OCCHIO AL FISCHIETTO – In occasione della sfida di domenica sera a San Siro tornano ad incrociarsi le strade della Roma e dell’arbitro Rizzoli, classe 1971 della sezione di Bologna e internazionale dal 2007. Quello di domenica sarà il quinto match tra Roma e Milan per lui: giallorossi mai sconfitti nei quattro precedenti (3 vittorie e 1 pareggio).

BILANCIO ROMA – La Roma è la squadra più diretta dal fischietto bolognese, arbitro dei giallorossi già in 41 occasioni. Il bilancio complessivo parla di 18 vittorie, 12 pareggi e 11 sconfitte, ma il bottino dell’annata in corso fa storcere il naso ai capitolini. Si contano sì due successi ed un pareggio nello score stagionale, ma l’ultimo incrocio è quello del derby di Coppa Italia del 4 aprile, in cui la Roma ha conquistato un inutile 3-2 che ha permesso alla Lazio di andarsi a giocare la finale del trofeo contro la Juve. L’altra vittoria con il Genoa, mentre è difficile da dimenticare la sconfitta di Firenze, condita da un gol in fuorigioco. Lo scorso anno, sempre nel mese di maggio, Rizzoli diresse Milan-Roma, match che ha visto trionfare i giallorossi per 3-1.

BILANCIO MILAN – Trentasei gli incroci del fischietto di Bologna con il Milan: 18 vittorie, 4 pareggi e 14 sconfitte. Rizzoli ha diretto i rossoneri una sola volta in stagione, nel successo per 1-0 contro la Juventus a San Siro.

Gian Marco Torre

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO