Roma-Chapecoense 4-1. Torna al gol Florenzi, esordio per Schick (FOTO)

5

ROMA-CHAPECOENSE, LA CRONACA – Il campionato si prende un turno di riposo per la sosta delle nazionali, impegnate nelle gare di qualificazioni per i mondiali di Russia 2018. La Roma però non si ferma e stasera nella cornice dello Stadio Olimpico ha ospitato la Chapecoense per un match di beneficenza per ricordare le vittime del 28 novembre scorso. Tante buone indicazioni nel 4-1 di stasera: il ritorno al gol di Florenzi, l’esordio di Patrik Schick ed una prova di Castan, oltre le buone qualità mostrate dai tanti giovani presenti.

Dall’Olimpico: 

Prosperi-Tagliaboschi-Torre

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ROMA (4-3-3): 18 Lobont (71′ Romagnoli); 24 Florenzi (75′ Valeau), 40 Ciavattini (71′ Ciofi), 2 Castan (85′ Meadows), 5 Jesus (85′ Cargnelutti); 4 Nainggolan (85′ Riccardi), 21 Gonalons, 30 Gerson (85′ Pezzella); 8 Perotti (55′ Cappa), 23 Defrel (46′ Keba, 75′ Corlu), 48 Antonucci (64′ Schick). A disp.: 41 Greco, 43 Cargnelutti, 47 Meadows, 45 Pezzella, 49 Riccardi.
All.: Di Francesco.

INDISPONIBILI: 33 Emerson (rottura legamento crociato ginocchio sinistro), 3 Luca Pellegrini (rottura legamento crociato ginocchio sinistro), 22 Nura (lesione del bicipite femorale della coscia destra), 25 Peres (risentimento all’adduttore sinistro), 26 Karsdorp (intervento pulizia menisco)

IN NAZIONALE: De Rossi, El Shaarawy, Pellegrini, Strootman, Dzeko, Kolarov, Manolas, Alisson, Fazio, Under, Moreno, Skorupski.

CHAPECOENSE (4-2-3-1): 1 Artur (84′ Tiepo); 26 Diego Renan, 3 Grolli, 14 Fabricio Bruno (63′ Hiago), 90 Roberto; 33 Lucas Marques, 25 Lucas Mineiro (75′ Khevin), 31 Dodò (55′ Moisès), 28 Alan (C) (75′ Bryan); 19 Perotti (63′ Rodrigo), 73 Julio Cesar . A disp.:  32 Laurency. All.: Eutropio.

Marcatori: 29′ Florenzi rig. (R), 38′ Perotti (R), 41′ Antonucci (R), 50′ Antonucci rig. (R), 54′ Ruschel rig. (C)

LA CRONACA

SECONDO TEMPO

90′ – Termina il match.

86′ – Bel tiro dalla distanza di Riccardi che colpisce la traversa!

84′ – Altra sostituzione per la Chape: esce Artur tra gli applausi che lascia spazio al secondo portiere Tiepo.

81′ – Bel gesto atletico di Schick: raccoglie il cross di Corlu con un palleggio, provando poi a girare il pallone in rete con una rovesciata, ma il tiro è alto.

70′ – Annullato gol a Cappa per posizione di fuorigioco.

68′ – Tiro da fuori di Lucas Mineiro, la palla però finisce alta.

66′ – Entra in campo Patrik Schick, al posto di Antonucci che conclude la sua partita con una doppietta.

60′ – Ottima verticalizzazione di Nainggolan per Alessandro Florenzi, che all’interno dell’area serve sul dischetto di rigore Keba, che però si fa ipnotizzare da Artur, che manda la palla in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, tiro al volo di Nainggolan, la palla però è alta.

54′ – GOOOL!! Accorcia le distanze la Chapecoense, a segno su calcio di rigore il capitano  Alan Ruschel. Applausi di tutto l’Olimpico al gol del calciatore brasiliano. Fallo commesso da Ciavattini su Dodò.

50′ – GOOOOOOOOOOOOLL!! Ancora Antonucci a siglare il 4-0, che deve solo spingere in rete un cross basso di Perotti, autore di una grande cavalcata dalla metà campo giallorossa fino all’area di rigore avversaria.

48′ – Bella apertura di Nainggolan sulla sinistra per Perotti che fa partire il tiro che però viene respinto dalla difesa brasiliana.

