OCCHIO AL FISCHIETTO – E’ tutto pronto per il derby capitolino. La 34^ giornata di Serie A TIM Roma-Lazio, in programma domenica 30 aprile alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Daniele Orsato della sezione di Schio; gli assistenti sono Costanzo e Passeri, il quarto uomo Meli e gli addizionali Damato e Di Bello. Dopo la vittoria dei giallorossi nella gara di andata in campionato, nella semifinale di Coppa Italia i biancocelesti hanno invece ottenuto la qualificazione in finale. Tutti i giocatori a disposizione di mister Spalletti, ad eccezione di Alessandro Florenzi.

I PRECEDENTI IN UN DERBY – Il direttore di gara veneto è pronto ad arbitrare il suo quarto derby. Nei precedenti tre, la Roma ha perso una volta e pareggiato le restanti. La prima stracittadina fu quella del 26 maggio del 2013, quando fu proprio Orsato a dirigere la triste finale di TIM Cup vinta dai biancocelesti per 1-0. Gli altri due derby arbitrati dal fischietto di Schio si sono concluse in parità (lo 0-0 in casa della Lazio del febbraio 2014 e il 2-2 in casa della Roma nel gennaio 2015).

I PRECEDENTI CON LA ROMA – Orsato dirigerà per la ventiquattresima volta in Serie A la Roma che con lui ha vinto 10 sfide, 9 i pareggi e solo 4 le sconfitte. L’ultima di queste risale allo scorso 17 dicembre allo Juventus Stadium con il punteggio di 1-0 ed è anche l’ultima volta che il fischietto e i giallorossi si sono incontrati. Sono quattro i rigori a favore dei giallorossi fischiati dal veneto e uno contro, mentre i cartellini rossi nelle gare della Roma sono sei: quattro i giallorossi coinvolti. L’ultimo è stato Mohamed Salah, che aveva usato qualche parola di troppo nei suoi confronti nel corso di Fiorentina-Roma il 25 ottobre 2015.

I PRECEDENTI CON LA LAZIO – Il veneto ha già diretto i biancocelesti in 25 occasioni: il bilancio è equilibrato, con 7 partite in cui la Lazio ha ottenuto i 3 punti, in 12 un punto ed in 6 invece è uscita sconfitta. In questa stagione, Orsato ha già arbitrato i biancocelesti l’11 settembre scorso, giorno nel quale la formazione di Simone Inzaghi pareggiò per 1-1, in occasione della terza giornata di Serie A TIM, contro il Chievo Verona.

M.S.

ROMA – LAZIO h.12.30
ORSATO
COSTANZO – PASSERI
IV: MELI
ADD1: DAMATO
ADD2: DI BELLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO