Roma, riecco Banti: l’ultima volta fu trionfo con la Juve. Milan a secco a San Siro dal 2010

0

OCCHIO AL FISCHIETTO – Questa sera alle ore 18.00 allo stadio Giuseppe Meazz  va in scena la sfida tra Milan e Roma, valida per la settima giornata del campionato di Serie A. Arbitra la sfida Luca Banti della sezione di Livorno, coadiuvato dagli assistenti Crispo e Costanzo, al Var ci sarà Massa. Il fischietto ha diretto la Roma in 29 occasioni nella massima serie, mai però contro il Milan.

BILANCIO MILAN – Ventuno gli incroci in campionato tra Luca Banti e il Milan. Il bilancio rossonero è in perfetto pareggio: 7 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo trionfo con il direttore di gara della sezione di Livorno risale al 20 dicembre 2015, quando i meneghini espugnarono lo stadio Stirpe di Frosinone con un 4-2. Da lì in poi, il Milan ha raccolto 2 pareggi e 2 sconfitte su 4 gare. A San Siro, inoltre, sotto la direzione di Banti, i rossoneri non trovano i 3 punti dalla stagione 2010/2011, quando i padroni di casa superarono 3-1 il Palermo.

BILANCIO ROMA – Luca Banti si appresta a dirigere la 30esima gara in Serie A con la Roma. Il bilancio dei giallorossi con il fischietto toscano è in attivo: su 29 match arbitrati, i capitolini hanno raccolto 18 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. L’ultimo successo con il direttore di gara Roma risale allo scorso campionato (14 maggio 2017), quando, in occasione della terzultima giornata, la squadra di Spalletti trionfò 3-1 all’Olimpico contro la Juventus. In trasferta, invece, sotto la direzione del fischietto di Livorno, si contano 6 vittorie – l’ultima delle quali il 2-0 contro la Lazio (tra l’altro, ultimo derby vinto in campionato) -, 5 pareggi e 5 sconfitte.

Daniele Moretto

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here