Roma, la prima di Fabbri. Con il Benevento un solo precedente

0

OCCHIO AL FISCHIETTO – Mercoledì 20 settembre, alle ore 18.00, allo Ciro Vigorito va in scena la sfida tra Benevento e Roma. Arbitro della sfida Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Di Iorio. Sono 37 le direzioni di Fabbri in Serie A, con 154 cartelli gialli e 2 rossi estratti, oltre a 9 rigori fischiati. Per il fischietto nato a Faenza, però, sarà il primo Benevento-Roma.

BILANCIO BENEVENTO – Il fischietto romagnolo si prepara a dirigere per la seconda volta una gara del Benevento. L’esordio con gli stregoni c’è stato nella Lega Pro della stagione 2011/2012: allora, i campani vinsero 2-1 contro il Taranto. Il match di mercoledì, dunque, sarà il primo dei giallorossi in Serie A diretto da Fabbri.

BILANCIO ROMA – Nessun precedente tra la Roma e Fabbri: per il fischietto di Faenza sarà la prima con i giallorossi. A livello statistico ci sono 3 incroci, invece, tra Fabbri e la Roma Primavera: 2 vittorie (Semifinale campionato 10/11, 2-0 contro il Genoa e Quarti di Finale del Torneo di Viareggio 11/12, 2-0 contro una Rappresentativa della Serie D) e 1 sconfitta (Supercoppa Primavera 11/12, 2-3 contro la Fiorentina). Inoltre, il fischietto della sezione di Ravenna vanta già due presenze in questo campionato (Verona-Napoli 1-3 e Juventus-Chievo 3-0).

Daniele Moretto

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here