Szczesny: “Abbiamo sbagliato, siamo delusi. Scudetto? Per me è finita”

0

ROMA-ATALANTA, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso Wojciech Szczesny in occasione di Roma-Atalanta.

POST PARTITA

SZCZESNY A ROMA TV

I tifosi della Roma parlano di un primo tempo non all’altezza, nel secondo tempo vi siete ripresi ma non è bastato, anche per la sfortuna…
“Sì però per me abbiamo perso i 2 punti per il primo tempo. Nel secondo tempo siamo migliorati, abbiamo quasi meritato la vittoria. Ma non abbastanza bene per vincere. Siamo molto delusi”.

Il primo tempo è una grande prestazione dell’Atalanta o una prova sottotono della Roma?
“Tutti e due secondo me, noi non abbiamo fatto bene, loro hanno vinto tutti i duelli individuali erano avanti meritatamente. Poi abbiamo fatto meglio, ma non abbiamo fatto 2 gol quindi risultato giusto”.

Adesso dobbiamo guardare più al Napoli che alla Juventus…
“Sì noi sappiamo che questa Juve non perde 8 punti. Restano 6 partite dobbiamo vincerle tutte, fare il nostro dovere e portare a casa questo piccolo trofeo del secondo posto, perché per me il campionato è finito”.

La Roma ha sbagliato tecnicamente anche tanto, troppa frenesia?
“Sì secondo me abbiamo sbagliato anche a giocare tanto da dietro, troppo facile per l’avversario, abbiamo sbagliato difensivamente perché questo gol non può succedere quando giochiamo una partita così importante, non abbiamo creato niente davanti è colpa nostra. Come ho detto prima siamo migliorati nel secondo tempo, ma non è bastato”.

I rimpianti stanno aumentando in questa stagione e oggi ne è la dimostrazione…
“Sì secondo me stiamo facendo una buona stagione, abbiamo sbagliato in alcuni momenti importanti, come con la Lazio e con il Lione e quindi stiamo facendo bene ma in momenti importanti sbagliamo. Secondo me è colpa dei giocatori, colpa nostra, dobbiamo prenderci la responsabilità e migliorare e cercare di prenderci questo piccolo trofeo del secondo posto”.

SZCZESNY A SKY

“Nel primo tempo abbiamo completamente sbagliato, nel secondo abbiamo migliorato ma non abbastanza da vincere la partita”.

Siete delusi?
“Risultato difficile da accettare, avremmo meritato la vittoria”.

Dovete guardare al Napoli, con la vittoria della Juve è difficile…
“Ci guardiamo alle spalle, e pensiamo a noi. Oggi che la Juve ha vinto è tutto più difficile”.

SZCZESNY A PREMIUM SPORT

Pareggio sfortunato?
“Nel primo tempo abbiamo sbagliato e paghiamo con due punti persi. Siamo delusi. E’ colpa nostra”.

Ora va blindato il secondo posto?
“Noi siamo sempre fiduciosi che possiamo fare risultati buoni. Oggi abbiamo sbagliato ma dobbiamo vincere la prossima. Il secondo posto deve essere nostro, il primo diventa più difficile”.

Secondo posto importante per il futuro?
“Credo che la Roma debba essere in Champions, perché siamo la Roma”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here