Roma-Atletico. Simeone: “Girone equilibrato”. Godin: “Vogliamo vincere la Champions” (FOTO)

2

ROMA-ATLETICO MADRID – Il tecnico dei colchoneros Diego Simeone interviene alle 18.30 in conferenza stampa insieme al difensore Godin dallo stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Atletico Madrid, match di Champions League.

Dall’Olimpico:
Paolo Sparla

LA CONFERENZA STAMPA:

A Simeone: Avete fatto bene negli ultimi anni, questo vi servirà?

“Una finale l’abbiamo persa a due minuti dalla fine, l’altra ai rigori, questo vuol dire che ci siamo andati vicinissimo e abbiamo fatto il massimo. E’ stata una grandissima esperienza, erano tanti anni che l’Atletico Madrid non andava avanti in Champions, ora bisogna continuare su questa strada. Vedrete che prima o poi il successo arriverà”.

A Simeone: E’ un girone molto equilibrato, ma questa è la prima partita in trasferta, forse è la più importante?

“Si, lo è. Ci è capitato di perdere le prime partite, ma ci siamo sempre rifatti. La partita più importante è sempre la successiva. La Roma è una squadra che gioca benissimo a pallone e farà sicuramente bene, ma noi non siamo da meno”.

A Simeone: Quest’estate si è parlato di un tuo possibile ritorno in Italia, però poi sei rimasto in Spagna. L’Atletico sta diventando una seconda pelle per te?

“L’ultima giornata della Liga ho parlato a tutti: credo nel futuro del club, siamo cresciuti moltissimo, abbiamo ragazzi giovani che giocano bene e gente d’esperienza che fa si che questi ragazzi giochino bene. Abbiamo grandi possibilità anche nel prossimo mercato, abbiamo uno stadio nuovo. Queste sono tutte situazioni positive, sono ottimista, ora la sfida continua. Vedo che c’è vita, energia, mi trovo bene qui”.

A Simeone: Lei ha giocato nella Lazio, affrontare la Roma è una partita particolare?

“Ho vissuto alla Lazio anni straordinari, sono orgoglioso di quello che ho dato loro, ma ora non voglio mischiare le cose. Ho un altro ruolo, penso solo all’Atletico Madrid, nutro grande rispetto per la Roma. E’ una squadra che ha molta velocità sulle fasce, un grandissimo centrocampo con carattere e tecnica”.

A Simeone: Cos’è la Champions?
“Una grandissima competizione, un sogno”.

A Simeone: Lei ha dichiarato che la Roma è alla pari del Chelsea, però l’Atletico probabilmente è la squadra favorita…deve togliersi qualche complesso di inferiorità rispetto alle big?

“Nessun complesso, non dobbiamo guardare al passato. Abbiamo tutti le stesse possibilità di fare bene, sono tutte grandi squadre, con grandi giocatori, noi viviamo momento per momento, domani inizia un cammino importantissimo che ci entusiasma moltissimo”.

A Godin: Credi che l’Atletico abbia il miglior allenatore per vincere la Champions?

“Per me no (ride ndr.), scherzo: l’Atletico ha un grandissimo allenatore, adeguato per vincere la Champions. E’ il nostro sogno e non possiamo nasconderlo”.

A Godin: L’Atletico ha incassato 3 gol di testa fino ad ora, domani in campo ci sarà Dzeko, avete preparato qualcosa per contrastarlo?

“Abbiamo lavorato su questo aspetto, Dzeko fisicamente è molto forte, così come la Roma in generale, però siamo pronti per contrastarli adeguatamente”.

A Godin: Ritieni che all’Atletico sia capitato il girone più difficile?

“Questo lo dirà il tempo, sicuramente il girone è complicato, ci sono grandi squadre che hanno la possibilità di andare avanti. Proveremo a vincere tutte le partite, abbiamo grandissima voglia di conquistare una Champions, domani inizia un percorso molto lungo, è una competizione in cui si procede un passo alla volta per raggiungere un sogno grandissimo”.

A Godin: Che importanza ha questa partita?

“E’ una partita fondamentale, la affrontiamo con molto entusiasmo, è la prima partita, contro la Roma che è una seria candidata ad andare avanti nella competizione”.

A Godin: Secondo te cosa può dare Monchi al calcio italiano?

“Non lo conosco personalmente, ha fatto molto bene al Siviglia, è un buon professionista ma non possono aggiungere altro”.

ROMANEWS.EU SEGUE LA CONFERENZA STAMPA IN TEMPO REALE

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here