OCCHIO AL FISCHIETTO – L’AIA ha reso noto l’arbitro della gara di Coppa Italia tra Roma e Cesena. Sarà Maresca a dirigere la sfida dell’Olimpico che andrà in scena domani  sera alle ore 21. Il fischietto di Napoli sarà coadiuvato dagli assistenti Fiorito e Longo e dal quarto uomo Calvarese.

I PRECEDENTI CON IL CESENA – Sono tre i precedenti tra il direttore di gara partenopeo e i bianconeri in Serie B, tutti con esito positivo. Nel 2013 a Trapani finì 1-0 per il Cesena, mentre due anni dopo contro il Pescara i padroni di casa passarono per 1-0. L’ultimo incontro, il 12 marzo 2016: era Como-Cesena ed il match finì 3-1 per gli emiliani.

I PRECEDENTI A ROMA – Sarà esordio con la Roma per Maresca, che però non è nuovo all’Olimpico. Sono tre, infatti, le partite dirette dal trentacinquenne nella Capitale, tutte vinte dai biancocelesti. L’ultima, quella dell’8 gennaio 2017 tra Lazio e Crotone, è finita 1-0 per i padroni di casa. 16 presenze in Serie A, quinta direzione in Coppa Italia: l’ultima è stata Genoa-Perugia, finita 4-3 ai rigori.

QUELLA FINALE DI SUPERCOPPA – Una curiosità: nel 2013, il napoletano arbitrò la finale di Supercoppa Primavera tra Roma ed Inter. Finì 2-1 per i giallorossi, complice il rosso indirizzato a Mbaye per comportamento violento, che costrinse i nerazzurri a giocare buona parte del match con l’uomo in meno.

M.S.