“Spalla a Spalla”, Iacopo De Vivo: “Non c’è stadio senza Sud” (VIDEO)

0

ESCLUSIVA ROMANEWS.EU –Spalla a Spalla, uniti per ‘Peppone’. Al Pala Gems il mondo della Roma, dai suoi simboli (Totti, De Rossi e Florenzi) al suo cuore (parte della Curva Sud), ha ricordato Giuseppe De Vivo, storico ultras giallorosso. Queste le parole del figlio Iacopo, ai microfoni di Romanews:

Che serata è stata a livello emotivo?
“Importante, c’erano tutti gli amici di papà ed è stato bello. L’evento è stato fatto a posta per ricordarlo. “Spalla a Spalla” era un modo di vedere la vita, un modo di intendere lo stadio, camminando sempre vicino al proprio amico, dall’Olimpico alle trasferte. Oggi c’erano tutti i suoi amici vicino e anche i giocatori, è stato significativo. Ringrazio tutti, da coloro che hanno partecipato a Romanews”.

Quant’è importante tornare a vivere la curva in modo diverso?
“Per noi è fondamentale. Qualcuno più grande di me ha detto: ‘La Sud è il cuore della Roma’. I gruppi sono il cuore della curva. Non c’è stadio senza Sud, la curva è tutto. Chi la Roma la sente viscerale lo sa, i giocatori della Roma lo sanno e l’hanno ribadito. C’è chi per quella curva ha fatto sacrifici e dato tutto”.

R.C.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here