Roma femminile calcio a 5. Vittoria di rimonta contro il PGS Santa Gemma (FOTO)

0

ROMA FEMMINILE – La Roma calcio femminile di calcio a 5 vince 4-2 col PGS Santa Gemma con gol di Gunnella e tripletta di Santilli. Una buona partita dove effettivamente si è riuscito a concretizzare nel momento in cui si metteva in pratica quanto provato durante gli allenamenti. Ovviamente una nota di merito va a Santilli che era decisamente in giornata, riuscendo a rendere oro ogni pallone toccato.

LA PARTITA – Per primo va in vantaggio il Santa Gemma, le giallorosse lo riprendono quasi subito dopo 6 o 7 minuti grazie a Gunnella. Nel secondo tempo si scatena Santilli e con la sua tripletta si va sul 4 a 1. Quando la gara è ormai considerata conclusa, a 5 dalla fine, la squadra di Capatti incassa il gol del finale 4 a 2.

LE DICHIARAZIONI DI CAPATTI – Queste le considerazioni del mister giallorosso: “Vittoria importante per la classifica e per il morale. Vittoria su un campo difficile e sul quale lo scorso anno avevamo sofferto. Vittoria che però è stata in chiaro scuro con un primo tempo assolutamente sotto tono e con poche idee al cospetto di una squadra che ha fatto della difesa il suo punto forte. Grave il fatto di passare in svantaggio. Per fortuna (nel vero senso del termine) abbiamo pareggiato quasi subito e siamo andati al riposo sull’1-1. Nella ripresa il lavoro svolto in settimana ha portato i suoi frutti creando le condizioni per siglare le reti del break decisivo e controllare, anche se con qualche affanno di troppo, la gara fino al fischio finale. Il secondo tempo deve essere l’esempio di come approcciare tutte le gare e di come il lavoro settimanale sia fondamentale per la realizzazione del risultato. Spero che questo concetto rimanga impresso nella testa delle ragazze”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here