Res Roma. Si torna in campo dopo la sosta: sfida con la Fiorentina (FOTO)

0

RES ROMA – Dopo la lunga sosta dovuta alle festività natalizie, con l’intermezzo del vittorioso match del team Primavera, la Res Roma torna in campo domenica 7 gennaio per ospitare le campionesse d’Italia in carica della Fiorentina, nel match valido per la decima giornata di andata del campionato nazionale femminile di Serie A. Nell’ultimo match del 2017 le gigliate hanno pareggiato 0-0 contro l’Atalanta, mentre le giallorosse hanno perso 4-1 sul campo del Brescia.

LA CLASSIFICA – In classifica le viola vantano 13 punti, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, con 14 reti realizzate ed 11 subite; 9 punti invece per la Res Roma, che finora ha raccolto 3 vittorie e 6 sconfitte, realizzando 12 gol e subendone 13.

DOVE VEDERE IL MATCH – Il match sarà trasmesso in diretta Tv su Rai Sport 1 – canale 57 del dgt terrestre – e sarà giocato presso lo storico impianto del “Tre Fontane”, campo dove tra l’altro le due squadre si sono già incontrate lo scorso anno, in occasione dell’ultimo match del campionato 2016-17.

FORMAZIONE – Per quel che concerne la formazione, mister Melillo dovrà fare ancora a meno di Mosca mentre potrà contare sul rientro dall’infortunio di Coluccini, e su Biasotto, al rientro con la maglia giallorossa.

LE PAROLE DEL TECNICO MELILLO – “Gara stimolante ed importante: per noi d’altronde da adesso in poi sarà fondamentale ogni partita; sappiamo che è una di quelle impossibili ma dobbiamo tentare di fare punti in ogni occasione; recuperiamo due giocatrici che torneranno utili perché molto brave come Coluccini e Biasotto. anche se chiaramente hanno bisogno di altro tempo, ma hanno lavorato bene in questa pausa e sono a disposizione. Affrontiamo una squadra molto forte che ha avuto delle difficoltà ma che ritengo, nei singoli e nello staff tecnico, per capacità ed esperienza, la migliore squadra italiana. Lo scenario è stimolante ed il campionato è difficilissimo, si vede voglia di investire viste le giocatrici che arrivano dall’estero anche tra le squadre pericolanti; è chiaro che c’è voglia di rimanere nella massima competizione e noi vogliamo rimanerci con i nostri mezzi e la nostra identità come è sempre stato”. 

Start ore 15.45 – Stadio “Tre Fontane” – via delle Tre Fontane 5 – ingresso gratuito – diretta su Rai Sport 1.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here