Udinese-Roma, terza volta per Damato: manca il segno ‘x’

0

OCCHIO AL FISCHIETTO – L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha designato il direttore di gara del match di campionato Udinese-Roma. Sarà Antonio Damato di Barletta a dirigere la ventesima giornata di Serie A, in scena oggi alle 15.00 alla Dacia Arena. L’arbitro, che ha disputato 327 gare nel campionato italiano, sarà coadiuvato dagli assistenti Preti e Ranghetti, dagli addizionali Irrati e Di Paolo, e dal IV uomo Cariolato.

BILANCIO UDINESE – Il fischietto di Barletta in Serie A ha diretto 15 volte l’Udinese. Il bilancio con i bianconeri è discreto: 9 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. L’ultima volta nella quale ha incontrato i friulani è stata la gara casalinga dello scorso anno persa 1-0 con il Palermo.

BILANCIO ROMA – Antonio Damato ha incontrato la Roma in 25 occasioni nel campionato italiano. Il bilancio con i capitolini è abbastanza positivo: 13 successi, 5 pareggi e 7 sconfitte. Nei due precedenti in Friuli c’è perfetta parità: nella stagione 2009/10 prevalsero 2-1 gli uomini di Del Neri (Floro Flores 2, De Rossi). Nel 2011 furono i giallorossi ad imporsi 2-1 con la doppietta di Totti e il gol di Di Natale.

Riccardo Casoli

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here