Primavera. De Rossi: “Siamo stanchi. Servono passi avanti”

0

ROMA PRIMAVERA – La Roma Primavera pareggia in casa contro il Genoa. Ecco tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso Alberto De Rossi al termine del match.

DE ROSSI A ROMA TV

“È successo quello che possiamo produrre a livello fisico, è successo che parecchi sono stanchi, stiamo parlando di giovani ma quando cominci a fare tante partite qualcosa accusi e la squadra è un po’ che accusa un decadimento fisico. Sicuramente anche mentale, non dimentichiamoci che ci sono tante manifestazioni e che sei di loro sono nazionali. Nel primo tempo molto bene anche nel palleggio, sembrava la Roma di qualche tempo fa. Poi purtroppo succede che se non stai bene e gli altri stanno meglio, ti passano sopra.

Episodi?
È così, quando il momento è negativo e la buona sorte potrebbe aiutarti… ci basterebbe che fosse almeno indifferente, invece ci è proprio contraria. Anche la partita con l’Entella ne è stato l’emblema, la stessa cosa è successa oggi. Ora la squadra non ce la fa a reagire anche a questo. Carattere? Ho appena finito di fare un discorso alla squadra, ho fatto loro i complimenti, abbiamo tenuto a distanza il Genoa, se l’Entella non vincerà rimarrà a distanza. Restano tre partite, se non riusciremo a raggiungere l’Atalanta andrà difeso il terzo posto per giocare i playoff in casa.

Come se ne esce?
Bisogna ritrovare una freschezza atletica, i ragazzi che fanno altre esperienze hanno bisogno di energia. Ci sono tanti impegni, un piccolo suggerimento sarebbe rivedere i calendari, ci sono stati mesi pazzeschi. Sono giovani, ma cominciano a fare 45 partite l’anno, alla trentacinquesima non è facile stare al 100%. La cosa che mi sento di dire è di cercare di far crescere anche gli altri: la cosa negativa è che serve che qualcuno oltre a quelli già pronti facesse qualche passettino avanti, per completare il gruppo e per far sì che tutti possano contribuire con partite così ravvicinate”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here