Roma, Strootman è una spina: ancora distanza sul rinnovo

6

REPUBBLICA. IT (M. Pinci) – Ne stanno parlando e l’obiettivo è lo stesso: stringersi la mano per annunciare un nuovo contratto insieme. Ma il passare dei giorni, finora, ha solo alimentato la distanza tra la Roma e Kevin Strootman. Il prolungamento dell’olandese, a oggi, è una priorità: il contratto scade nel 2018 e c’è chi sta provando a approfittarne. Per questo la società si è mossa: circa un mese fa il club di Trigoria ha fatto pervenire agli agenti del centrocampista olandese un’offerta concreta: 2,5 milioni di euro più bonus, che dovrebbero portare la cifra a circa 3 milioni a stagione. Il ragazzo e i suoi rappresentanti – la Sports Entertainment Group – dopo averla valutata hanno avanzato una controproposta. Che a Trigoria è stata ritenuta “molto alta”. Qualcosa come 4 milioni netti all’anno, in linea con quanto altre società hanno fatto intendere di essere disposte a offrire per lui.

Nelle scorse settimane, infatti, i rappresentanti della Seg hanno avuto un colloquio con i manager dell’Inter. Che sul piatto, in via del tutto informale, ha fatto capire di essere disposta a mettere una cifra decisamente superiore ai 3 milioni stagionali. Strootman è stato chiaro: non ha chiesto nulla in questa stagione considerandosi quasi “in debito” con la Roma, dopo i due anni abbondanti trascorsi suo malgrado in infermeria. Ma quest’anno ha dimostrato di essere tornato, ha giocato 41 gare (con 5 reti) e a 12 mesi dalla scadenza dell’accordo è nella posizione di avere una certa forza contrattuale. Non ne abuserà: ha già detto di voler dare la priorità assoluta al club giallorosso anche per sdebitarsi. Alla Roma è legatissimo, a Roma vive bene e spera di restarci a lungo. La Roma lo sa. Ma in un periodo in cui deve risolvere la questione allenatore, il rinnovo di De Rossi, il futuro di Totti, sa anche che servirà uno sforzo superiore alle attese per arrivare, felicemente, alla fumata bianca con Strootman. Auspicata da entrambe le parti.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

6 Commenti

  1. beh ‘ che dire. … 3 mln non sono pochi, Strootman è un grande ed un idolo , se ne vuole 4 faccia 10 gol e 10 assist all’anno come il ninja e diventi TOP PLAYER

    • strootman non deve fare 10 gol e 10 assist, è un incontrista, dai piedi buoni, ma un incontrista. poi bisogna anche prendere una decisione: o a 4-5 elementi della
      squadra offri quegli stipendi, o non ci si lamenta che dopo 2-3 anni li
      vendiamo. è inutile dare la colpa agli americani dicendo che sono venuti a far soldi. i vari benatia, lamela, marquinho, pianic sono andati tutti via per prendere quelle cifre li: 4-4,5 milioni stagione. in più dall’anno prossimo, che ddr rinnovi o meno, non costerà 6+6 l’anno, quindi coi soldi risparmiati io manolas, strootman, rudiger e nainngolan li rinnoverei, costruendo l’ossatura della squadra

  2. La richiesta e stata di 4M, se quello che si legge e vero. Mi sembra una cifra normale per un giocatore come Strootman. Se la Roma e a 3M e il ragazzo e a 4M, un accordo si deve travore. Forse non e il caso di dare 2,5M a DDR …
    Strootman, Nainggolan e Rudiger, a mio avviso, sono i tre giocatori da cui ripartire, sperando in un pieno recupero di Florenzi.

  3. ahhhh la gratitudine. dopo essere stato fermo due anni, suo malgrado…ma per essersi voluto operare da un olandese anziché dal migliore che abbiamo nella stessa città! ora per un anno fatto a buoni livelli non avanzi pretese????……ma vuoi più di 3mln!!!! Rinnova allo stesso stipendio per il prossimo anno e poi da quello a seguire aumenti a 3….! così saresti veramente grato.

  4. comunque stiamo parlando di uno che a 23 anni era già capitano dell’olanda, mica del lussenburgo. che ha tutto e sa fare tutto. poi preferisco dargliene 4 e farlo felice, a lui come a manolas, che vederli con la maglia dell’inter. nessuno ci garantisce che troviamo subito altra gente che ti permette di giocarti lo scudetto. purtroppo chi stravolge i campionati prende il doppio o il triplo delle cifre di cui stiamo parlando, te li puoi permettere se fai 4-5 anni di fila arrivando almeno ai quarti di champions, con lo stadio tuo, lo sponsor da 8-10 milioni a stagione, e un merchandising che quando smetterà totti non avremo più

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here