Seduta tattica in vista del Lione. Tavecchio rieletto presidente Figc, Inter su Salah

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

VERSO LIONE-ROMA – Giovedì 9 marzo, presso lo Stadio Parc Olympique Lyonnais, avrà luogo la gara d’andata dell’ottavo di finale di Europa League tra Lione e Roma. Il match sarà visibile, oltre che sulla piattaforma satellitare Sky, anche in chiaro su Tv8. L’allenatore giallorosso Spalletti parlerà in conferenza stampa mercoledì alle 17.45, poi seguirà la rifinitura.

ROMA-NAPOLI – Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Real Madrid, i tesserati del Napoli tornano sul match di campionato contro la Roma. Il tecnico Sarri ha dichiarato: “All’Olimpico abbiamo fatto bene per 86 minuti, poi abbiamo sbagliato una rimessa e da lì siamo andati nel panico nel finale”. Il capitano Hamsik, invece, ha detto: “Ora abbiamo accorciato per il secondo posto e la lotta è aperta, vogliamo tornare in Champions”.

VERSO PALERMO-ROMA – Il prezzo dei biglietti per assistere a Palermo-Roma dal settore ospiti dello stadio Renzo Barbera è di 25 euro ciascuno. CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI

STADIO DELLA ROMA – L’ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, si è soffermato sul futuro impianto capitolino: “Non voglio entrare nei progetti di nessuno, ma quello iniziale dello stadio della Roma era un progetto megagalattico, con milioni di metri cubi. Era difficile che venisse accettato”. Anche il nuovo assessore all’urbanistica, Luca Montuori, nel corso della sua presentazione alla stampa in Campidoglio è intervenuto sull’impianto di Tor di Valle: “Ora si lavora, si migliora, è un’occasione importantissima per questa città e bisogna farlo bene”.

QUI TRIGORIA – Dopo il giorno di riposo concesso da Spalletti alla squadra, la Roma torna ad allenarsi a Trigoria per iniziare la preparazione della sfida di Europa League contro il Lione. I giallorossi hanno lavorato in palestra e poi hanno eseguito delle esercitazioni tattiche, con tutti gli effettivi della rosa a disposizione eccezion fatta per Florenzi.

PRESIDENTE FIGC – Carlo Tavecchio è stato rieletto presidente della FIGC, ottenendo il quorum necessario alla terza votazione. Le elezioni si sono svolte questa mattina presso Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino.

CALCIOMERCATO – L’Inter pensa a Salah per rinforzare il reparto offensivo. La Roma, intanto, pensa al futuro: occhi puntati su Gonzalo Rodriguez e Borja Valero della Fiorentina.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Molti i temi trattati sulle frequenze radiofoniche della capitale. Roberto Pruzzo a Radio Radio ha detto: “La reazione nel finale contro il Napoli mi fa pensare che non sia proprio un problema fisico. Ora la squadra deve rimettersi subito in carreggiata perché a Lione non si può fallire”. Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo, invece, ha dichiarato: “Spalletti si aspetta una risposta dalla squadra, e sono convinto che la gara di Lione sarà molto importante per il futuro del tecnico giallorosso”.

Riccardo Casoli

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here