Senza il Napoli, Pallotta va alla cassa

18

IL MESSAGGERO (S.Carina) – E ora l’attesa per conoscere l’avversario degli ottavi, è frenetica. Non accadeva da 9 anni (edizione 2008-09, sempre davanti al Chelsea) che la Roma vincesse un girone di Champions. Un successo che tuttavia non preclude squadre ostiche nel sorteggio degli ottavi. Tolti infatti la Juventus (non sono ammessi derby prima dei quarti) e il Chelsea (già affrontato nel girone), il lotto delle seconde classificate è di assoluto livello: Real Madrid, Bayern Monaco, Basilea, Siviglia, Porto e Shakhtar Donetsk. Al netto dei due scogli rappresentati dalle due superpotenze europee, le altre quattro squadre che la Roma può pescare lunedì nell’urna di Nyon sono avversari abbordabili ma comunque temibili.

ARRIVANO I SOLDI – Intanto il successo dell’altra sera contro il Qarabag ha già fatto incassare al club 7,5 milioni (1,5 per il successo, 6 per l’approdo agli ottavi). Ma non finisce qui. Perché l’eliminazione del Napoli apre nuovi scenari. Senza la squadra di Sarri a spartirsi i milioni del market pool, la Roma e la Juventus vedranno lievitare i loro importi. Sinora la società giallorossa ha incassato il 35% (19,25 milioni) dei 55 milioni destinati alle squadre italiane in base al piazzamento ottenuto nello scorso campionato. A questi soldi vanno aggiunti il bonus partecipazione (12,7), quelli legati ai risultati (5,5) e quello per l’approdo agli ottavi (6) per un totale di 43,4 milioni (senza considerare il botteghino). Ora arriva la seconda fetta del market pool (altri 55 milioni) che andrà divisa non tra trema fra due club a seconda del loro cammino nella competizione. Esempio: se Roma e Juventus dovessero essere entrambe eliminate agli ottavi, i giallorossi guadagnerebbero altri 18,3 milioni più la metà della quota del Napoli, portando il totale a circa 70. Conti futuribili e difficili da effettuare al momento. Meglio pensare al campo.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

18 Commenti

  1. m sa che sono errati i calcoli….
    da quello che so io se roma e juventus escono agli ottavi la riclassificazione della seconda parte del market pool sarebbe la seguente:
    totale partite giocate da squadre italiane: 8 (juve) + 8 (roma) + 6 (napoli) = 22
    quindi juve e roma incasserebbero 20 milioni a testa (8/22*55000000) ed il napoli invece prenderebbe euro 15 milioni (6/22*55000000)…..
    se invece dovessero passare ai quarti sia juve che roma, le partite giocate dalle squadre italiane diventerebbero 26= 10 (juve) + 10 (roma) + 6 (napoli)….
    quindi juve e roma incasserebbero 21.153.846 a testa (10/26*55000000) ed il napoli invece prenderebbe euro 12.692.308 (6/26*55000000)….. e così via…..
    è giusto?

  2. ste robe fanno piacere solo al Pallottoliere. Presidè ora caccia li sordi, e non ti accontentare solo degli ottavi, vogliamo andare avanti e vincere qualcosa, da quando ci sei tu solo scoppole abbiamo visto. Nonno Kolarov Dzeko e Naingolan non ce la fanno più a tirare la carretta, servono forze fresche

        • A poraccio a me dici pensa a tifa? Scommetto che sei il classico tifosotto da poltrona che segue la Roma a tempo perso e che cambia canale quando sta a perde. Lalluccio lo sai almeno come ce se arriva all’Olimpico?! Adesso torna a fa il bidè al culo di Luciano l’infame

    • Ciao elconde io te stimo e te amo…… perché con i rosiconi come te amare la Roma è ancora più bello!!!!!! E questa Roma è ancora più bella!!!! io te amo e te vorrei conosce per darti un bacio in bocca giallorosso!!!!!! Grazie grazie grazie di esistere elconde tu e lapoisa o come se chiama e altri come voi…… daje!!!!! Continuate che ci gonfiate come mongolfiere!!!!!! Forza Roma fino alla morte e oltre!!!!!!

