OCCHIO AL FISCHIETTO – Luca Banti arbitrerà Roma-Napoli, l’anticipo della 27ª giornata di A che si giocherà sabato alle 15 all’Olimpico. Per il big match il direttore di gara sarà assistito da Orsato e Giacomelli come arbitri di porta, dagli assistenti Tonolini e Di Liberatore e dal quarto uomo Longo.

I PRECEDENTI CON LA ROMA – Il fischietto di Livorno ha già incontrato i giallorossi in due occasioni durante questa stagione: si tratta delle sfide vinte dalla squadra di Spalletti contro l’Inter e la Lazio che sono anche le ultime due squadre affrontate dai capitolini. 31 le partite della Roma dirette da Banti: diciannove vittorie, poi 5 pareggi e 7 sconfitte. L’ultima vittoria risale al derby del 4 dicembre vinto per 2 a 0, a cui non sono mancate le polemiche. L’ultimo ko invece con il toscano risale al 24 gennaio del 2016, per la vittoria della Juventus in casa per 1 a 0.

I PRECEDENTI CON IL NAPOLI – Ventotto i precedenti tra Napoli e Banti: 15 vittorie, poi 7 pareggi e 6 sconfitte. L’ultima direzione del fischietto toscano con i partenopei è del  19 novembre, con la vittoria della squadra di Sarri contro l’Udinese. L’ultimo ko è quello contro la Juve per 3 a 1. Una sola espulsione contro gli azzurri.

ROMA-NAPOLI – Due precedenti tra Roma e Napoli in campo con Banti, entrambi vinti dai giallorossi per 2 a 1 allo stadio Olimpico: il primo nel 2013, l’altro più indietro, nel 2009.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO