NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

TOTTI X ROMA – Stamani, al pop up store Totti X Roma in piazza San Lorenzo in Lucina, la presentazione degli scarpini speciali della Nike dedicati ai 25 anni di carriera di Francesco Totti. Il capitano giallorosso è stato dapprima intervistato dal giornalista Mediaset Pierluigi Pardo (“Felice di essere rimasto a Roma. E’ stata una scelta di cuore e di vita”), poi si è concesso alle domande dei cronisti presenti all’esterno del negozio (“Derby? Da vincere”). Francesco Totti, inoltre, in occasione del lancio dei nuovi Nike Tiempo X Roma, ha rilasciato un’intervista alla stampa straniera. Questo uno stralcio delle sue parole: “Essere il capitano della Roma è il sogno di molti bambini”.

QUI TRIGORIA – Dopo una giornata di riposo, la Roma torna a lavoro nel pomeriggio per iniziare a preparare la gara contro la Lazio di domenica prossima alle ore 12.30. Francesco Totti, fuori dai convocati di Pescara per un problema all’alluce, torna in gruppo. Il nuovo direttore sportivo Monchi ha seguito l’intera seduta di allenamento insieme a Massara.

CAPELLO, TAVECCHIO E SIMPLICIO – Fabio Capello, intervenuto a Sky Sport 24 durante l’edizione pomeridiana del telegiornale, si è espresso sui temi più caldi del campionato di Serie A, soffermandosi sul futuro di Francesco TottiTotti giocherà l’ultimo derby? Se Spalletti riterrà Totti in grado di aiutarlo a vincere il derby, allora lo schiererà. Totti è un fuoriclasse assoluto, ma questo è un altro discorso”. A margine della conferenza stampa di presentazione del Premio Bearzot-Us Acli, assegnato quest’anno al tecnico del Napoli Maurizio Sarri, Carlo Tavecchio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport riguardo il capitano giallorosso: “Spero che non sia il suo ultimo derby” Il futuro di Francesco Totti è argomento anche delle dichiarazioni rilasciate da Fabio Simplicio ai microfoni di Centro Suono Sport: “Francesco continua a fare la differenza in campo”.

OMAGGIO AL CAPITANO – Alisson e Emerson Palmieri hanno postato su Instagram un video per celebrare il loro compagno di squadra Francesco Totti.

DE ROSSI – La Rivista 11, dopo la pubblicazione nei giorni scorsi di uno stralcio dell’intervista rilasciata da Daniele De Rossi, ha diffuso il testo integrale delle dichiarazioni del centrocampista di Ostia.

ZAMPA – Carlo Zampa, noto commentatore e tifoso romanista, ha rilascia delle dichiarazioni a Sport Mediaset concentrandosi sugli obiettivi e le aspirazioni riguardante il prossimo anno giallorosso. Questo uno stralcio delle sue parole: “Bisogna migliorare la rosa, compatibilmente con le possibilità, anche sfruttando plusvalenze”.

CALCIOMERCATO – Si valuta Murillo per il dopo Manolas. Idea Dolberg come vice Dzeko. Dalla Polonia, Roma in vantaggio per Krychowiak. Ipotesi Navas per affiancare Alisson la prossima stagione. Kovacic verso il ritorno in Italia: futuro in giallorosso? Selke ultima suggestione per l’attacco. Capitolo allenatori. Emery primo nome per sostituire Spalletti. Di Francesco, Blanc, Sousa e Mancini le alternative. Spalletti si allontana dalla Fiorentina, mentre De Laurentiis blinda Sarri. Dalla Spagna, Marcelino in pole per la panchina giallorossa.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Tema di giornata, sulle radio romane, è l’arrivo di Monchi. Ne parlano Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Nell’intervista a Roma Tv non ha mai usato la parola ‘vincere’. Lo sa anche lui che ci vorrà tempo per costruire qualcosa di simile al suo Siviglia”, Riccardo ‘Galopeira’ Angelini (Tele Radio Stereo): “Monchi è arrivato l’altro ieri, non diamogli subito tremila responsabilità. Lasciamolo lavorare, è un grandissimo dirigente e ce ne affezioneremo” e Claudio Moroni (Centro Suono Sport):  “Va bene che Monchi ha fatto bene a Siviglia in termini di calciomercato e trofei, capisco tutto, ma al tifoso importa poco chi è il direttore sportivo. Le cose più importanti sono le possibilità economiche della società e la scelta dell’allenatore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO