Res Roma. Ufficializzata la composizione del campionato di Serie A. In Coppa c’è l’ASD Roma

0

RES ROMA – Il dipartimento Calcio Femminile della LND ha ufficializzato le squadre iscritte al prossimo campionato di Serie A e di Serie B, e ha reso noti gli accoppiamenti per il primo turno di Coppa Italia.

La grande novità della Serie A 2017/2018 è la presenza della Juventus, che ha acquisito il titolo sportivo del Cuneo, mentre per il resto le squadre iscritte corrispondono alle aventi diritto. Le avversarie delle giallorosse saranno quindi le campionesse d’Italia della Fiorentina, le vice campionesse del Brescia, la new entry Juventus, le neo promosse Pink Bari, Sassuolo, Valpolicella ed Empoli, oltre alle già presenti Verona, Mozzanica, Tavagnacco e Ravenna (ex San Zaccaria).

In coppa le ragazze di mister Melillo dovranno vedersela contro le cugine dell’Asd Roma, formazione che parteciperà per il quarto anno consecutivo al campionato di Serie B. Negli ultimi anni le due formazioni si sono incontrate diverse volte in Coppa Italia, oltre che nel campionato Primavera, e ha sempre trionfato la Res Roma.

La gara di andata è in programma per il 27 Agosto ma con molta probabilità sarà rinviata al giorno 3 settembre in casa della Res Roma, mentre il match di ritorno sarà giocato il giorno 10 al “Vittiglio”, campo dell’Asd Roma. La vincente giocherà il secondo turno contro chi avrà la meglio nel derby siciliano tra il Nebrodi ed il Catania.

Il match in casa della Res Roma si giocherà presso lo stadio “Unicusano Stadium – Roma VIII”, che sarà la nuova “casa” di capitan Nagni e compagne per tutte le gare interne di campionato e coppa.

Ufficio Stampa RES ROMA cf

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here