VIDEO | Di Francesco in conferenza stampa dopo Fiorentina-Roma

1

DI FRANCESCO FIORENTINA-ROMA – L’allenatore giallorosso Di Francesco interviene in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Roma, match vinto 4-2 dai capitolini.

DI FRANCESCO IN CONFERENZA STAMPA

“Nel primo tempo abbiamo lavorato bene ad intermittenza. Quando abbiamo preso gol ci siamo abbassati troppo. E’ cambiato l’atteggiamento e l’ho detto ai miei calciatori. Anche dopo il 3-2 abbiamo concesso pochissimo. Volevo fare i complimenti alla Fiorentina che ha avuto un atteggiamento che altre squadre non hanno avuto. Dobbiamo pensare a noi stessi. Mi interessa il percorso di crescita di questa squadra. Dobbiamo avere gli atteggiamenti giusti in primis Dzeko che non segna da 5 partite ma al 90° fa una rincorsa per coprire”.

Sostituzioni arma in più?
“Io ci credo, i ragazzi ci credono. I ragazzi che non giocano a fine partita si allenano perché sanno che poi possono giocare. Gerson ha acquisito la mia fiducia non per simpatia. si è fatto trovare pronto dopo che l’ho chiamato in causa”.

Gerson tua scommessa?
“Jesus e Perotti anche”.

Hai puntato sulle loro motivazioni?
“Ce le devono avere tutti, anche chi ha segnato 15 gol l’anno prima. Vedi Nainggolan, non c’era da motivare. Stanno ragionando di squadra e il merito è loro che si mettono a disposizione dell’allenatore”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

  1. Marotta AD Juventus: “Roma? Negli ultimi anni è sempre stata una nostra antagonista. Quest’anno ha cambiato allenatore e ha idee moderne e concrete. E’ sicuramente una candidata allo Scudetto”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here