Youth League, Roma-Atletico Madrid 1-2: non basta Masangu, giallorossi sconfitti (FOTO e VIDEO)

2

NOTIZIE AS ROMA – I ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi hanno perso 2-1 contro l’Atletico Madrid nel match di Youth League. Dopo la bella vittoria per 2-1 contro l’Hellas Verona, i giallorossi non sono riusciti a ripetersi. Gli spagnoli hanno espugnato lo stadio Tre Fontane con i gol di Salido (67′) e Navarro (69′), la rete della Roma è stata realizzata da Masangu.

Dal Tre Fontane:
Daniele Matera

IL TABELLINO:

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA – ATLETICO MADRID  1-2

AS ROMA (4-3-3): 1 Romagnoli; 14 Bouah, 5 Ciavattini, 4 Cargnelutti, 17 Semeraro (70′ Riccardi); 6 Marcucci, 7 Meadows (55′ Masangu), 8 Valeau; 10 Antonucci, 9 Celar, 11 Cappa (55′ Besuijen)
A disposizione: 23 Pagliarini, 2 Kastrati, 3 Truşescu, 19 Ganea.
Allenatore: Alberto De Rossi.

Indisponibili: Luca Pellegrini, Keba Coly.

CLUB ATLÉTICO DE MADRID (4-2-3-1): 1 Dos Santos; 2 Isaac, 5 Aliaga, 4 Punal, 3 Montero; 6 Carro, 8 Toni Moya; 7 Agüero (61′ Salido), 10 Clemente, 11 Ferni (58′ Muñoz), Giovanni Navarro (74′ Ferreras Garcia)
A disposizione: 13 Sanz Paredes, 12 Viaña Campuzano, 17 Andy,19 Riquelme.
Allenatore: Cano Martin

Arbitro: Rade Obrenovic dalla Slovenia
Assistenti: Grega Kordez e Tomislav Pospeh
Marcatori: 67′ Salido (ATL), 69′ Navarro (ATL), 77′ Masangu (ASR)

LA CRONACA DEL MATCH:

90’+5′ TERMINA IL MATCH. La Roma di Alberto De Rossi perde per 2-1 alla prima contro l’Atletico Madrid.

90’+3′ Giallorossi ancora in avanti con Masangu ma il tentativo di zampata del numero 20 termina alto.

90’+2′ Marcucci salva sulla linea il possibile tris dell’Atletico, grazie ad una scivolata che manda il pallone in calcio d’angolo.

90′ Concessi 4 minuti di recupero.

88′ Doppio miacolo di Dos Santos che respinge prima su Besuijen e poi sul tiro da fuori area di Marcucci.

86′ La Roma cerca di arrivare al pareggio in tutti i modi con l’Atletico rintanato tutto nella propria metà campo.

81′ Ammonito Valeau per la Roma.

79′ Grandissima giocata di Riccardi che dalla sinistra si accentra per poi lasciar partire un potente destro che per poco non si infila all’angolino.

77′ GOOOOL ROMA. Masangu svetta più in alto di tutti in area di rigore e di testa accorcia le distanze.

74′ Cano Martin corre ai ripari e sostituisce Navarro con Ferreras Garcia.

73′ Espulso Montero per l’Atletico Madrid. Secondo giallo per il numero tre spagnolo, che termina il match anzitempo.

70′ Ultimo cambio per la Roma. Esce Semeraro, entra Riccardi.

69′ Raddoppio dell’Atletico Madrid con Navarro. Il numero nove degli spagnoli è il più veloce ad avventarsi sul pallone e che un tocca facile facile sulla linea di porta fa 2-0.

67′ Vantaggio Atletico Madrid. Il neo-entrato Salido mette in rete d-opo nemmeno un minuto dal suo ingresso. Destro potente dai 18 metri che si infila all’angolino e non lascia scampo a Romagnoli.

58′ ANNULLATO IL GOL ALLA ROMA. Celar colpisce male, ma il suo tiro si trasforma in un assist per Besuijen che da pochi passi mette in rete. La posizione del numero 18 è però irregolare e il guardalinee annulla.

55′ Doppio cambio per Alberto De Rossi. Escono dal campo Cappa e Meadows, entrano Besuijen e Masangu.

53′ Risposta immediata dei giallorossi con Antonucci che dopo un bel dribbling calcia in porta ma Dos Santos respinge con i piedi.

52′ Strepitosa parata di Romagnoli che neutralizza un tiro a botta sicura di Toni Moya e salva la Roma dallo svantaggio.

46′ Parte il secondo tempo. Roma subito in avanti grazie ad Antonucci che si procura un’interessante punizione dal limite sinistro del’area di rigore.

 

45’+1′ Finisce il primo tempo con il punteggio di 0-0. La Roma in difficoltà nello sviluppo della manovra.

45′ Concesso un minuto di recupero.

38′ Secondo giallo per la formazione di Alberto De Rossi. Ammonito Meadows.

37′ Atletico Madrid vicino al gol del vantaggio. Direttamente da calcio d’angolo Toni Moya colpisce il palo con Romagnoli battuto. Sulla ribattuta non è bravo Clemente che, da posizione favorevole, non trova lo specchio della porta.

26′ Cresce l’Atletico Madrid. Bella giocata di Clemente che dal vertice destro dell’area si libera di due difensori giallorossi e lascia partire un potente destro che termina alto di poco.

24′ Primo giallo anche in casa Roma. Ammonito Marcucci.

22′ Risponde immediatamente la squadra di Cano Martin. Navarro ha sul sinistro la possibilità di sbloccare il match ma la conclusione finisce timida tra le braccia del numero uno giallorosso.

21′ Primo squillo dei giallorossi con Cargnelutti che dalla distanza per poco non pesca il jolly.

20′ Prima ammonizione del match per il numero 3 dell’Atletico Madrid, Montero.

12′ Calcio d’angolo per gli ospiti che con Punal si rendono pericolosi, ma il pallone termina alto. La Roma sbaglia spesso negli ultimi metri.

5′ Pericolo Atletico. Navarro ci prova con un esterno sinistro dal limite dell’area con la palla che termina fuori alla sinistra di Romagnoli.

1′ Inizia la gara. A battere è la Roma con Celar.

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

  1. Che vergogna!!!! Squadra senza palle e grinta, nonostante si siano fatti menare per 90 min… hanno dormito tutta la partita… si sono svegliati 10 min sul 2-0, ma anche in superiorità numerica erano sempre in ritardo!!! In questi anni la primavera ha sempre fatto grandi prestazioni, non mi aspettavo di vedere queste mozzarelle!!! Forse è bene che qualcuno ricordi a questi ragazzini che indossano la maglia della Roma non del Frosinone e che quelli che l’anno prossimo riusciranno a strappare un contratto prenderanno uno stipendio che un operaio si sogna… ci mettessero un po’ di voglia almeno per quello. Dopo si può anche perdere… ma non così! Il primo gol dell’atletico è il riassunto di tutta la partita della Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here