  3. elconde, avete rotto con “caccia i sordi”. I sordi siete voi (e pure ciechi) che non vedete che, pure con tutti gli errori di chi inizia, questa proprietà ha fatto quello che le precedenti non sono mai riuscite a fare, in un contesto molto ma molto più difficile. Solo quello di Viola è paragonabile per impatto a quello di questo ciclo. E Viola era una vita che era dento la Roma e dentro i fatti (sportivi, politici, amministrativi) di questo Paese.
    Sono anni che ci piazziamo tra i primi 3 in Italia, abbiamo una rosa che MAI (ripeto, apri le orecchie: MAI) abbiamo avuta, una continuità MAI avuta prima, un orizzonte che finalmente sembra sereno, un parco giovani tra i migliori in Europa, una visibilità fuori dall’Italia in crescita e uno stadio in cantiere (FINALMENTE!!!).
    E tu parli di cacciare i “sordi”…. Appunto cacciamo i sordi, i ciechi e che restino MUTI!

  4. e BASTAAAA…. state sempre a criticare la società e la magica roma… ve ricordo che in un anno in difesa avevamo gente come servidei e pivotto… altro che manolas e fazio…..ma de che state a parla…. il fatto che la roma sia una squadra molto forte vi fa solo che rosicare…… può esse pure che non vincemo niente ma almeno ci proviamo… e cmq sta roma ce sta a fa passa tante belle giornate, ce sta a fa godé ….. forza sempre magica roma…. io resterò sempre grato a viola ed a sensi (sia padre che figlia) in quanto veri tifosi della roma e già solo per questo gli va portato il massimo rispetto… ancora nutro forti dubbi sulla presidenza americana ma nonostante tutto sarei un cieco cretino a non ammettere che stanno gestendo la società roma con metodi internazionali e non provincialotti italiani….. ne hanno fatti e ne faranno ancora di errori (come tutti d’altronde) …. ma resterà sempre: MAGICA ROMA…….

  5. Finalmente c’avemo 2 lire da spende per un CAMPIONE , speriamo non ci portino un altro “nonnetto” come Lazialarov e compagnia.
    P.S.:in Coppa si e’ visto come anche il Mister abbia bocciato tutti i nuovi acquisti.

    • Cioè tu riesci ad essere più viscido di un laziese e non è facile come cosa! tu continua a fa i kebab che Pallotta sta facendo la storia di questo città. e me raccomando nel nuovo stadio niente vermi come te

  6. ASPETTA LALLOLALLO….. purtroppo dei nuovi acquisti abbiamo potuto vedere solo una parte…. secondo me under e pellegrini possono fare ancora bene…. di gonalons e defrel secondo me vanno fatti 2 ragionamenti ben distinti…. (il primo viene da un campionato inferiore al nostro e deve ancora fare la sua esperienza) …. (il secondo fa parte del pacchetto pellegrini)…. kalsdrop e schick ancora non li possiamo valutare….. mi spiace per moreno ma con un fazio leader, con un manolas così e con un juan jesus ritrovato credo che riuscirà a trovare poso spazio…. per quanto riguarda kolarov invece di incazzarmi perchè ha giocato con la lazio io sto godendo il doppio proprio perchè ha giocato con la lazio ahauhauhauaha poracci pensa a quanto stanno a rosica che ora ci sta facendo vincere le partite….

    • Fabio, non lo so se è così, ma forse sei nuovo e non conosci lallolazialemaschersto e elconde-lallomascherato. Sono dolo due troll (forse uno) che non si rendono conto che la loro é una brutta malattia mentale, ignoriamoli, non peggioriamo la loro triste patologia.

  7. Il meglio del meglio nei commenti oggi…elc..jone💩…lallopuzzapecorino💩…gastsoaquilotto💩….senti che tanfo de quaglia mascherata da Verme . ..le vittorie della Roma..i passaggi del turno come primi…sopratutto la vittoria nel derby…non le commentano sti 3 PORACCI pero…lanciano Merda sul nostro presidente che è riuscito contro tutto e tutti a farci fare lo stadio..smerdano MONCHI tutti i giorni…solo un PIGIAMATO può chiamare il miglior terzino d’Europa e del campionato LAZIALAROV….STAI ANCORA A ROSICA PER IL RIGORE DEL DERBY..TI HA FATTO MALE…A 💩💩💩💩💩💩

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here