46′ – Inizia il secondo tempo. Un solo cambio per la Roma: entra Keba al posto di Defrel.

PRIMO TEMPO

45′ – Termina il primo tempo.

41′ – GOOOOOOOOOOOOLLL!! Arriva anche il gol di Antonucci, ancora su calcio di rigore, concesso per fallo di mano di Ruchel su cross di Perotti.

40′ – Provano a rispondere i brasiliani con una punizione sulla trequarti: palla tagliata sul secondo palo con Ruchel che prova a mandare la palla in rete, ma è bravo Lobont a deviare in angolo.

38′ – GOOOOOOOLLL!! Grande assist di Gerson dal limite dell’area, che serve Perotti che a tu-per-tu con Artur, lo smarca abilmente ed insacca il pallone in rete.

35′ – Brividi per Lobont. la Chapecoense manovra al limite dell’area di rigore della Roma e arriva alla conclusione con Dodò. Il calciatore ospite calcia con il destro e costringe il portiere giallorosso alla parata in tuffo. Corner per i brasiliani.

29′ – GOOOOOOOOLLL!!! Sul dischetto si presenta Florenzi che con il destro spiazza Artur incrociando il tiro e va a raccogliere l’urlo dell’Olimpico.

28′ – Florenzi sugli scudi! Serpentina in area di rigore e tiro con il sinistro che viene deviato con una mano da un difensore in scivolata. Rigore per i giallorossi!

24′ – La Roma spreca un contropiede con Antonucci lanciato a rete da Defrel. Il giovane giallorosso a tu per tu con Artur calcia con il piattone destro e si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore.

21′ – Antonucci vicino alla rete del vantaggio con un tiro dall’interno dell’area di rigore con il destro. Bravo il giovane a sfruttare il suggerimento di Defrel.

18′ – Punizione calciata da Perotti dai 25 metri da posizione defilata sulla sinistra, la difesa brasiliana respinge e sul pallone in uscita Florenzi calcia da lontano senza impensierire Artur.

15′- Contropiede ospite condotto da Cesar che tira dai 25 metri trovando un incerto Lobont che mette in angolo.

12′ – Roma pericolosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sul cross di Antonucci, arriva il colpo di testa di Castan, che deviato va fuori di poco.

9′ – Ancora giallorossi in avanti: Nainggolan prova un cross dalla trequarti per l’inserimento di Gerson, ma è bravo l’estremo difensore brasiliano, Artur a respingere.

7′ – Buona iniziativa della Roma che si prova a spingere in avanti. Defrel avanza e trova Gerson sulla sinistra che prova un cross deviato in calcio d’angolo. Il corner viene battuto d Perotti, con la difesa brasiliana che però difende bene.

6′ – Prima azione pericolosa da parte dei giallorossi: Defrel lancia Florenzi che crossa in area, ma Antonucci non arriva.

4′- Primo calcio d’angolo della partita per la Chape, che si conclude però con un nulla di fatto, con la difesa romanista che si fa trovare preparata.

0′- Inizia il match

PRE PARTITA

Ore 20.44 – E’ il momento della premiazione di Francesco Totti e di Aldair.

Ore 20.38 – Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo. Boato al momento dell’annuncio di Alessandro Florenzi.

Ore 20.05 – La Roma tramite il suo account Twitter, mostra il primo scatto dell’arrivo di Patrik Schick allo Stadio Olimpico insieme al suo nuovo allenatore Eusebio Di Francesco.

Ore 20.03 – Le due squadre scendono in campo per iniziare il riscaldamento.

Ore 19.50 – Resa nota anche la formazione ufficiale della squadra brasiliana:

Ore 19.40 – La Roma attraverso il suo profilo Twitter comunica che indosserà una maglia ‘speciale’ per l’occasione.

Ore 19.35 – La Roma tramite il suo account Twitter rende nota la sua formazione ufficiale. Torna Florenzi, fuori Schick e Juan Jesus confermato terzino sinistro.

Ore 19.20 – La Roma arriva allo stadio Olimpico.

Ore 19.15 – Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, comunica l’undici di partenza della Roma: Lobont; Florenzi, Jesus, Castan, Ciavattini; Nainggolan, Gonalons, Gerson; Perotti, Defrel, Antonucci.

Ore 19.05 – La Chapecoense è allo stadio Olimpico: passeggiata sul terreno di gioco per la squadra brasiliana.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here