Pinzolo. Monchi: “Mercato? Stiamo lavorando con nomi che non sono usciti pubblicamente” (FOTO)

2

RITIRO PINZOLO AS ROMA – Il direttore sportivo giallorosso Monchi è intervenuto in conferenza stampa durante la presentazione di Rick Karsdorp. Queste sono le sue dichiarazioni:

DA PINZOLO:
Gian Marco Torre

LA CONFERENZA STAMPA:

Prima della presentazione di Karsdorp, prende la parola Monchi: “Per me è una grande soddisfazione e orgoglio che Rick sia oggi qui con noi. Uno dei laterali destri di caratura europea, corteggiato da grandi squadre. E’ qui con noi grazie alla Roma. E’ una delle operazioni di cui sono più soddisfatto, abbiamo grande profilo per presente e futuro”.

Mangiante (Sky Sport). Comunicazione molto diretta sul mercato. E’ interessato ai nomi che circolano, come Thauvin o Ben Arfa?
“Tutti i nomi detti sono buoni giocatori. Devo dire che l’idea o i nomi che sono nella mia testa e di cui abbiamo parlato con Eusebio sono diversi. Ad oggi stiamo lavorando con nomi non sono usciti pubblicamente, non tutti i nomi sono sulla stampa. Vaìela Thauvin, Ben Arfa sono buoni giocatori ma non sono obiettivi prioritari del Siviglia (ride e si corregge, ndr) della Roma. Stiamo lavorando su altri nomi, credo che più che il nome in sé l’importante sia che alla fine il gruppo sia competitivo”.

Di Carlo (Mediaset). Castan rimane o è in uscita?
“Castan e Gyomber si stanno allenando qui con noi, aspettiamo questa settimana per prendere una decisione. Sono loro i primi che devono prendere una decisione per una questione di rispetto e professionalità. Aspetteremo la fine di Pinzolo per prendere decisioni”.

D’Ubaldo (Corriere dello Sport). Ieri alla presentazione della squadra un solo italiano, Florenzi. State pensando di dare identità italiana alla Roma?
“Mancano Daniele, El Shaarawy, Pellegrini. Evidentemente è qualcosa che è nella mia testa ma non è facile da fare nel breve tempo. Elevare la percentuale di giocatori italiani e romani della squadra deve essere un obiettivo a medio-lungo termine”.

D’Ubaldo (Corriere dello Sport). Massara andrà via ma è ancora operativo. State pensando ad un prossimo collaboratore?
“Di mercato non parlo ma ignoro le domande se mi vengono rivolte. Riguardo a Massara il futuro è suo, in 17 anni di carriera ho conosciuto poche persone identificate con un club come Massara. Sono certo che fino all’ultimo secondo in cui lavorerà per la Roma lo farà al meglio, nell’interesse della Roma. Se dovessimo trovare un sostituto prenderemo la decisione con calma, siamo in grado di gestire queste situazioni”.

Pugliese (Gazzetta dello Sport). Giudizio su Nastasic. L’esterno può arrivare dal campionato tedesco?
“Per me è un buon giocatore, ha esperienza in Italia ed è esperto. Ha giocato la Champions con il City. Ha caratteristiche interessanti L’esterno può arrivare dalla lega tedesca? Parli di esterno alto? No, non abbiamo obiettivi sull’esterno alto in quel campionato”.

Poi Monchi sfida la stampa: “Ci vediamo domani alle tre al campo”.

FINE

ROMANEWS.EU SEGUE LA CONFERENZA STAMPA IN TEMPO REALE

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

  1. Oh, ma che strano. I nomi che ha in mente Monchi non sono quelli usciti sulla stampa. E succedeva lo stesso con Sabatini. Deve essere una tattica: fanno trapelare apposta il nome, che so, di Thauvin, così tutto l’ambiente parla di Thauvin e la società è libera di concludere. Speriamo, almeno.

  2. A me sembrano tutti ottimisti e tranquilli. sinceramente credo che effettivamente abbiano dei colpi nascosti addirittura già’ opzionati e che facciano uscire dei nomi per depistare.
    Aspetterei la fine del mercato per giudicare, farlo ora è veramente da piccole persone…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here