na pippa….. ad oggi è stato coi FATTI il miglior difensore della Roma dei fenomeni rudiger e manolas…… poi…… manca un terzino titolare ok….. magari per darsi il cambio con emerson…. benissimo… centrocampo da paura con interpreti diversi …. Gonalons strootman nainggolan pellegrini Florenzi de rossi (che può fare il centrale con la difesa alta all occorrenza…)
    Capitolo attacco….. io voglio gente cazzuta e determinata… er regazzino appena arrivato ha detto che vuole CONQUISTARE il posto da titolare per dare una mano alla squadra……sante parole pure queste!!!!! Grande!!!!! Mahrez sarebbe un grande acquisto….. ma potrebbe esserci una sorpresa…… defrel bene…… io venderei elsha e prenderei izquierdo colombiano del bruges…… non per poca fiducia in elsha ma perché mi piace molto il colombiano….. per il resto….. grande squadra!!!! Forza Roma e forza monchi pallotta e chiunque arrivi!!!! Lasciate stare le radio e le TV e giornali….!!!!

  9. U. Righetti. Kolarov può fare da chioccia a Emerson….. Righetti sei un numero. Emerson è sicuramente uno dei migliori 3 terzini sinistri del campionato italiano e nazionale italiano. Kolarov al confronto sembra mio nonno in carriola.

    • Ahahah e’ Menez sotto falso nome 🙂
      Pero’ sembra piu’ concreto dai video.
      Io non lo conosco per niente, ma se sia Monchi che DiFra ci credono tanto da spenderci una buona somma allora ben venga!

      Forza Roma!!

      • ..boh, il suo modo di portar palla è molto simile al francese, forse anche di fisico, speriamo sempre il bene della Roma naturalmente, al contrario di alcuni pseudo tifosi che invece aspettano il contrario per poter dare forma alle loro ansie e rabbie personali. 😉
        forza roma!

    • Proprio no. Il francese era un bidone colossale, tatticamente e mentalmente limitatissimo, mahrez non è una certezza assoluta ma non si vince la premier e il premio come miglior giocatore per caso.

  10. siamo strani noi tifosi della Roma .. pure parecchio. Ricapitoliamo: alcuni di noi criticano (chi più ferocemente, chi meno) la società per aver acquistato Moreno .. un perfetto sconosciuto. Poi leggo il commento di @giov2008 che è notoriamente critico contro questa società .. e mi parla di Emerson come di uno dei migliori tre terzini sinistri … ma allora la Roma ci ha visto bene nell’acquistarlo !! Ma allora la Roma ci ha visto bene nell’insistere su di lui anche dopo il Porto, quando i “soliti noti” che parlano e scrivono su questo sito ne volevano la testa (sportivamente parlando). Ed il bello è che la stessa cosa era successa in questa città per Marquinhos, per Benatia, per Rudiger solo per citarne alcuni. Allora la domanda è lecita: ma aspettare prima di emettere giudizi, no ? Magari Moreno diventa titolare inamovibile oppure no. In entrambi i casi, non è una cosa giudicabile il 17 di luglio.
    @Fabiano: su Marchizza, io qualche dubbio ce l’ho … nel senso che è cresciuto moltissimo ma nell’ultimo anno si è come… fermato. Come ha scritto @Gianluca, credo che la Roma reputi Frattesi un profilo di successo … poi, come al solito, sarà il tempo a dire chi aveva ragione.
    Per Manolas, io credo che l’elemento discriminante sia la sua testa: se lui vuole rimettersi in gioco e se firma il rinnovo, resta. Se invece resta malvolentieri e magari nemmeno rinnova, la Roma non può perderlo a zero….al di là di quello che dice Pallotta. Ma magari loro con il ragazzo ci hanno parlato, senza far sentire la telefonata a quelli della doppia radio, non credete ?

    • Sei grande!!!! Ma non per quello che dici…. ma perché dici sempre la realtà dei fatti….. sei pragmatico non sintetico ma permetti a tanti zucconi di guardare in faccia la realtà…. poi se vonno vede le cose finte so cavoli loro….. sei prezioso in questo forum grande Fabrizio ti stimo molto !!!! E non leggo più cucs 2015 peccato ma so che parlerà a cose fatte…. grande anche lui!!!! Sto sempre con voi fratelli romanisti!!!! In alto i cuori e fuori la voce!!!! Forza romaaaaa!!!!

  11. Io lascerei stare Defrel e anche il difensore (il terzino sinistro serve, ma uno e basta, e solo perché si è rotto Luca Pellegrini, mentre terzini destri non ne servono); cercherei piuttosto di puntare tutto sull’attacco. Ricordo che a sinistra abbiamo El Sharaawii e Perotti, mentre a destra già abbiamo Cengiz Under, e inoltre da settembre avremo Florenzi, che può giocare su entrambe le fascie e che per me è sempre un titolare, dove lo metti lo metti. Quindi io non sprecherei soldi, ma punterei tutto per prendere un giocatore molto forte come sostituto di Dzeco e che possa anche giocare insieme a lui, posizionandosi sulla fascia destra; due nomi: Schick (possibile un inserimento in questo momento), Berardi o Sanchez (ma è destro). Mahrez va pure bene, ma se devo spendere un botto lo spendo su un altro giocatore in grado di segnare molti gol e di fare all’occorrenza la punta centrale, se Dzeko dovesse avere problemi o avesse bisogno di una pausa. Non Defrel quindi, ma Kolarov (o un altro) e Berardi.

    • Non so, DiFra ha espressamente detto che vuole due per ogni ruolo e per lui (che lo conosce bene e lo ha allenato due anni) Defrel e’ una punta centrale di movimento. Secondo me come riserva di Dzeko ci sta bene.
      Il terzino sinistro bisognava comprarlo comunque, anche se non si fosse rotto Pellegrini. Il fatto e’ che durante la preparazione e’ facile vedere ragazzini che corrono e giocano bene, pero’ il campionato e le coppe sono tutta un’altra storia. Lui e’ bravo, gli va riconosciuto questo e data la possibilita’ di crescere e giocare, come fatto con Florenzi, con l’altro Pellegrini e con altri. Secondo me Kolarov e’ un buon nome, ancora meglio Darmian, ma sinceramente non mi interessa troppo, basta ne prendano uno.
      L’esterno d’attacco a destra e’ invece un acquisto importante. E li’ ci sono talmente tanti nomi e modi diversi di interpretare il ruolo che sinceramente non saprei nemmeno dirne uno. Questa e’ la difficiolta’ piu’ grande secondo me: trovare il profilo giusto per il gioco che ha in mente DiFra. Per esempio io sono sicuro che Salah non era il giocatore giusto. Poi per carita’, se fosse rimasto sarebbe stato meglio, almeno conosceva gia’ squadra e ambiente, pero’ penso sia stato questo il motivo che lo ha portato ad essere il sacrificato numero uno. Quindi io incrocio le dita e spero che gli addetti ai lavori sappiano meglio di chiunque altro cosa stanno facendo.

      Per il resto, sempre forza Roma!!

LASCIA UN COMMENTO