Roma-Napoli torna in notturna dopo 4 anni: il racconto dell’ultima volta

1

NUMERI E CURIOSITÀ – Roma-Napoli torna a giocarsi in notturna. La gara, secondo gli anticipi ed i posticipi diramati dalla Lega, è in programma sabato 14 ottobre alle ore 20.45. Manifestazione di fiducia verso i tifosi, in linea con i provvedimenti degli ultimi tempi, che conducono verso un clima distensivo tra istituzioni e sostenitori.

SERIE A, ULTIMA VOLTA ALL’OLIMPICO – Considerando le gare di Serie A, il match non si disputa nell’orario serale allo stadio Olimpico dal 18 ottobre 2013: i giallorossi si imposero 2-0 grazie alla splendida doppietta di Pjanic. Era la prima Roma di Garcia, quella capace di inanellare 10 vittorie consecutive all’alba del campionato, concluso poi al secondo posto dietro alla Juventus.

COPPA ITALIA E SAN PAOLO – Prendendo in esame anche le sfide di Coppa Italia, bisogna spostare la macchina del tempo al 5 febbraio 2014, quando i giallorossi trionfarono invano 3-2 nella semifinale di andata con un magnifico gol di Strootman. In assoluto, l’ultima volta in notturna è datata 9 marzo 2014: vittoria dei partenopei 1-0 in campionato e primo brutto infortunio al crociato proprio per il centrocampista olandese.

Mattia Emili

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

  1. roma napoli: zero botte solo calcio .
    penso che possiamo vincere se rientrano gli infortunati pellegrini e strootman poi magari anche schick
    ho sempre difeso la squadra dubitavo del portiere e anche dell’allenatore ma dopo bergamo ero già dalla parte del mister. va bene anche il pareggio loro hanno 55 noi 45 per cento ma possiamo vincerla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here