Primavera. Torino-Roma 0-1: Keba regala ancora 3 punti ai giallorossi

0

PRIMAVERA TORINO ROMA – Dopo la vittoria allo scadere contro la Juventus, la Roma di Alberto De Rossi conquista i tre punti anche nel recupero della sesta giornata di andata contro il Torino dell’ex Coppitelli. Grazie al meritatissimo gol al minuto 85 di Keba, la Roma sale a 35 punti, -1 dall’Inter e -3 dall’Atalanta prima in classifica. Nella prossima giornata le prime due della classe (Inter ed Atalanta) si sfideranno a Milano, mentre la Roma sarà impegnata Lunedì contro il Bologna.

LA CRONACA:

93‘ – Triplice fischio. La Roma espugna il comunale di Grugliasco grazie al gol a 5′ dal termine di Keba che decide la seconda partita in 3 giorni. Giallorossi a -1 dal secondo posto occupato dall’Inter.

90‘ – Assegnati 3 minuti di recupero.

89‘ – Miracolo di Greco! Palo colpito da Flavio Bianchi, la palla arriva sui piedi di Buongiorno ma Greco con un autentico miracolo riesce a respingere il tap-in del numero 6 granata. Risultato ancora sullo 0-1.

85‘ – GOOOOL ROMAAAA! Keba! la Roma trova meritatamente il gol dopo un secondo tempo passato per lo più ad attaccare. Ancora il numero 20 Keba che di testa firma il vantaggio giallorosso. Il senegalese dopo aver deciso allo scadere la gara contro la Juventus segna il secondo gol consecutivo.

82‘ – Ammonizione Torino. Fallo tattico per Celeghin che ferma Keba in contropiede.

81‘ – Ultimo cambio per il Torino di Coppitelli. Esce il numero 9 Butic ed entra il numero 20 Flavio Bianchi.

79‘ – Sostituzione Roma. Esce il numero 8 Sdaigui ed entra il numero 17  Masangu.

73‘ – Occasione Torino. Millico entra in area di rigore e mette al centro una palla pericolosissima, decisivo Ciavattini.

67‘ – Ammonizione per Bianchi. Fallo su Besuijen del numero 4 granata.

64‘ – Sostituzione per entrambe le squadre. Esce il numero 7 Rauti per il Torino ed entra il numero 18 Celeghin. Per la Roma esce il numero 9  Celar ed entra il numero 20 Keba.

61‘ – Roma vicina al vantaggio. Sdaigui di testa sfiora il palo alla destra di Coppola, giallorossi sempre più vicini al vantaggio.

57‘ – Ancora Roma in avanti. Coppola compie una prodezza sul destro di Besuijen.

56‘ – Occasione Roma. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo i giallorossi vanno vicini al gol con Celar, conclusione deviata in angolo.

53‘ – Occasione Roma. Palla lavorata molto bene da Celar che con un tiro cross mette la palla in area, nessun giallorosso riesce ad intervenire e mettere la palla in rete.

52‘ – Ammonizione per De Angelis. Il neo entrato atterra da dietro Bouah in ripartenza.

51‘ – Ammonizione per Sdaigui. Fallo da terra per il centrocampista giallorosso.

48‘ – Sostituzione Torino. Entra il numero 23 De Angelis, altro ex di giornata, rilevando il numero 10 Kone.

46‘ – Inizia il secondo tempo del recupero della sesta giornata di andata. Nessun cambio per Torino e Roma.

FINE PRIMO TEMPO

45‘ – Finisce senza recupero il primo tempo tra Torino e Roma, gara che è stata inizialmente frammentata per poi salire di intensità con il passare dei minuti. Di Cragnelutti al minuto 36 la più grande occasione da gol.

36′ – Occasione Roma. Azione prolungata dei giallorossi che arrivano al tiro con Cragnelutti, mette in angolo Coppola.

34′ – Occasione Torino. Rauti sull’out di destra riesce ad andare al cross che raggiunge al centro dell’area di rigore Fiordaliso, che manda di poco al lato.

33′ – Ammonizione per Marcucci. Il centrocampista giallorosso atterra un avversario in ripartenza, diffidato salterà la gara di lunedì contro il Bologna.

22′ – Occasione Roma. Besuijen tenta la conclusione dalla lunga distanza, palla di poco a lato.

19′ – La Roma continua a spingere l’acceleratore senza però trovare il gol. I ragazzi di Coppitelli ci provano per lo più in ripartenza.

12′ – Ancora in avanti la squadra di De Rossi. Riccardi tenta la fortuna da fuori area, ma la sua conclusione è centrale.

9′ – Prima azione manovrata della Roma, con il colpo di testa di Besuijen che sfila sopra la traversa.

6′ – Fase di studio per le due squadre che al momento non spingono il piede sull’acceleratore.

3′ – Punizione dai 35 metri per il Torino.

1′ – Inizia il match con la Roma che da il calcio d’inizio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

TORINO-ROMA 0-1

TORINO (4-3-3): Coppola; Gilli, Bianchi E., Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda, D’Alena, Kone (dal 48′ De Angelis); Rauti (dal 64′ Celeghin), Butic (dal 81′ Bianchi F.), Millico. A disp.: Gemello, Capone, Ferigra, Filinsky, Samakè, Panaioli, Ruggiero, Borello, Zanellati. All.: Coppitelli.

ROMA (4-3-3): Greco; Kastrati, Cargnelutti, Ciavattini, Valeau; Riccardi, Marcucci, Sdaigui (dal 79′ Masangu); Bouah, Celar (dal 64′ Keba), Besuijen. A disp.: Pagliarini, Diallo Ba, Semeraro, Trusescu, Pezzella, Petrungaro, D’Orazio, Cangiano, Borg. All.: De Rossi.

Marcatori: 85′ Keba Coly (RO)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here