World Football Star. Vince la World XI per 6-5, Totti assoluto protagonista (FOTO)

0

NOTIZIE AS ROMA – L’ultima gara della carriera calcistica di Francesco Totti risale al 28 maggio. Questa sera però l’ex capitano della Roma tornerà in campo a Tbilisi per una gara di beneficenza organizzata da Kaladze. La lista degli invitati è di lusso: Maldini, Boban, Puyol, Sheva, Zanetti, Rivaldo, Toni e molti altri. Il fine è nobile: la raccolta fondi per la ricostruzione della foresta di Borjomi distrutta da un incendio.

CRONACA DELL’EVENTO

CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

92′ – Termina il match, vince la World XI, la squadra capitana da Francesco Totti per 6-5.

90′ – Tutto in un minuto: esce Francesco Totti tra l’ovazione del pubblico per lasciar spazio a Javier Zanetti e subito dopo arriva il gol di Marco Delvecchio che riporta in vantaggio la World XI per 6-5.

85′ – Era l’ospite più atteso e si capisce anche da ciò che è successo poco fa in campo: un tifoso si è reso protagonista di una vera e propria invasione di campo per l’ex numero 10 giallorosso. Intervenuta subito la sicurezza, placata però da Totti che ha abbracciato il sostenitore.

74′ – Arriva anche il gol Shevchenko che porta il risultato in parità sul 5-5.

72′ – Accorcia di nuovo le distanze la squadra di Kaladze: grande incursione di Shevchenko che serve Demetradze all’interno dell’area che batte Frey e sigla il 4-5.

67′ – Gol bellissimo da parte di Francesco Totti che scaraventa la palla sotto l’incrocio un destro dal limite dell’area!

55′ – In campo anche Marco Delvecchio e Angelo Di Livio.

52′ – Prova ancora a trovare il gol Totti, ma la sua conclusione dalla distanza è deviata da Cordoba in angolo.

50′ – La squadra di Kaladze accorcia le distanze e si porta sul 3-4 grazie al gol di Kuranyi.

46′ – Inizia il secondo tempo e Francesco Totti è ancora in campo.

PRIMO TEMPO

45′ – Termina il primo tempo con la World XI in vantaggio per 2-4 sulla squadra di Kaladze. A segno a fine tempo Cafu.

42′ – Da segnalare una grande prova di Sebastian Frey, che si sta rendendo protagonista di grandi interventi per difendere la propria porta.

35′ – Ci riprova con il pallonetto Totti, ma la palla si perde sul fondo.

30′ – Sul 1-4 la squadra World XI si diverte con Totti e Salgado sugli scudi.

26′ – Per gli World XI va in gol anche Rivaldo e si portano sul 3-1.

20′ – Ancora Totti che prova ad andare in gol con un tiro di esterno dalla distanza su cui però Rossi arriva tempestivamente.

19′ – Cerca il gol senza fortuna l’ex numero 10 giallorosso. Il suo tocco morbido su assist di Luca Toni, è facile preda di Sebastiano Rossi.

15′ – Passaggio delizioso di Totti per Salgado che con un sinistro a incrociare riporta in vantaggio la World XI.

7′ – Il dirigente giallorosso non sembra aver perso la grande classe che lo contraddistingueva. Passaggio filtrane perfetto per Toni che non riesce a concludere in rete.

3′ – Arriva subito il pareggio della rappresentativa georgiana, con Shevchenko che imbuca Iashvili che supera Frey e batte in rete.

2′- Luca Toni apre le marcature e la squadra WORLD XI è in vantaggio.

1′ – Subito un tacco ed una grande apertura per l’ex capitano giallorosso, che riceve gli applausi del pubblico.

0′ – Inizia il match.

19.07 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Francesco Totti è accolto da una grande ovazione dal pubblico di Tbilisi. L’ex numero 10 giallorosso sarà il capitano del suo team.

18.40 – Sul suo profilo Instagram l’ex capitano giallorosso mostra la divisa con cui scenderà in campo stasera. Maglia di colore blu, con naturalmente, il numero 10:

Sul suo profilo Twitter lo storico capitano della Roma ha voluto ringraziare personalmente l’ex rossonero per l’invito: “Grazie Kaladze per l’invito, è un piacere rivederti”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here