Strootman: “Primo tempo vergognoso. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità”

2

ROMA-ATALANTA, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del centrocampista giallorosso Kevin Strootman in occasione della gara Roma-Atalanta.

POST PARTITA

STROOTMAN A ROMA TV

Cosa succede? 
Avete visto, se parliamo del primo tempo è stata una vergogna se giochiamo in casa così. Penso sia una cosa mentale, manca la fiducia e prendere le responsabilità. Secondo me non è fisico o tattico, dobbiamo uscire da questo momento perché siamo in difficoltà. Dobbiamo lavorare bene per tornare al nostro livello.

Serve fare punti anche non giocando bene… 
Si deve fare di più, a partire da me. Tutti devono prendersi responsabilità. Non ho mai fatto una partita del genere nei quattro anni qua. Abbiamo provato nel secondo tempo ma era tardi.

Il perché di questi cali? 
Non lo so, parlo di questo momento. Non so cosa sia successo dopo la qualificazione e il primo posto in Champions, è come se abbiamo mollato, è difficile spiegarlo. Se dobbiamo migliorare lo facciamo subito ma è tutto molto difficile. Dobbiamo fare di più per aiutare tutti, dagli attaccanti ai difensori. Parlo del primo tempo, nel secondo abbiamo dato tutto ma deve essere così per 95 minuti.

Di cosa si può parlare adesso dentro lo spogliatoio per reagire?
Sì, ma pensate che non dialoghiamo? Siamo tutto il giorno a Trigoria, si lavora dentro e fuori dal campo, oggi tutti dicono che non facciamo un cazzo. Si lavora sempre per migliorare, la fiducia si riprende solo giocando bene e vincendo. Se gioco come oggi non posso aiutare nessuno, ho fatto male. Dobbiamo guardarci allo specchio e tutti sanno dove migliorare. Sicuro dopo la sosta c’è da riprende la fiducia perché si deve uscire da questo momento e lo faremo.

PRE-PARTITA

STROOTMAN A PREMIUM SPORT

Quanto pesa una vittoria stasera? 
Dopo alcune partite così è importante vincere e prendere i tre punti. Manca un po’ di fiducia, ora la nostra squadra è così, dobbiamo vincere e dare tutto per portare i tre punti a casa.

Vi ha colpito la gestione del caso Nainggolan? 
Ha parlato il mister ed il club, anche Radja ha chiesto scusa e sa di aver sbagliato, dopo questa cosa finirà e tornerà con noi.

STROOTMAN A ROMA TV

Partita importante…
Ogni partita è importante, ancora di più in questo momento. Sarebbe importante vincere per poi ricominciare meglio dopo la sosta.

Il mister ha chiesto concretezza… 
Sì certo perché abbiamo visto le statistiche, tiriamo tanto e arriviamo sempre davanti la porta ma nelle ultime gare facciamo pochi gol, manca questo. I gol danno fiducia, quindi dobbiamo essere più cattivi. Speriamo di prendere così i tre punti.

I pericoli dell’Atalanta?
Ogni squadra che affronta l’Atalanta è in difficoltà, loro fanno bene, penso agli ultimi 4 anni. Sarà difficile ma dobbiamo dimostrare a casa nostra che siamo pronti per prendere i tre punti.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here