Strootman giura fedeltà alla Roma. Dzeko ed El Shaarawy caricano la squadra per il derby

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

QUI TRIGORIA – La Roma torna in campo per preparare il derby contro la Lazio in programma domenica. I giallorossi scendono sul terreno di gioco intorno alle 11.30 ed effettuano un riscaldamento con la palla a gruppi di cinque, per poi passare a un lungo focus tattico con cambi di modulo. A seguire partita a campo ridotto. Infine, qualche elemento della rosa si trattiene in campo per provare le conclusioni in porta. Tutti regolarmente a disposizione di mister Spalletti, ad eccezione dell’infortunato Florenzi.

DERBY – I bookmakers credono ad un ultimo sigillo di Totti nella stracittadina mentre Crespo definisce il derby di Roma “provinciale”. Oddo ritiene la Roma più forte ma una Lazio, che oggi ha svolto un allenamento su possesso e tattica, in forte crescita.

PAROLA AI GIOCATORI – Strootman rassicura sulla sua permanenza nella capitale e carica la squadra in vista del derby mentre Dzeko ha parlato della Roma, Spalletti e il capitano. Paredes invece ha risposto ai tifosi sul profilo Periscope della società. “Vogliamo il secondo posto”. Queste le parole di El Shaarawy rilasciate in vista del derby di domenica all’AS Roma Match Program.

RICCI E IL FUTURO – Federico Fatiga, agente di Federico Ricci, ha parlato del suo assistito in esclusiva ai microfoni della Web Radio di Romanews affermando che il sogno del giocatore sarebbe quello di tornare a Roma ma, vista i suoi 23 anni, è più importante giocare con continuità.

CALCIOMERCATO – Per Kessie ci sarà un nuovo incontro la prossima settimana. Su Pellegrini si registra un forte interesse da parte dei una big della Premier ed il suo agente ha dichiarato di non avere alcun incontro in programma con la Roma. L’agente di Szczesny apre al Napoli mentre i capitolini si inseriscono nella corsa a Schick.

STADIO DELLA ROMA – L’Assessore all’Urbanistica e Infrastrutture di Roma Capitale Luca Montuori ha dichiarato che “Entro il 15 maggio approveremo in Giunta una memoria che servirà per costruire la nuova delibera integrativa da sottoporre all’Assemblea capitolina“. Alle sue parole fa eco il tweet “work in progress” della sindaca Raggi.

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – A pochi giorni dalla stracittadina, sulle emittenti radiofoniche l’argomento principale è il derby. Di Livio sostiene che “Bisogna passare in vantaggio con intelligenza e paura: così la Roma potrebbe fare anche in goleada, ne sono convinto, obbligherebbe la Lazio a cambiare atteggiamento”. D’attualità il tormentone Kessie e il rinnovo di Strootman.

Michela Santoboni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here