13.2 C
Roma, IT
sabato 16 dicembre 2017
Home NOTIZIE Interviste partita Pellegrini: “Volevamo vincere e ci siamo riusciti, meglio di così non poteva...

Pellegrini: “Volevamo vincere e ci siamo riusciti, meglio di così non poteva andare”

0

MILAN-ROMA, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso Lorenzo Pellegrini in occasione di Milan-Roma, settima giornata di Serie A.

POST PARTITA

PELLEGRINI IN MIXED ZONE

Sulla partita:
“Sapevamo che non sarebbe stato semplice, il Milan è una grande squadra, volevamo vincere. E’ andata bene e siamo contenti”.

Sulla prestazione:
“In Champions è stata una partita complicata per tanti aspetti, c’erano tante varianti. Nonostante questo abbiamo tenuto botta e vincere la partita. Anche oggi abbiamo fatto quello che dovevamo, alla fine abbiamo portato a casa il risultato ed è questo l’importante”.

Con il Milan fai sempre grandi partite. Cosa hai detto a Florenzi che ti ha levato un assist quando l’hai mandato in porta?
“Sì, l’anno scorso con il Sassuolo abbiamo perso, quest’anno è andata meglio. L’assist? Più che altro era per lui, quando ha segnato ero più contento di lui. L’importante è che ha segnato, è speciale e se lo merita”.

Siete soddisfatti di questa parte di stagione?
“Credo di sì. Io lo sono sia di quello che ho fatto io che della squadra. Abbiamo fatto queste vittorie che ci permettono di affrontare meglio il resto della stagione. Al ritorno ci sarà il Napoli, cercheremo di vincere anche quella”.

Per la prima volta avete affrontato una grande e avete vinto. Vi sentite tali anche voi?
“Assolutamente sì, non era scontato vincerle tutte, a Roma è successo tante volte. Ora ci godiamo la pausa e poi ripartiamo forte”.

 

PELLEGRINI A MILAN TV

“È stata una gara equilibrata fino al gol, bravi noi a soffrire fino al vantaggio e gestire poi il finale. Milan? Mercato importante con grandi giocatori. Sono una grande squadra ma forse è ancora troppo presto per esprimersi, sono però certo che lotteranno fino alla fine. Il loro centrocampo poi è molto forte, è una mediana compatta”.

PELLEGRINI A ROMA TV

La partita?
“Abbiamo avuto un percorso di crescita in questi anni, oggi è stata una partita importante da vincere e ci siamo riusciti. Meglio di così non c’è nulla”.

Le mie sensazioni prima di entrare?
“Ero tranquillo, sapevamo che Kevin aveva avuto un piccolo risentimento. Non ero proprio freddo. Ero pronto a giocare ed è andata bene”.

Tu e Nainggolan vi potete scambiare?
“Sì, il mister ci dà un’impostazione, anche con Kevin e Gerson ci cambiamo. A volte preferiamo giocare a piedi invertiti. Il mister ci lascia molta libertà. Sappiamo che abbiamo dei compiti tattici da svolgere ma siamo liberi”.

Manterrai i piedi per terra?
“Certo, quello è la base di tutto, bisogna sempre cercare di fare qualcosa in più. È normale essere criticato quando si sbaglia. È il nostro lavoro e cerchiamo di andare avanti”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here