OCCHIO AL FISCHIETTO – L’Olimpico è pronto ad ospitare il match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Roma e Lione stasera ore 21.05. Come annuncia l’Uefa sul suo sito, sarà l’arbitro ungherese Viktor Kassai a dirigere la gara: i suoi assistenti saranno György Ring e Vencel Tóth, mentre gli arbitri addizionali saranno Tamás Bognar e Ádám Farkas. Quarto uomo Peter Berettyán.

I PRECEDENTI CON LA ROMA – L’arbitro di ungherese ha diretto una sola volta la Roma. Si tratta del match di Champions League del 20 ottobre 2015, quando i giallorossi affrontarono il Bayer Leverkusen al BayArena pareggiando 4-4 dopo essere finiti sotto di due gol. La stessa differenza reti che gli uomini di Spalletti dovranno cercare di rimontare stasera.

I PRECEDENTI CON IL LIONE – Un solo precedente anche con i francesi. Si tratta della gara di Champions League tra Lione e un’altra italiana, la Fiorentina. La squadra di Puel, nel 2008, uscì vittoriosa dal Franchi superando i padroni di casa per 2-1 grazie alle reti di Makoun e Benzema.

  • Giov 2008

    Noi dei precedenti ce ne facciamo un baffo.