Roma femminile. Primavera: arrivano rinforzi, calcio a 5: sconfitta pesante (FOTO)

0

ROMA FEMMINILE – Arrivano validi rinforzi per la Primavera allenata da mister Michela De Angelis, che ieri ha partecipato (arrivando seconda) alla sesta edizione del torneo ‘Chiara Montagnoli Cup’ su invito del Grifo Perugia di cui Chiara, scomparsa prematuramente, indossava la maglia da calcio.

Arrivano in giallorosso quattro ragazze: si tratta del portiere Giulia Franco (in prestito) e del difensore Gemma De Angelis entrambe provenienti dalla Res. Poi Valentina Mazzieri, difensore ex As Roma e Valentina Della Vecchia, centrocampista ex Fiumicino Calcio. La società dà un caloroso benvenuto a loro nella famiglia giallorossa della Roma femminile.

CALCIO A 5 ROMA CALCIO FEMMINILE – Ultimo test match per la Roma calcio femminile di calcio a 5 prima dell’inizio del campionato. Amichevole impegnativa con il Vis Fondi per la squadra di mister Capatti. La partita è terminata con il risultato di 7-4 per il Vis Fondi. Gol giallorossi a firma Columbo, Alessandro e doppietta di Cioccia.

Si è trattata di un’amichevole dall’alta intensità contrassegnata però dalle tante assenze che stanno affliggendo la preparazione delle ragazze giallorosse.

“Solo 5 giocatrici di movimento disponibili sono veramente troppo poche per poter valutare effettivamente la prestazione nel suo complesso. La speranza è di poter recuperare subito qualche effettivo per poter preparare senza troppi patemi il debutto in campionato sabato prossimo alle 15 con la neopromossa Asd 1928 Vetralla. Questo il commento della dirigente Claudia Andreini.

Mister Capatti ha dichiarato: “Partita ricca di gol in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto cercando di costruire il maggior numero di occasioni da gol. Il Fondi rispetto a noi ha fatto vedere a pieno le sue qualità tecniche. Noi da parte nostra con una rosa molto corta abbiamo tenuto bene il campo e siamo riusciti a proporre il nostro gioco in molte occasioni. Questo test fa bene al morale e ci fa ben sperare in previsione del recupero dei molti infortunati ed in vista del campionato”.

Mariella Quintarelli

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here