Roma-Sampdoria. Torna Banti dopo il successo a San Siro

1

OCCHIO AL FISCHIETTO ROMA SAMPDORIA – Luca Banti è stato designato per arbitrare la ventiduesima giornata di Serie A tra Roma e Sampdoria. Per il fischietto toscano e i giallorossi la gara di domenica rappresenta il trentunesimo incontro, il secondo con Di Francesco in panchina dopo lo 0-2 contro il Milan dell’allora tecnico Montella.

BILANCIO ROMA – Positivo lo score con Banti per la Roma con 19 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Tra le sconfitte c’è però l’ultimo incrocio tra il fischietto livornese e Roma e Sampdoria, partita conclusa 2-1 per i blucerchiati a Marassi nel 2015/2016. Un altro incrocio tra Banti e i due club è la vittoria dei giallorossi, all’Olimpico nel 2010/11, per 3-2.  Per ben due volte ha concesso un penalty alla squadra giallorossa, sempre contro il Genoa.

BILANCIO SAMPDORIA – Banti ha diretto solo venti partite divise in 9 vittorie e sconfitte, 2 soli pareggi; non ha mai decretato il calcio di rigore a favore della Sampdoria. L’ultima partita diretta fu SampdoriaFoggia, terzo turno preliminare di Coppa Italia vinto dai blucerchiati per 3-0.

                                                                                                          Gianmarco Ricci

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here