Finale Under 16. Roma-Milan 2-5: i giallorossi pagano un inizio da incubo

0

ROMA UNDER 16 – Allo stadio Manuzzi di Cesena è andato in scena il match tra Roma e Milan che assegnava lo scudetto di categoria. Gara subito in salita per i giallorossi sotto 3-0 al 23′ con le reti di Tonini, Basani e Haidara. La Roma accorcia con prima con Riccardi e ad inizio di secondo tempo con Barbarossa. La squadra di mister Rubinacci ci crede e solo un intervento miracoloso del portiere rossonero Soncin non permette a Greco di realizzare il gol de pareggio. Alla fine, con la Roma protesa in avanti alla caccia del pari, arrivano in contropiede i gol prima di Tonin e poi di Haidara che realizzano entrambi una doppietta.

FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, Santese, Laurenzi (C), Semeraro; Riccardi, Chierico, Greco F.; Bamba, Barbarossa A., Cangiano.
A disp.: Giuliani (GK), Carruolo, Bouah, Calafiori, Cataldi R., Meo, Simonetti, Silipo, Bucri.
All.: Rubinacci.

AC MILAN (4-3-3) : Soncin; Barazzetta, Merletti, Culotta (C), Basani; Sala, Brambilla, Frigerio; Maldini; Tonini, Haidara.
A disp.: Zanellato (GK), Viganò, Brusa, Cretti, Olzer, Capone A., Colombo L., Corti, Bruni.
All.: Lupi.

CRONACA

80’+6- Termina la finale scudetto.

80’+5- ANCORA MILAN. Il gol fotocopia del quarto, arriva sempre in contropiede con la Roma sbilanciata in avanti. A realizzarlo è Haidara.

80′- GOL MILAN. Tonini lanciato in campo aperto porta palla, entra in area giallorossa e batte Cardinali con un colpo sotto.

74′- Che occasione per la Roma. Sul proseguo di una rimessa laterale la sfera giunge a Greco che dai 25 metri calcia di potenza. Il pallone è indirizzato sotto al sette ma è prodigioso Soncin a volare e a mettere in angolo.

49′- GOOOOLLL BARBAROSSA RIAPRE LA PARTITA. Un cross dalla fascia sinistra termina tra i piedi di Bamba che controlla e ci prova col sinistro ma il suo tiro viene respinto da un difensore; la palla però termina a Barbarossa che dal limite dell’area piccola batte Soncin con un tiro potente di collo pieno.

43′- Inizia la ripresa.

SECONDO TEMPO

40’+2- Termina la prima frazione.

40+2- Sugli sviluppi dei un calcio di punizione la Roma si rende molto pericolosa sul secondo palo ma la difesa rossonera riesce ad allontanare il pericolo in qualche modo.

30′- GOOOOL ROMAAA. Riccardi sul lato sinistro dell’area piccola punta il suo avversario e prova a servire in compagno al centro. Il suo passaggio viene contrastato ma la palla resta nella sua disponibilità potendo puntare il portiere milanista e batterlo con un piattone destro.

23′- MILAN STRARIPANTE. L’azione si sviluppa sulla sinistra e termina con un cross al centro con Haidara che arriva a rimorchio e di testa la infila nell’angolino.

18′- RADDOPPIO MILAN. Basani si invola sulla fascia incredibilmente indisturbato, entra in area dal vertice sinistro e batte il portiere giallorosso con un piatto rasoterra.

1′- GOL MILAN. Tonini servito in area controlla in corsa e tira ad incrociare  e batte Cardinali.

PRIMO TEMPO

Arbitro: Sig. Sajmir Kumara di Verona.
Assistente 1: Sig. Francesco Savalla di Padova.
Assistente 2: Sig. Andrea Torresan di Bassano del Grappa.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here