Under o Florenzi in attacco? Il parere dei tifosi

6

IL PARERE DEI TIFOSI – Perotti, Schick e Defrel. Tre nomi, che potrebbero formare un rispettabilissimo tridente da schierare domenica nel match delle 18 a San Siro contro il Milan. Invece, i tre attaccanti giallorossi saranno indisponibili per il prossimo impegno di campionato, tutti alle prese con guai muscolari, che in questa stagione stanno diventando una vera e propria costante (negativa). Davanti le scelte quindi, saranno quasi obbligate, con El Shaarawy e Dzeko confermati, visto anche il loro ottimo stato di forma ed un unico ballottaggio sulla fascia destra: quello tra Under e Florenzi, con il secondo largamente favorito. Se quindi Di Francesco sembra ormai deciso a puntare sul nazionale azzurro, la redazione di Romanews.eu ha chiesto ai suoi lettori quali sarebbe secondo loro la soluzione ideale.

UNDER O FLORENZI? – I tifosi sembrano essere sulla stessa lunghezza d’onda di Eusebio Di Francesco: infatti la maggioranza di coloro che si sono espressi nel sondaggio, preferirebbero vedere Alessandro Florenzi, occupare la corsia di destra accanto a Dzeko ed El Shaarawy. Infatti molti, pur riconoscendo il talento di Cengiz Under, affermano come quella di San Siro non può essere la partita adatta per il turco, ancora troppo acerbo e non pronto per determinati palcoscenici. Una minoranza invece, spinge per l’utilizzo dell’ex Istanbul Başakşehir convinti che con le sue qualità di 1 vs 1 possa mettere in difficoltà la retroguardia rossonera.

LA TERZA SOLUZIONE – Pian piano però, tra i sostenitori giallorossi si è fatta largo anche una terza soluzione, che è sicuramente molto stuzzicante, ma anche alquanto rischiosa: per molti infatti, a dover lasciare il posto da titolare, dovrebbe essere Bruno Peres, con Florenzi che andrebbe a ricoprire il ruolo di terzino ed Under a fare l’esterno  d’attacco. Un’ipotesi sicuramente gustosa che però per ora non sembra essere tra i piani del mister Di Francesco per il match di domenica. Fino ad ora però il tecnico ex Sassuolo, arrivato nella capitale e subito dipinto come un’integralista, in realtà partita dopo partita stupisce tutti con mosse a sorpresa. E chissà se lo farà anche domenica.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

6 Commenti

  1. Chiaro che verrebbe (quasi) spontaneo dire florenzi avanti. Però ragioniamo. Florenzi in avanti significa bruno peres dietro. Visto come gioca quest’ultimo, meglio allora metterci florenzi che è una furia e provare a lanciare under. Quindi, tutto sommato, meglio la soluzione florenzi dietro e under davanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here