Roma-Sassuolo, riecco Orsato: contro l’Inter negò il rigore a Perotti

0

OCCHIO AL FISCHIETTO – Il signor Daniele Orsato dirige Roma-Sassuolo, match in programma sabato 30 dicembre alle ore 15.00 allo Stadio Olimpico, valevole per la diciannovesima giornata di Serie A. Il fischietto della sezione di Vicenza viene coadiuvato dagli assistenti Gori e Battegoni. Quarto uomo Abbattista. Al Var Fabbri, all’Avar Saia. Designazione non felice per i tifosi giallorossi che, a distanza di 3 mesi, faticano ancora a mandare giù il rigore negato a Perotti nel match contro l’Inter: in quell’occasione Orsato era al Var.

BILANCIO ROMA – Sono 24 gli incroci in Serie A tra la Roma e l’arbitro Orsato. Il bilancio con il fischietto veneto conta 10 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte, l’ultima delle quali il 3-1 contro la Lazio dello scorso campionato. Negli ultimi 10 precedenti all’Olimpico, invece, giallorossi hanno collezionato 3 vittorie, 6 pareggi e una sconfitta. I tre punti tra le mura amiche mancano dalla stagione 2015-2016, quando la banda di Spalletti superò 1-0 il Napoli.

BILANCIO SASSUOLO – Tre, invece, i precedenti in campionato tra il Sassuolo e il signor Orsato, che con lui ha raccolto 2 vittorie e una sconfitta. Lontano dal Mapei Stadium, i neroverdi vantano un successo (stagione 2013-2014, 2-0 contro l’Atalanta) e un ko (stagione 2013-2014, 2-0 contro il Torino).

Daniele Moretto

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here